Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 20, 11:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
A questo punto credo di confermare il kit TRX4 full, poi per la scocca deciderò cosa prendere, il defender mi piace ma ho visto anche il wrangler che non è male.
Come prezzo il kit completo senza scocca a 419 è buono o si trova di meglio ?
Puoi consigliarmi un buon sito dove in seguito prendere gli accessori per il realismo ?
a 419 tutto completo di elettronica mi sembra un prezzo super buono, anche perche risparmi sulle ss prendendolo da un negozio e contribuisci a tener in vita i negozi.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 15:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Ma nella versione kit che voi sappiate ci sono parti/upgrade migliori rispetto alle pari versioni RTR ?
Perchè stavo vedendo che c'è poca differenza tra il kit e la versione RTR che comprende anche la carrozzeria con parecchi accessori scaler, che nel caso del kit io dovrei comprare.
Certo il fascino del kit e la soddisfazione di assemblare il proprio modello vite per vite non ha prezzo, però qualche dubbio mi sta venendo
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 15:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ma nella versione kit che voi sappiate ci sono parti/upgrade migliori rispetto alle pari versioni RTR ?

Perchè stavo vedendo che c'è poca differenza tra il kit e la versione RTR che comprende anche la carrozzeria con parecchi accessori scaler, che nel caso del kit io dovrei comprare.

Certo il fascino del kit e la soddisfazione di assemblare il proprio modello vite per vite non ha prezzo, però qualche dubbio mi sta venendo
Nessuna differenza. Il kit è un bronco o blazer senza carrozzeria. Come ti dicevo 2 anni fa costava meno, non capisco come mai hanno fatto questa politica di prezzi. Io ai tempi l'ho preso 370 anche perché conveniva rispetto al bronco che era 500 euro

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 15:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Nessuna differenza. Il kit è un bronco o blazer senza carrozzeria. Come ti dicevo 2 anni fa costava meno, non capisco come mai hanno fatto questa politica di prezzi. Io ai tempi l'ho preso 370 anche perché conveniva rispetto al bronco che era 500 euro

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
No aspetta il Bronco è la versione Sport e il kit Sport (senza doppia marcia e blocco differenziale) costa 319 euro senza elettronica e senza radio ma con la carrozzeria. Il kit che prenderei io costa 419 ma è full con doppia marcia blocco differenziale elettronica e radio, praticamente manca solo la carrozzeria.
Con solo 60 euro in più prendo RTR con carrozzeria Defender, sono indeciso.
Il kit mi ispira per il montaggio, ma poi devo aggiungere altre 100/120 euro per carrozzeria e dettagli scaler che nella versione RTR sono compresi. Boh.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 17:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Il bronco è quello in foto ha passo 313 e i parafanghi integrati nella carrozzeria.
Il kit full è un bronco senza carrozzeria.

Lo sport è un'altra cosa. Ha la carrozza pick up, non ha blocchi e seconda marcia e neanche parafanghi.

Il defender ha passo 324

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 18:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Avevo confuso il Bronco con il pick-up.
Comunque l'indecisione tra Kit e RTR rimane.
Scegliendo il kit ho visto delle carrozzerie in abs e non in lexan come quelle classiche, hanno anche la possibilità di aprire sportelli e cofano, tu le conosci ?
Sono ugualmente performanti ? Mi danno l'idea di pesare parecchio rispetto alle lexan, sono comunque da verniciare però dall'esterno e non dall'interno.
Questa è quella del Land Cruiser 70
https://store.killerbody.com/product...it-diy-version

Certo che non sono economiche, però hanno parecchi accessori come interni, vetri, tergicristalli mobili etc.

https://www.youtube.com/watch?v=mVoCbvWENBA
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 19:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Le carrozze in abs sono sceniche e dettagliate (dipende dal prezzo) e non sono performanti, sono più pesanti ovviamente.
Nulla vieta di avere una carrozza da agghindare in abs ed una da battaglia in lexan

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 15:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Allora avrei deciso per il kit TRX4 full che prenderei in italia a buon prezzo e senza spese di spedizione.
Come carrozzeria ne avrei scelta una in abs con passo 313 come quello del kit.
La carrozzeria è questa completa anche di interni

https://www.teamraffeeco.com/5-door-...t-black-150081

Vedete qualche problema tra carrozzeria e kit ? Il prezzo mi sembra onesto poco più di una in lexan che non ha nulla a parte gli adesivi, volendo è già verniciata anche se credo di cambiare colore.
Predisposta per le luci visto che ha tutte le lenti colorate sui fari.
Secondo voi si riesce a montare sul TRX4 ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 16:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
La prendi dalla scatola e ce la monti no.
Probabilmente dovrai ritagliare o eliminare i parafanghi (siccome questi fungono anche da attacco per gli ammortizzatori, devi comprare delle squadrette, o quelle del defender o altri aftermarket, che ti daranno anche la possibilità di regolarne l'inclinazione).
E non è detto, che tu debba anche ritagliare la carrozzeria dentro per non farla sbattere nel portabatteria e nei servi dei differenziali.
Questi 3 e la lunghezza del telaio, sono in genere i punti da verificare per la compatibilità.

Io quando fu, prima presi il kit e poi una volta montato, misure alla mano , ho scelto la carrozza.
Molto importante anche girare per il forum per vedere come hanno fatto gli altri.
In tanti hanno dovuto fare modifiche pesanti.
Purtroppo gli interni delle carrozze in abs sono un problema.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 18:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
La prendi dalla scatola e ce la monti no.
Probabilmente dovrai ritagliare o eliminare i parafanghi (siccome questi fungono anche da attacco per gli ammortizzatori, devi comprare delle squadrette, o quelle del defender o altri aftermarket, che ti daranno anche la possibilità di regolarne l'inclinazione).
E non è detto, che tu debba anche ritagliare la carrozzeria dentro per non farla sbattere nel portabatteria e nei servi dei differenziali.
Questi 3 e la lunghezza del telaio, sono in genere i punti da verificare per la compatibilità.

Io quando fu, prima presi il kit e poi una volta montato, misure alla mano , ho scelto la carrozza.
Molto importante anche girare per il forum per vedere come hanno fatto gli altri.
In tanti hanno dovuto fare modifiche pesanti.
Purtroppo gli interni delle carrozze in abs sono un problema.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Fare qualche lavoretto di taglia e cuci non mi spaventa, i parafanghi del kit ho visto dallo spaccato del manuale che si tolgono, devo prendere le squadrette, magari vedo se le hanno dove prenderò il kit. Per il resto però è fattibile, non rischio di prendere una scocca e poi non poterla montare.
Fai riferimento alla lunghezza, a cosa ti riferisci alla lunghezza del TRX4 o della carrozzeria ? La carrozza come misure è 457 x 209 mm alta 155 mm.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler o scaler? Loreb97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 29 luglio 15 11:34
Miglior carica/scarica batterie in commercio Flymind Batterie e Caricabatterie 14 21 giugno 12 21:41
Crawler o Scaler Mau.mag14 Compro 0 07 aprile 12 09:28
Qual'è Il Miglior Buggy Rtr In Commercio ? cesede Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 22 25 agosto 10 20:38
Il Miglior Micromodello In Commercio FlyMav Aeromodellismo Micro Modelli 17 25 marzo 09 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002