Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 12:36   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
Hai perfettamente ragione... solo che :
1. è stato il mio primo modello di quando avevo si e no 15 anni
2. ci sono affezionato
3. ho già una base su cui lavorare inutile comprarne una nuova.

Per il resto il codice del pezzo mancante l'ho già trovato (50651) e forse ho trovato anche chi lo vende.... (forse)

Tutto il resto come carrozzeria, cerchi, gomme già l'ho acquistato... sta tutto sul mio scaffale pronto per essere accuaratamente montato !

Forse è vero mi sarebbe convenuto comprare direttamente una M03 ma alla fine è stato divertente e i pezzetti li ho presi piano piano nel tempo...
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 16:51   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Condivido lo spirito e approvo la scelta

Tienici aggiornati sugli sviluppi!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 16:23   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
Grazie

una curiosità... possibile che gli stickers tamiya sono un foglio unico e non pretagliati ?? devo tagliarli uno per uno ?? sono minuscoli....
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 19:38   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
sto tenendo d'occhio questa discussione visto che a breve voglio "modernizzare" anche io la mia Tamiya TL01, solo che leggendo mi è venuto il dubbio se effettivamente c'è il rischio che i nuovi motori siano talmente evoluti rispetto ai vecchi a spazzole da riuscire a sfondare tutta la trasmissione sollecitandola troppo..
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 20:33   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
sto tenendo d'occhio questa discussione visto che a breve voglio "modernizzare" anche io la mia Tamiya TL01, solo che leggendo mi è venuto il dubbio se effettivamente c'è il rischio che i nuovi motori siano talmente evoluti rispetto ai vecchi a spazzole da riuscire a sfondare tutta la trasmissione sollecitandola troppo..
beh ma ovviamente la potenza massima del motore la si può sempre limitare dalle impostazioni sulla radio...in fondo in fondo questi oramai sono modelli da puro divertimento,strapazzarli con motori esageratamente potenti oltre che portare un sacco di problemi alla trasmissione del modello credo che faccia finire il gioco prima di iniziare...
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 21:02   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Con un minimo di budjet esistono cloni cinesi in grado di annichilire i nostri amati modelli ormai "vintage" , certo la passione rimane, ma un modernissimo sistema brushless su una macchina che nasceva col variatore meccanico..........un pò stona .
Io ho comprato un bel pò di spazzoline e continuo con i vecchi sistemi tanto le gare non le faccio e già un bel 12 riesce a galvanizzarmi .
Certo non vado a girare nelle piste da 1/8 , per fortuna la pista permanente che ho vicino a casa è nata per l'elettrico e i "compagni di merende" sono simpatici e tolleranti verso gli "anziani" come me .
Non è la competizione estrema l'unica chiave di lettura del nostro splendido hobby , ma la passione che può essere anche solo per la raffinata meccanica .
WWW la tamiya
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:11   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
Ben detto... infatti per quanto mi riguarda ho deciso solo di ringiovanirla ma con i suoi pezzi originali... nulla d troppo moderno !

Farà da arredamento in camera mia...

Eccola qui accanto al mio jato pronta per essere verniciata...
Icone allegate
tamiya M02... consigli e pareri !!-immag0268.jpg  
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 16:24   #68 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da .Lord. Visualizza messaggio
Ben detto... infatti per quanto mi riguarda ho deciso solo di ringiovanirla ma con i suoi pezzi originali... nulla d troppo moderno !

Farà da arredamento in camera mia...

Eccola qui accanto al mio jato pronta per essere verniciata...
Mi devi dire tutto sulle gomme che monti sul Jato : anche il tipo di cerchio ed attacco Please .
Chiaramente ho il jatino anche io ed ho finito un sacco di gomme perchè sull'asfalto è più divertente che sul fuoristrada .
PS ho tolto l'avviamento elettrico ed ho abbassato il motore
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 22:24   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da .Lord. Visualizza messaggio
Ben detto... infatti per quanto mi riguarda ho deciso solo di ringiovanirla ma con i suoi pezzi originali... nulla d troppo moderno !

Farà da arredamento in camera mia...

Eccola qui accanto al mio jato pronta per essere verniciata...
visto che devi verniciarla falla blu metallizzato con il tetto e le bandelle e i cerchioni bianchi...ne ho una qui vicino casa con questa colorazione che è a dir poco uno spettacolo !!!
http://images.clickedit.co.uk/235/1713293.jpg
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 23:28   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
eh, cosi è stupenda ma sono combattutissimo nel verniciarla... ne ho trovate alcune on line che sono da sbavo assoluto... devo decidere !!

Secondo voi le linette nere sui passaruota sono fatte con il pennarello sottile a mano libera ??

Per quanto riguarda lo jato ti mando un PM cosi non andiamo off topic qui !
Icone allegate
tamiya M02... consigli e pareri !!-m03-mini_cooper_racing_-_gold_009.jpg  
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli modifica Tamiya TT-01 VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 23 dicembre 09 09:13
Art-tech Yak54, pareri e consigli antonio60 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 maggio 09 12:18
Progetto offshore, pareri e consigli tracina90 Motoscafi con Motore Elettrico 4 29 ottobre 08 00:13
consigli...opinioni..pareri... team3 Automodellismo 0 27 settembre 06 10:05
GWS Formosa... pareri e consigli.... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 13 gennaio 06 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002