Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 23, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2023
Residenza: Veneto
Messaggi: 1
La retromarcia è più veloce della marcia avanti

Il problema che sto riscontrando è appunto quello di avere la retro che va più veloce della marcia avanti. La macchina su cui ho questo problema è la Horizon Hobby Barrage gen 1 su cui ho tenuto il motore brushed dynamite e l'esc già presente all'acquisto. Il telecomando e il ricevitore invece sono nuovi (se servisse il modello e la marca posso fornirveli). Ho già provato ha mettere in rev il canale 2 ma non è cambiato nulla se non che l'inversione del comando. Non saprei che altro fare

PS: se riusciste a spiegarmi come risolvere il problema con un linguaggio abbastanza semplice sareste molto gentili: non sono troppo esperto nel "settore"
Kerys1909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 23, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, di solito i regolatori o ESC hanno una programmazione che fa sì che la retro sia ridotta in velocità rispetto alla marcia avanti. Dovresti invertire i due fili del motore che lo collegano all'ESC e poi mettere in reverse il canale corrispondente. Se non lo hai già fatto potrebbe essere utile programmare l'ESC con la nuova ricevente, seguendo le istruzioni.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 23, 16:05   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da Kerys1909 Visualizza messaggio