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Aleg75 11 marzo 20 18:43

Molte carrozze sono pensate per l'axial che ha un telaio con i longheroni più corti.
In tal caso bisogna seguirli.
Onestamente non ricordo a memoria, ma penso che 457 sia lunga a sufficienza.

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apache70 11 marzo 20 19:22

1 Allegato/i
In allegato le misure del kit TRX4 è 523 x 249 mm mi sembra più grande della carrozza che è 457 x 209 mm è normale ?

Aleg75 11 marzo 20 19:31

Quella è la misura compresi i paraurti. Vai su google e cerca lunghezza telaio trx4, o in inglese trx4 chassis dimensions

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apache70 24 marzo 20 10:37

Ho visto che è uscito il nuovo kit di Axial SCX10 III in kit senza elettronica.
Ha la doppia marcia e la funzione "DIG" che blocca la rotazione delle ruote posteriori, non ho ben capito quando possa servire, ma non ha la possibilità di bloccare i differenziali come sul TRX4.
Senza elettronica in Europa si trova a 449 euro che non mi sembra poco considerando che manca motore,regolatore, 1 servo standard e 2 micro servi, radio e ricevente.
A parità mi sembra che il TRX4 costa meno, il kit con l'elettronica si prende a 420 euro e manca solo la carrozza che in lexan a 50 euro si prende.
Che ne pensi di questo nuovo Axial ?

Axial Racing - SCX10 III Jeep JLU Wrangler w/Portals 1/10th KIT

Aleg75 24 marzo 20 13:28

Molto bello. Ha anche i portali. E sarà anche più leggero del trx4.la batteria sembra messa molto bene, anche se cosi dietro ho paura che non sia cosa buona.
Non sono un fan del dig. Magari perche non lo so usare io.
Magari è solo una scelta commerciale per differenziarsi dalla traxxas.

Penso che al tuo posto aspetterei qualche mese, si abbasserà sicuramente il prezzo. Tanto, in teoria , ora come ora non puoi uscirci.

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apache70 24 marzo 20 14:18

Si non ho assolutamente fretta, posso aspettare, poi non ho scartato ancora il TRX4 che mi piace molto.
Per ora è tutto bloccato vista l'impossibilità di potersi muovere.
Hai parlato di portali per SCX10 III cosa sono e a cosa servono ? Il TRX4 li ha ?
Quanto potrebbe costare terminare SCX10 con l'elettornica mancante a parte radio rx e batterie che ho già ?
Motore e regolatore devono essere brushless ? Sul TRX4 così come era sul mio Summit sono brushed.
Dai video che ho visto il DIG blocca la rotazione del posteriore e la trazione rimane solo sull'anteriore, potrebbe servire nelle discese molto ripide ? Boh ?

Aleg75 25 marzo 20 11:08

Basta che vai sul sito traxxas ti fa vedere con foto esplicative i vantaggi dei portali. In buona sostanza vengono disassati mozzo ruota e assale, per aumentare la luce da terra della cassa differenziale (ma anche del ponte). Naturalmente lo svantaggio sarebbe che alza il baricentro, ma si può ovviare lavorando sulla distribuzione dei pesi.

Il motore brushless é sconsigliato sugli scaler, a meno che non fai gare in categoria prototipi, vuole comunque motori lenti ad alta coppia, con sensori. Alla lunga macini tutto, per uso ludico io non lo metterei.

Il costo del set completo dipende da quanto é grosso il tuo portafoglio, potresti spendere anche 200 euro solo per la radio.
Comunque dei prezzi medi di componentistica discreta , puoi considerare un 50/60 euro per la radio, 40 euro per il servo, 80 euro per la combo brushed (volendo puoi risparmiare ma io ad esempio prenderei un 1080, anzichè il 1060) con motore 35T.
Per i microservi dipende sempre dalle marche calcola fra i 20 e 40 euro l'uno (ce ne vogliono 2 credo, uno per il cambio ed uno per il dig).



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apache70 25 marzo 20 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Aleg75 (Messaggio 5185047)
Basta che vai sul sito traxxas ti fa vedere con foto esplicative i vantaggi dei portali. In buona sostanza vengono disassati mozzo ruota e assale, per aumentare la luce da terra della cassa differenziale (ma anche del ponte). Naturalmente lo svantaggio sarebbe che alza il baricentro, ma si può ovviare lavorando sulla distribuzione dei pesi.

Il motore brushless é sconsigliato sugli scaler, a meno che non fai gare in categoria prototipi, vuole comunque motori lenti ad alta coppia, con sensori. Alla lunga macini tutto, per uso ludico io non lo metterei.

Il costo del set completo dipende da quanto é grosso il tuo portafoglio, potresti spendere anche 200 euro solo per la radio.
Comunque dei prezzi medi di componentistica discreta , puoi considerare un 50/60 euro per la radio, 40 euro per il servo, 80 euro per la combo brushed (volendo puoi risparmiare ma io ad esempio prenderei un 1080, anzichè il 1060) con motore 35T.
Per i microservi dipende sempre dalle marche calcola fra i 20 e 40 euro l'uno (ce ne vogliono 2 credo, uno per il cambio ed uno per il dig).



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A me serve solo motore,regolatore, servo x lo sterzo, 2 micro-servi 1 x DIG e 1 x il cambio marcia. Per il resto ho tutto, radio, rx batterie e caricabatterie, avendo aerei ed elicotteri l'elettronica non mi manca.:D

I servi li avrei individuati sono spektrum o savox, per lo sterzo basta un 20kg o serve di più ?

Indicami un paio di combo motore+esc validi per questo tipo di mezzo.

Certo che comunque alla fine costa di più del TRX4, forse perchè appena uscito. Boh ?

apache70 25 marzo 20 15:03

Comunque facendo due calcoli veloci e prendendo sia il kit che un RTR del TRX4 il costo è inferiore di circa 200/220 euro rispetto a SCX10 III con un elettronica media.
Ma secondo te perchè ? Si paga la novità o c'è veramente questa differenza di valore tra i due mezzi ? A me sembra che Axial con questo mezzo si sia quasi allineata alla versatilità del TRX4 ma non che l'abbia superata.

Aleg75 25 marzo 20 16:17

Non esiste il mezzo perfetto RTR ci sono sempre dei compromessi.
Comunque comprando il trx4 non sbagli, per l'scx10 3 conviene che aspetti, qualche mese, ancora è troppo presto per capire dove è meglio oppure no, a meno che tu non voglia fare da beta tester.

Come combo io ti consiglio esc hobbywing 1080, come motore, sono molto simili, gli hackmoto sono una buona marca. Prendi un 35T e se lo trovi con spazzole intercambiabili sono un pò meglio.

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