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Vecchio 07 marzo 14, 23:17   #41 (permalink)  Top
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bene.

ma un resoconto anche sul differenziale a sfere?

come ti sei trovato?

in definitiva, ha migliorato il comportamento del mezzo?
se si, in che misura?
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.
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Vecchio 09 marzo 14, 12:41   #42 (permalink)  Top
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Ho fatto in tempo anche a massacrare la carrozzeria e a rompere il roll bar (prontamente sostituito home-made).
E' la prima cosa che si rompe quando il Rough Rider cappotta

Altra cosa che si rompe facilmente in caso di atterraggio violento dopo un salto è il muso della carrozza all'altezza del foro della torretta anteriore.

Un altro punto debole del telaio SRB è la scatolina che un tempo serviva da alloggiamento per la ricevente: la piastra frp del telaio flettendo ci sbatte contro e col tempo finiscono per rompersi le sedi filettate delle microviti di fissaggio. Soluzione: rinforzare la piastra frp.
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Vecchio 09 marzo 14, 12:54   #43 (permalink)  Top
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Aggiungerei i fari non a caso tutti i particolari rotti nella mia
ma non sono stato io mi è stata data così ...il restauro costa quasi come la riedizione perciò per ora aspetto
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 09 marzo 14, 19:16   #44 (permalink)  Top
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bene.

ma un resoconto anche sul differenziale a sfere?

come ti sei trovato?

in definitiva, ha migliorato il comportamento del mezzo?
se si, in che misura?
direi che il differenziale fa egregiamente il suo lavoro. anche in caso di sterzata sotto motore, la derapata è attutita dall'effetto del differenziale e si esce dalla curva benissimo con leggero controsterzo
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Vecchio 09 marzo 14, 19:19   #45 (permalink)  Top
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E' la prima cosa che si rompe quando il Rough Rider cappotta

Altra cosa che si rompe facilmente in caso di atterraggio violento dopo un salto è il muso della carrozza all'altezza del foro della torretta anteriore.

Un altro punto debole del telaio SRB è la scatolina che un tempo serviva da alloggiamento per la ricevente: la piastra frp del telaio flettendo ci sbatte contro e col tempo finiscono per rompersi le sedi filettate delle microviti di fissaggio. Soluzione: rinforzare la piastra frp.
infatti ho notato che la piastra flette parecchio; vorrei farne un'altra sempre in carbonio da accoppiare a quella esistente.
Che ne dici? oppure hai un altro consiglio?
grazie
Stefano
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Vecchio 09 marzo 14, 23:51   #46 (permalink)  Top
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infatti ho notato che la piastra flette parecchio; vorrei farne un'altra sempre in carbonio da accoppiare a quella esistente.
Che ne dici? oppure hai un altro consiglio?
E' la stessa idea che ho avuto io: sovrappore a quella esistente una seconda piastra. L'idea però è rimasta sulla carta, non l'ho ancora applicata e non so dirti se è la soluzione giusta.
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Vecchio 10 marzo 14, 09:05   #47 (permalink)  Top
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E' la stessa idea che ho avuto io: sovrappore a quella esistente una seconda piastra. L'idea però è rimasta sulla carta, non l'ho ancora applicata e non so dirti se è la soluzione giusta.
Sicuramente è la soluzione più facile e sarà indubbiamente più rigido.
Ho tanto carbonio in casa e a breve lamineró una bella lastra da 2-3 mm.
Poi ti faccio sapere


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Vecchio 09 marzo 24, 08:52   #48 (permalink)  Top
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Resuscito questo post, perchè anche io sto lavorando alla ristrutturazione di un Sand Scorcher del 1985.... Il primo automodello che mi regalò mio padre....
Che motore brushed potete consigliarmi?
Conviene un brushless, ne fanno oggi di brushless applicabili a questo automodello senza fare modifiche al carter?

Che voi sappiate, il differenziale acquistabile separatamente è compatibile solo con la riedizione del 2010?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 24, 11:13   #49 (permalink)  Top
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Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Io ha la riedizione ed ho usato un EZRUN 13T.
Non so se è ancora in commercio, ormai sono passati 10 anni.
Non ricordo di avere fatto modifiche. I fori del motore sono identici a quelli del 540 come anche il diametro dell'albero

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
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