Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 11:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
le foto del mio Sandino le posso postare solo dopodomani, ora non l'ho con me e domani sono in traserta. L'EzRun che ho montato è il solito 35A sensorless a basso costo con il motore da 12T, questo: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
ho guardato il motore che mi hai consigliato....devo decidere se restare in casa tamia o no e visto che lo sto restaurando per il momento mi son fatto prestare un motore tamia sport tuned rs-540....che ne pensate?puoò essere che nn ci passa nell'alloggiamento del motore del sand?
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Ciao, certo che ci sta la classe del motore stanard è 540 per questo ci puoi metter anche lo sport tuned 540 e i motori brushless per le auto 1/10

cmq è bellissima la sand scorcher specialmente con la scocca della buggy mi fa tornare indietro negli anni. mi ricordo che quando a scuola nei primi anni del 90 che un compagno appassionato di auto elettriche 2wd mi fece veder un catalogo di buggy 2wd erano stupende voi sapete di che marche fossero?
in quel periodo avevo una buggy della gig nikko turbo panter e gli avevamo messo il retrotreno della sua sembrava un dragster

Ultima modifica di morf : 29 gennaio 12 alle ore 12:05
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 14:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da morf Visualizza messaggio
Ciao, certo che ci sta la classe del motore stanard è 540 per questo ci puoi metter anche lo sport tuned 540 e i motori brushless per le auto 1/10

cmq è bellissima la sand scorcher specialmente con la scocca della buggy mi fa tornare indietro negli anni. mi ricordo che quando a scuola nei primi anni del 90 che un compagno appassionato di auto elettriche 2wd mi fece veder un catalogo di buggy 2wd erano stupende voi sapete di che marche fossero?
in quel periodo avevo una buggy della gig nikko turbo panter e gli avevamo messo il retrotreno della sua sembrava un dragster
anche io avevo la turbo panter....
cmq...ho provato a mettere il motore nel suo alloggio ma non ci passa...al contrario il suo originale entra benissimo...mmmmm.....
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da lyon73 Visualizza messaggio
Salve,
ho appena acquistato uno stupendo kit Tamiya della riedizione della mitica Sand Scorcher.
Vorrei sostituire il motore stock con uno leggermente più prestazionale ma senza esagerare,rimanendo entro i limiti dello spiraggio permesso dall'Esc fornito nel kit,ovvero 25 spire.
Sono indeciso tra il Tamiya gt tuned(25 spire spire/19.000 giri),oppure il Tamiya Dirt tuned(27 spire/17.000 giri,quindi leggermente meno prestazionale ma indicato come specifico per off road).
Il mio dubbio è se il gt tuned và bene anche per off road oppure se è adatto solo per vetture touring e drift;dato che anche i valori di coppia sono a favore di quest'ultimo(500g/cm contro 380g/cm) lo preferireri rispetto al dirt tuned,solo che poi non vorrei ritrovarmi con un motore non adatto al mio mezzo.
Comunque non intendo farci delle gare ma solo delle sane scorazzate sulla sabbia o sterrato per puro divertimento.
Qualcuno conosce info più specifiche su questi 2 motori?
Grazie!
Lyon...per curiosità alla fine che motore hai scelto?
per chi ha messo un motore che non sia l'originale....mi potete dare il diametro xè sto impazzendo....
Grazie
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
A rieccomi: giuro che domani posto le foto della modifica dello sterzo.
Intanto qui trovate dati e dimensioni del motore che sta montando la mia, vi consiglio vivamente di prenderlo in considerazione come opzione agli spazzolati:
HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ho trovato una foto di quando la avevo iniziata a fare.
Come si puo' notare lo sterzo si monta piu' avanti possibile,sempre nel box stagno ma anzichè sul lato come indicato da istruzioni,si monta nella parte anteriore descritta come "receiver case", dove in realtà non ci si mette niente.
Il salvaservo fuoriesce dal contenitore tramite un foro praticato all'altezza del millerighe.


Il peso è disposto diversamente da come indicano le istruzioni, concentrando i pesi di batteria ed elettronica nel centro e sull'avantreno.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 02 febbraio 12 alle ore 14:39
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:18   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Ho trovato una foto di quando la avevo iniziata a fare.
Come si puo' notare lo sterzo si monta piu' avanti possibile,sempre nel box stagno ma anzichè sul lato come indicato da istruzioni,si monta nella parte anteriore descritta come "receiver case", dove in realtà non ci si mette niente.
Il salvaservo fuoriesce dal contenitore tramite un foro praticato all'altezza del millerighe.


Il peso è disposto diversamente da come indicano le istruzioni, concentrando i pesi di batteria ed elettronica nel centro e sull'avantreno.
mi sa che non si vede la foto!
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
in che senso? Io la vedo benissimo.
Serve vedere altro?
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 15:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
in che senso? Io la vedo benissimo.
Serve vedere altro?
È vero...si vede!
Hai una foto presa dall alto per vedere la dispsizione di servo e company?
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 16:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ora sono in giro, posto domani pomeriggio
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sand Scorcher... chi ce l'ha? mafaldo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 28 settembre 10 16:34
Tamiya Sand Scorcher n73co Automodellismo 25 16 agosto 08 16:06
tamiya sand viper e retromarcia??? di0nis0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 gennaio 08 18:11
sand scorcher skode Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 27 novembre 07 14:17
QUale motore scegliere? gianlucag78 Aeromodellismo Volo Elettrico 31 09 aprile 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002