| | #61 (permalink) Top |
| User |
E via con il lavaggio !! ![]() ![]() E aspettiamo che i "panni" si asciughino.. ![]() E dopo il lavaggio con il sapone di marsiglia, io "ce l'ho profumata".. la macchina. ![]() Che densità di olio posso usare per i differenziali ant. e post. ?
__________________ ![]() Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT ![]() |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...non sono a tenuta ....credo che dovrai accontentarti di un buon grasso ![]() quello a sfere vuole il grasso al molibdeno ( scuro ) abbondante nel reggispinta ( cuscinetto piccolino ) e di solito un velo di quello bianco sulla sede delle sfere .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #64 (permalink) Top |
|
di per se l'olio siliconico non lubrifica ![]() poi se già hai problemi di sterzo col 50000 anteriore non girerai più.....ed alla fine cola anche quello da 1 milione ....ci mette taaaaaannnnnnntooooo ![]() comunque nel diff a sfere toglilo e metti quello bianco tamiya se ce l'hai
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #65 (permalink) Top |
| User | l'olio siliconico non lubrifica ?NooOOooOOOoOOoOO... adesso devo smontare tutto (e rilavare) ? Sia davanti che dietro ne ho messo un velo, apposta per lubrificare.. e quello tamiya non ce l'ho.. Magari faccio qualche giro... se fondo tutto, faccio un rogo di tutta la macchina (con tanto di filmato su YouTube)...
__________________ ![]() Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT ![]() |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| User |
Allora, ho ingrassato il tutto e testato, nessun problema. Finalmente il diff. posteriore gira bene rispetto ad una volta, l'ho anche settato leggermente più "libero". Comunque non riesco a far andare dritta questa macchina. Nonostante aver cambiato il servo dello sterzo con quello preso dal MT4 G3 (servo ACE), dopo una curva a sx (o a dx) lo sterzo non ritorna perfettamente dritto ma resta leggermente spostato (nella direzione dell'ultima curva). Verificherò che non sia il servo (ma non credo)... altrimenti potrebbe essere tutto il gruppo dei link dello sterzo ? Sostituendo il tutto con una cosa del genere, potrei avere qualche miglioramento ? Tamiya TA01 Aluminum Steering Assembly Set Blue GPM Racing TA1048
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
fai cosi : smonta il servo e aziona tu manualmente la bacchetta dove il servo agisce, il movimento deve essere libero e fluido non devi sentire troppo attrito se invece noti che sforzi troppo devi rivedere dove si genera questo attrito in genere succede se avviti alla morte le viti sui fuselli dello sterzo (quelle che avevi perso)se li e' libero controllerei il salva servo che non sia snervato quello che hai linkato alla fine fa il lavoro di quello che gia hai Ultima modifica di quaglia : 09 maggio 13 alle ore 20:29 | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
|
lo fa anche se stringi troppo le viti che tengono le mezze lune del rinvio sterzo , quelle fissate sul telaio ....oppure hai il salvaservo andato succedeva spesso che la molla ( il pezzo di plastica che fa da molla ) si sforzi ed allarghi ....non te ne accorgi subito perchè magari la vite lo impacchetta ma se a macchina accesa forzi sulle ruote ti accorgi che fanno un piccolo scatto a DX se erano bloccate a SX e viceversa
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |