Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 20, 19:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Molte carrozze sono pensate per l'axial che ha un telaio con i longheroni più corti.
In tal caso bisogna seguirli.
Onestamente non ricordo a memoria, ma penso che 457 sia lunga a sufficienza.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 20:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
In allegato le misure del kit TRX4 è 523 x 249 mm mi sembra più grande della carrozza che è 457 x 209 mm è normale ?
Icone allegate
Miglior Scaler/Crawler in commercio-trx4-specs.jpg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 20:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Quella è la misura compresi i paraurti. Vai su google e cerca lunghezza telaio trx4, o in inglese trx4 chassis dimensions

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 11:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Ho visto che è uscito il nuovo kit di Axial SCX10 III in kit senza elettronica.
Ha la doppia marcia e la funzione "DIG" che blocca la rotazione delle ruote posteriori, non ho ben capito quando possa servire, ma non ha la possibilità di bloccare i differenziali come sul TRX4.
Senza elettronica in Europa si trova a 449 euro che non mi sembra poco considerando che manca motore,regolatore, 1 servo standard e 2 micro servi, radio e ricevente.
A parità mi sembra che il TRX4 costa meno, il kit con l'elettronica si prende a 420 euro e manca solo la carrozza che in lexan a 50 euro si prende.
Che ne pensi di questo nuovo Axial ?

Axial Racing - SCX10 III Jeep JLU Wrangler w/Portals 1/10th KIT
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 14:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Molto bello. Ha anche i portali. E sarà anche più leggero del trx4.la batteria sembra messa molto bene, anche se cosi dietro ho paura che non sia cosa buona.
Non sono un fan del dig. Magari perche non lo so usare io.
Magari è solo una scelta commerciale per differenziarsi dalla traxxas.

Penso che al tuo posto aspetterei qualche mese, si abbasserà sicuramente il prezzo. Tanto, in teoria , ora come ora non puoi uscirci.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 15:18   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Si non ho assolutamente fretta, posso aspettare, poi non ho scartato ancora il TRX4 che mi piace molto.
Per ora è tutto bloccato vista l'impossibilità di potersi muovere.
Hai parlato di portali per SCX10 III cosa sono e a cosa servono ? Il TRX4 li ha ?
Quanto potrebbe costare terminare SCX10 con l'elettornica mancante a parte radio rx e batterie che ho già ?
Motore e regolatore devono essere brushless ? Sul TRX4 così come era sul mio Summit sono brushed.
Dai video che ho visto il DIG blocca la rotazione del posteriore e la trazione rimane solo sull'anteriore, potrebbe servire nelle discese molto ripide ? Boh ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 12:08   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Basta che vai sul sito traxxas ti fa vedere con foto esplicative i vantaggi dei portali. In buona sostanza vengono disassati mozzo ruota e assale, per aumentare la luce da terra della cassa differenziale (ma anche del ponte). Naturalmente lo svantaggio sarebbe che alza il baricentro, ma si può ovviare lavorando sulla distribuzione dei pesi.

Il motore brushless é sconsigliato sugli scaler, a meno che non fai gare in categoria prototipi, vuole comunque motori lenti ad alta coppia, con sensori. Alla lunga macini tutto, per uso ludico io non lo metterei.

Il costo del set completo dipende da quanto é grosso il tuo portafoglio, potresti spendere anche 200 euro solo per la radio.
Comunque dei prezzi medi di componentistica discreta , puoi considerare un 50/60 euro per la radio, 40 euro per il servo, 80 euro per la combo brushed (volendo puoi risparmiare ma io ad esempio prenderei un 1080, anzichè il 1060) con motore 35T.
Per i microservi dipende sempre dalle marche calcola fra i 20 e 40 euro l'uno (ce ne vogliono 2 credo, uno per il cambio ed uno per il dig).



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 13:51   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Basta che vai sul sito traxxas ti fa vedere con foto esplicative i vantaggi dei portali. In buona sostanza vengono disassati mozzo ruota e assale, per aumentare la luce da terra della cassa differenziale (ma anche del ponte). Naturalmente lo svantaggio sarebbe che alza il baricentro, ma si può ovviare lavorando sulla distribuzione dei pesi.

Il motore brushless é sconsigliato sugli scaler, a meno che non fai gare in categoria prototipi, vuole comunque motori lenti ad alta coppia, con sensori. Alla lunga macini tutto, per uso ludico io non lo metterei.

Il costo del set completo dipende da quanto é grosso il tuo portafoglio, potresti spendere anche 200 euro solo per la radio.
Comunque dei prezzi medi di componentistica discreta , puoi considerare un 50/60 euro per la radio, 40 euro per il servo, 80 euro per la combo brushed (volendo puoi risparmiare ma io ad esempio prenderei un 1080, anzichè il 1060) con motore 35T.
Per i microservi dipende sempre dalle marche calcola fra i 20 e 40 euro l'uno (ce ne vogliono 2 credo, uno per il cambio ed uno per il dig).



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
A me serve solo motore,regolatore, servo x lo sterzo, 2 micro-servi 1 x DIG e 1 x il cambio marcia. Per il resto ho tutto, radio, rx batterie e caricabatterie, avendo aerei ed elicotteri l'elettronica non mi manca.

I servi li avrei individuati sono spektrum o savox, per lo sterzo basta un 20kg o serve di più ?

Indicami un paio di combo motore+esc validi per questo tipo di mezzo.

Certo che comunque alla fine costa di più del TRX4, forse perchè appena uscito. Boh ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 16:03   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Comunque facendo due calcoli veloci e prendendo sia il kit che un RTR del TRX4 il costo è inferiore di circa 200/220 euro rispetto a SCX10 III con un elettronica media.
Ma secondo te perchè ? Si paga la novità o c'è veramente questa differenza di valore tra i due mezzi ? A me sembra che Axial con questo mezzo si sia quasi allineata alla versatilità del TRX4 ma non che l'abbia superata.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 20, 17:17   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Non esiste il mezzo perfetto RTR ci sono sempre dei compromessi.
Comunque comprando il trx4 non sbagli, per l'scx10 3 conviene che aspetti, qualche mese, ancora è troppo presto per capire dove è meglio oppure no, a meno che tu non voglia fare da beta tester.

Come combo io ti consiglio esc hobbywing 1080, come motore, sono molto simili, gli hackmoto sono una buona marca. Prendi un 35T e se lo trovi con spazzole intercambiabili sono un pò meglio.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler o scaler? Loreb97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 luglio 15 11:34
Miglior carica/scarica batterie in commercio Flymind Batterie e Caricabatterie 14 21 giugno 12 21:41
Crawler o Scaler Mau.mag14 Compro 0 07 aprile 12 09:28
Qual'è Il Miglior Buggy Rtr In Commercio ? cesede Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 22 25 agosto 10 20:38
Il Miglior Micromodello In Commercio FlyMav Aeromodellismo Micro Modelli 17 25 marzo 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002