BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   Tamiya Mammoth dump truck (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/300366-tamiya-mammoth-dump-truck.html)

pharmak 16 ottobre 13 12:38

Tamiya Mammoth dump truck
 
domanda per gli esperti del settore vintage....secondo voi quanto potrebbe valere a trovarlo nella sua scatola originale ancora da montare??
ovviamente mi riferisco al primo e non alla release....

pappa 17 ottobre 13 08:47

è un modello mollllllto particolare , non saprei proprio :(
prova a cercarlo su ebay ....tieni conto che le scatole Nib le vendono a piccole fortune ma raramente vanno via ....sono inserzioni vecchie di anni :wink:

quaglia 17 ottobre 13 08:53

credo che questo sia il momento peggiore per vendere un modello cosi particolare
e tutto il vintage in genere......
in pratica lo devi svendere....
ho visto vendere degli avante per 100 euro.....
cmq il valore e' ballerino dalle 250 euro venduto per fretta
alle 600 a venderlo oltre ogni rosea aspettativa

tra l'altro non ricordo rerelease di questo prodotto

pharmak 17 ottobre 13 09:01

in realtà non devo cercarlo....l'ho trovato in un negozietto sperduto durante una gita fuori porta.....la richiesta del negoziante è di circa 700€ ma mi è sembrato un pò eccessivo....però è un modello che mi ha sempre affascinato.

quaglia 17 ottobre 13 11:45

ah scusa
ho letto di fretta ......non avevo capito che lo volevi prendere.....
beh allora se proprio lo vuoi lo hai trovato:wink:
la meccanica e' molto bella,sta a te vedere se vuoi spendere quellla cifra
che mi pare impegnativa

pharmak 17 ottobre 13 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da quaglia (Messaggio 3986785)
ah scusa
ho letto di fretta ......non avevo capito che lo volevi prendere.....
beh allora se proprio lo vuoi lo hai trovato:wink:
la meccanica e' molto bella,sta a te vedere se vuoi spendere quellla cifra
che mi pare impegnativa

quella cifra assolutamente no!
vorrei avere un idea da chi se ne intende di vintage per fare un offerta adeguata

quaglia 18 ottobre 13 09:01

se e' un negoziante credo che scendera' di qualche 50-100 euro
al massimo,quindi anche se hai la stima esatta di quello che vale te ne faresti
poco,se lo ha tenuto in negozio 20 anni andra avanti a tenerselo ancora

diverso e' il ragionamento se lo vuoi rilevare e poi rivendere su ebay,ma a quel punto
dovresti spuntare un prezzo veramente basso per guadagnarci
coi tempi che corrono la gente ci pensa parecchio prima di spendere cifre cosi impegnative

pappa 18 ottobre 13 20:55

Con oltre 200 modelli Vintage , il più vecchio è del 1971 , credo di saperne un pò :lol:

non ci sono quotazioni ufficiali e tutto dipende dalle condizioni e dalla voglia di possedere un certo modello , una ricerca su ebay di certo aiuta a capire come va il mercato : ma non in Italia perchè gli italiani pensano sempre di avere solo loro i tesori ...in realtà siamo 3 gatti come modellisti e fanatici di due tre categorie al massimo :(
ti consiglio quindi di iscriverti ad ebay UK oppure US e fare una bella ricerca ....se poi riesci a capir eil giapponese....beh ! là ci sono i tesori !

pharmak 22 ottobre 13 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3988774)
Con oltre 200 modelli Vintage , il più vecchio è del 1971 , credo di saperne un pò :lol:

non ci sono quotazioni ufficiali e tutto dipende dalle condizioni e dalla voglia di possedere un certo modello , una ricerca su ebay di certo aiuta a capire come va il mercato : ma non in Italia perchè gli italiani pensano sempre di avere solo loro i tesori ...in realtà siamo 3 gatti come modellisti e fanatici di due tre categorie al massimo :(
ti consiglio quindi di iscriverti ad ebay UK oppure US e fare una bella ricerca ....se poi riesci a capir eil giapponese....beh ! là ci sono i tesori !

su ebay estero l'ho trovato a circa 1000€....secondo me una buona valutazione potrebbe essere sui 500€....dovessi prenderlo la paranoia sarebbe se montarlo o lasciarlo così:fiu:......pappa tu cosa faresti?:wink:

djbad 22 ottobre 13 12:58

Io lne ho uno montanto...con radio e cassone ribaltabile ... Bellissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002