Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 20, 18:31   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Quale Rock Crawler x FPV

Attualmente mi diverto come un pazzo col piccolo Basher Rocksta, che ha come unico limite le dimensioni minuscole che mi obbligano a usare componentistica micro di qualità (fotografica) abbastanza miserella.
Cosa mi consigliereste come "piattaforma di ripresa" che non costi un espianto renale? Considerando che NON ci devo fare gare o battere record, solo fare arrampicamenti in stile Rocksta ma in scala più grande?
Tutte le googlate mi riportano come "ottimo" l' Everest 1/10, di cui gli utenti soddisfatti sottolineano le ottime prestazioni "appena uscito dalla scatola", ma ovviamente ce ne saranno altri.
Non mi interessano aggeggi super-caxxuti dove "bisogna" sostituire ingranaggi, molle, bracci, motori ed ESC, mi basta che sia grossetto così gli posso mettere la telecamera FPV e una Gopro col gimbal 2 assi.

Grazie per i suggerimenti!
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 19:06   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
traxxas trx4 oppure axial scx 10
non sono proprio crawler ma alla fine anche meglio.

sono macchine decenti almeno.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 20:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
traxxas trx4 oppure axial scx 10
non sono proprio crawler ma alla fine anche meglio.

sono macchine decenti almeno.
Ti ringrazio, ma MINKIA signor tenente, 400 neuri uno e 600 l'altro, altro che decenti.. mica ci devo conquistare la Polonia! Per quella cifra addestro una pantegana e la Gopro me la porta lei...
A me basta un "coso" lento e maestoso che giri in un' area cani (per dare l'idea delle dimensioni). Se è brutto fa lo stesso.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non è il mio campo..prendi un cinese wltoys/feiyue...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 21:18   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non è questione di brutto ma di costruttivamente dignitoso oppure no.. perfino di rivendibile se vogliamo.

di cineserie ce ne sono parecchie ma poi cede questo.. cede quello.. svariati hop prima che vada bene e alla fine il conto è sempre alto con la differenza che il trx4 va già molto bene così come è fatto.. idem l'axial

prova a vedere su tamico se trovi qualcosa, alcune versioni base senza elettronica costano meno.

https://tamico.de/Traxxas-TRX-4-Spor...ut-electronics

https://tamico.de/navi.php?a=230261&lang=eng

poi boh.. un giocattolo alternativo potrebbe essere il 6x6 della tamiya in scala 1/18 ma non è certo un crawler anche se nel bosco potrebbe pure andarci.
di buono ha che troveresti i ricambi ed è abbastanza piccolo ma è un mattoncino compatto tipico tamiya, dubito che si arrampichi più di tanto.

https://tamico.de/navi.php?a=190203&lang=eng
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 21:24   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Non è il mio campo..prendi un cinese wltoys/feiyue...
anche questa è una filosofia.. vagamente usa e getta ma va anche bene, per quello che costano si può vedere quanto dura..
con qualcuno il rischio è di farci si e no 4 scariche e trovarsi già a dover cambiare qualche pezzo.. vedi wpl, jjrc e vari camioncini giocattolo che circolano adesso.

per esempio questo https://www.banggood.com/it/Wltoys-1...r_warehouse=CN

francamente io passo anche volentieri.. preferisco serbarmi 80 euro da aggiungere a qualcosa di dignitoso piuttosto che trovarmi dopo pochi giorni ad ordinare pezzi.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 02:13   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io invece grazie a te mi sto prendendo una scimmia incredibile per il dynahead tamiya.

convincetemi a non comprarlo.

cerco una macchina da portare ferie che sia robusta senza troppe rogne e da sballottare in giro per l'europa, lancia in bauliera e riparti..
ideale che abbia una forma adatta a mettere una servo-camera da fpv in cabina quindi con poco cofano e vetri che si possono trasformare in vetro vero per vederci attraverso.
che sia piccola.. fondamentale perchè la bauliera è piena!
e che arrampichi un minimo ma non sia un monster veloce e neanche un crawler, non c'è l'esigenza, deve solo passeggiare come un cagnolino..

possibilmente 6x6 perchè mi ci trovo bene..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 11:58   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
...
convincetemi a non comprarlo.
...
MAI intromettersi tra un modellista e la sua scimmia...





Tuttavia, dopo essermi sfondato di youTube, ho visto con una certa sorpresa che i multiruote e addirittura le "cingolette" sembrano meno "prestanti" delle buone vecchie 4 gommone. Forse è perchè la costruzione in plastica altera il rapporto peso- potenza - grip.

Però è carinissimo, bisogna ammetterlo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 12:43   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
MAI intromettersi tra un modellista e la sua scimmia...





Tuttavia, dopo essermi sfondato di youTube, ho visto con una certa sorpresa che i multiruote e addirittura le "cingolette" sembrano meno "prestanti" delle buone vecchie 4 gommone. Forse è perchè la costruzione in plastica altera il rapporto peso- potenza - grip.

Però è carinissimo, bisogna ammetterlo.
mannaggia.. vedi a non farsi un secchio di cxx propri..


i camioncini 6x6 hanno pregi e difetti ma soprattutto un'altra guida.. sono anni che circolo con i camion forse più delle maccchine 4x4 e li adoro tutti anche quelli brutti.

nel mio caso sarebbe indifferente il numero di ruote, avevo anche preso in considerazione la tamiya gf-01 perchè è ben fatta per quanto è piccola ma per portarsi la cam fpv è troppo vivace.. sembra divertente anche questa ma non è adatta a nessuno dei miei scopi, impenna di continuo e non vedrei più nulla




guarda questo che col wr02 2wd ha fatto un missile terra aria da fpv


Ultima modifica di wrighizilla : 16 febbraio 20 alle ore 12:53
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 13:52   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Non potrai allora farti mancare questo




Con due interessanti articoli che , da ottimo modellista quale sei, potrebbero darti ispirazione...

https://www.tested.com/art/makers/81...g-rc-snow-toy/

https://hackaday.com/2018/02/25/scre...ed-3d-printed/
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro Rock Crawler o crawler 1/18 atorresan265 Compro 0 05 dicembre 12 11:55
Axial - Rock Crawler pazzopilota Automodellismo scalers/crawlers 0 11 luglio 09 13:45
Aiuto per rock crawler rasema75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 08 aprile 09 18:51
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 19:08
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002