28 marzo 17, 20:08 | #82 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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ora è arancione.. poi chissà.. a questo punto mi toccherà ridipingere anche i cerchi delle ruote.. e qui si apre un dilemma al quale non ho ancora trovato soluzione.. come guarnisco i vetri? ho cercato un coprifilo di gomma nera a sezione H piccolissimo di 3-4mm ma non esiste.. non ho trovato nulla. peccato perchè avrei infilato senza colla la lastra da 2-3mm di plexi le canale del profilo H e avrei potuto cambiare facilemente un vetro rotto. mi vorrei evitare di fare delle cornici piatte esterne, sia in ottone che stirene perchè è un lavorissimo, magari sarebbero anche carine ma andrebbero tutte stondate mantenendo una larghezza costante sui 3mm se inizio a mangiare troppo materiale si vede e in caso dello stirene avrei in mano una cosa inconsistente da dover lavorare. un'altra idea che non mi convince pienamente è mettere un flio di ottone esterno, o peggio un filo elettrico nero incollato sul bordo, temo che venga uno schifo. profili a U adatti non ne conosco.. autoricambi che possono avere un filo di gomma sottile e piccolo sagomato a H, L oppure U non saprei davvero. potrei trovare un nastro di neoprene e cacciarci il vetro dentro a forza e lasciar fare la sede al neoprene ma vale il discorso del filo elettrico. infine potrei incollare sul vetro una cornice esterna di legno dipinta di nero ma anche qui tra colle adatte alal situazione, aloni e vernici si richia la schifezza.. senza contare che se rompo un vetro tocca rifare anche la cornice. al momento l'opzione che preferisco è il filo di metallo piegato, saldato e incollato ma non ho il coraggio di iniziare altre idee? Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:20 |
28 marzo 17, 21:06 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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io le guarnizioni le facevo con filo elettrico nero fine dopo averlo privato del rame (ma lo lasciavo a sezione tonda) dato che era piccolo, si adagiava nell'angolo tra vetro e carrozza, e il risultato era accettabile (a volte non levavo nemmeno il rame interno) però nel tuo caso hai il finestrino parzialmente abbassato, e lì non saprei come fare (inoltre se vuoi fare i vetri scorrevoli per cambiarli dovresti scollarli anche dal filo. ho provato anche a tagliare il filo in due, per "abbracciare" la sagoma della carrozza, e poi fissare il vetro dietro ad essa, ma mi veniva uno schifo insomma, l'unico modo quasi buono che ho trovato è quello del filo intero. se trovi un alternativa tu ne imparo un 'altra nuova
__________________ . |
29 marzo 17, 19:50 | #84 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
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ti ringrazio, prima del filo elettrico provo con quello d'ottone.. stasera vedo di realizzare qualcosa. intanto è nata la rete del radiatore e ho tagliato i vetri che al momento sono solo appoggiati. lateralmente lascio aperto, al massimo farò il triangolo del lunotto Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:21 |
29 marzo 17, 20:26 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Il profilo in gomma dei tergicristalli ha il profilo ah H dove si incastra nel telaio della bacchetta,esiste il ricambio universale,o comunque anche se usurato il pezzo rimane con la parte ad H integra.
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30 marzo 17, 00:09 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
Kavan Guarnizione vetri 5 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:22 | |
30 marzo 17, 00:31 | #88 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione: la sezione S non mi sarebbe congeniale, casomai è interessante questa H MP JET Guarnizione finestrini ad H 2,5x0,5 mm 2 mt | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore sono quasi arrivato ad avere i vetri montati quindi ormai passo.. quando lo rivernicerò avrà bisogno di cambiare vetri e allora vedrò di fare un lavoro migliore.. ora smanio un filino per metterlo in terra il prima possibile.. | |
30 marzo 17, 08:36 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
che meraviglia di creatura, complimenti per l'arte
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
30 marzo 17, 19:55 | #90 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
stasera ho fatto esperimenti con le gomme.. prima di tutto ho iniziato a fissare la carrozzeria in modo che si possa aprire senza smontarla le piastre laterali sono da rifinire quando avrò deciso come montare il paraurti poi ho provato a mettere una gomma clodbuster tagliata sullo stesso cerchio maximixer su cui avevo montata la badlands e non la posso vedere.. colore a parte ci sta proprio male almeno per me. sarà il cerchio grande.. non so dire ma non ce la vedo proprio alla fine mi pare stare meglio con le sue di sempre che diventeranno arancioni. avrò da aprire un pochino il fianco sotto il passaruota e lo farò appena definito il coperchio dei fari, haimè avrò da resinare qualcosina, vedrò di mascherare per non dover riverniciare tutta la carrozza. .. e comunque ho le fregole di metterlo sul sentiero ma c'è un botto di cose da fare prima di finirlo.. 2 setttimane almeno. Ultima modifica di wrighizilla : 24 ottobre 17 alle ore 19:25 | |
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