BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   parere su mantua safari (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/268588-parere-su-mantua-safari.html)

Miles "Tails" Prower 27 novembre 12 19:25

parere su mantua safari

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ci sto pensando, e prima o poi penso che mi comprerò un modello vintage da tenere così per sfizio, magari comprandolo da ebay per una 60ina di euro... il mio occhio è caduto sulla mantua safari, che ho visto sporadicamente su internet a prezzi veramente bassi e quel modello ha un non so che che mi affascina :rolleyes:... com'è come mezzo? ci sono altri modelli simili che potrei trovare (più o meno facilmente)?

pappa 27 novembre 12 20:14

La safari è l'evoluzione della Nevada Cross ( campione italiano 82 ? ) in versione economica , la parte posteriore è praticamente uguale mentre è l'anteriore ad essere molto differente , la messa in moto è con l'ogiva come per gli aerei ed il comando del gas è il vero tallone d'Achille della macchina : consiste in un asta imperniata su di una fiancata del retrotreno che si usurava molto velocemente .
sono modelli senza piegature sul telaio , quindi adatti alla terra battuta o ad uno sterrato leggero , impensabile saltarci dato che l'escursione delle sospensioni è limitatissima.
è comunque una macchina carina ed in Mantua dovrebbero avere ancora i ricambi :wink:

alcune foto le trovi rovistando tra gli album del nostro club su FB : "Rc car Vintage Club"

Miles "Tails" Prower 27 novembre 12 20:39

grazie pappa, stai tranquillo che non mi sognerei mai di fare sterrato diciamo "estremo" con un modello vintage, stiamo parlando di un modello più vecchio di me :icon_rofl non oso immaginare cosa potrebbe succedere! intanto andrò a vedere le foto su fb, magari trovo qualche altro modello che mi ispira... :lol: grazie ancora

pappa 28 novembre 12 01:35

1 Allegato/i
la NEVADA CROSS DELUXE con differenziale registrabile

Miles "Tails" Prower 28 novembre 12 15:41

Veramente un bel gioiellino, davvero... ma toglimi una curiosità... giuditta sta per cosa? mezza marmitta? :icon_rofl mi ricordo di aver letto qualcosa del genere ma non mi ricordo dove... spero di trovarlo anche io un modello del genere perchè li trovo veramente affascinanti, forse è quel motore posteriore con l'ogiva, non so

pappa 28 novembre 12 19:17

è il nome della macchina " Giuditta mezza marmitta " che prima era scritto con l'UNIPOSCA sul cofano e poi è stato cancellato da una bella vernice Tamiya blu metallizzata :lol:
lo hai letto in un altro 3D sulle macchine vintage dove c'è la foto con la carrozza sopra.....la dovresti trovare tra i miei allegati

Miles "Tails" Prower 28 novembre 12 19:47

già, ora ricordo, se non sbaglio dicevi che aveva un ottimo allungo, tanto da far staccare la marmitta :blink:

pappa 29 novembre 12 00:21

AHAHAH non la mia , quella dell'altro utente :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002