09 marzo 14, 12:41 | #42 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Altra cosa che si rompe facilmente in caso di atterraggio violento dopo un salto è il muso della carrozza all'altezza del foro della torretta anteriore. Un altro punto debole del telaio SRB è la scatolina che un tempo serviva da alloggiamento per la ricevente: la piastra frp del telaio flettendo ci sbatte contro e col tempo finiscono per rompersi le sedi filettate delle microviti di fissaggio. Soluzione: rinforzare la piastra frp. | |
09 marzo 14, 12:54 | #43 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Aggiungerei i fari non a caso tutti i particolari rotti nella mia ma non sono stato io mi è stata data così ...il restauro costa quasi come la riedizione perciò per ora aspetto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 marzo 14, 19:16 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
| direi che il differenziale fa egregiamente il suo lavoro. anche in caso di sterzata sotto motore, la derapata è attutita dall'effetto del differenziale e si esce dalla curva benissimo con leggero controsterzo
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09 marzo 14, 19:19 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
| Citazione:
Che ne dici? oppure hai un altro consiglio? grazie Stefano | |
10 marzo 14, 09:05 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
| Citazione:
Ho tanto carbonio in casa e a breve lamineró una bella lastra da 2-3 mm. Poi ti faccio sapere Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
09 marzo 24, 08:52 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Resuscito questo post, perchè anche io sto lavorando alla ristrutturazione di un Sand Scorcher del 1985.... Il primo automodello che mi regalò mio padre.... Che motore brushed potete consigliarmi? Conviene un brushless, ne fanno oggi di brushless applicabili a questo automodello senza fare modifiche al carter? Che voi sappiate, il differenziale acquistabile separatamente è compatibile solo con la riedizione del 2010? |
12 marzo 24, 11:13 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
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Io ha la riedizione ed ho usato un EZRUN 13T. Non so se è ancora in commercio, ormai sono passati 10 anni. Non ricordo di avere fatto modifiche. I fori del motore sono identici a quelli del 540 come anche il diametro dell'albero Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk |
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