Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 19, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2019
Residenza: Caserta
Messaggi: 4
Question Un aiuto sincero per favore

Buonasera a tutti, apro questa discussione perché sono veramente combattuto su una scelta seria da circa qualche mese.
Avrei intenzione di acquistare il mio primo scaler/crawler
Ho visionato diversi video di confronto, non ché letto alcune discussioni ma fra 4 modelli proprio non riesco a scegliere quale potrebbe essere quello più conveniente in termini di prestazioni e prezzo.
I modelli che mi tormentano sono :
Trx-4 defender
Trx-4 bronco
Mst cfx-w da accoppiare a carrozzeria
Redcat gen 8.
Per favore, mi sono iscritto a questo forum perché ritengo sia il più qualificato per risposte concrete, grazie!
Lukeskyrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Fra trx4 e gli altri c'è una certa differenza , anche dal prezzo dovresti vederlo.
Fra Defender e Bronco io preferisco quest'ultimo, perche ha il passo più corto e quindi piu manegevole, la carrozza è un pò più leggera e cappotta meno (anche se è un eufemismo). Quindi se la cava meglio coi pesi. Io ho il bronco ma poi ho anche una carrozza cherockee super leggera che calza a pennello, e passo dall'una all'altra in un batter d'occhio. Questo col defender non lo puoifare perchè devi cambiare il passo.
Poi il bronco è anche più elegante secondo me, bellissimo col bull bar.
Comunque il defender è uno degli rtr più fedeli, anche se il mio giudizio è fortemente influenzato dal fatto che, nella realta schifo le macchine francesi ed inglesi, e la land rover non fa eccezzioni, ogni volta che salgo su un defender, mi domando come fanno a preferirlo ad un Wrangler. Piccola digressione sui gusti personali, chiusa.
Il redcat proprio escludilo, è una mezza cinesata.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2019
Residenza: Caserta
Messaggi: 4
Grazie per i consigli ...comunque so che trx4 è più caro ma non ne faccio una questione di prezzo totale ma di rapporto qualità prezzo e soprattutto prestazioni.
Comunque anch'io adoro la jeep wrangler ed anche la ford f150 raptor e sarebbero le carrozzerie che prenderei volentieri da aggiungere.
L'unica cosa che mi frenava del bronco era che non puoi aggiungere troppi gingilli come invece puoi fare con defender e wrangler...
Lukeskyrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 22:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Lukeskyrim Visualizza messaggio
Grazie per i consigli ...comunque so che trx4 è più caro ma non ne faccio una questione di prezzo totale ma di rapporto qualità prezzo e soprattutto prestazioni.

Comunque anch'io adoro la jeep wrangler ed anche la ford f150 raptor e sarebbero le carrozzerie che prenderei volentieri da aggiungere.

L'unica cosa che mi frenava del bronco era che non puoi aggiungere troppi gingilli come invece puoi fare con defender e wrangler...
Defender con gingilli è l'esatto opposto di prestazioni, troppo peso. Va bene per passeggio, ma nulla di estremo.
Il wrangler con il bronco non va , bisogna togliere i parafanghi. Siccome io li volevo lasciare, ho declinato sulla cherokee per rimanwre fedele al marchio jeep.
Il massimo delle prestazioni trx4 ce li ha lo sport. Se vuoi però differenziali bloccabili e seconda marcia, puoi prendere il bronco e comprare la carrozza dello Sport, come carrozza prestazionale.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 01:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2019
Residenza: Caserta
Messaggi: 4
In rete avevo trovato sia i parafanghi da sostituire che un body proline wrangler passo 12.3 ed un bpdy rigido con portiere apribili e cruscotto sempre passo 12.3.
Di roba se ne trova ....certo per facilitare il cambio con la cherokee fai prima
Lukeskyrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 07:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Lukeskyrim Visualizza messaggio
In rete avevo trovato sia i parafanghi da sostituire che un body proline wrangler passo 12.3 ed un bpdy rigido con portiere apribili e cruscotto sempre passo 12.3.

Di roba se ne trova ....certo per facilitare il cambio con la cherokee fai prima
Volevo appunto dire che io ora per swicthare da bronco a cherokee devo solo cambiare il paraurti davanti e il body.
Per cambiare da passo lungo a corto o viceversa, devi smontare link, semiasse, ammortizzatori, ci perdi malmeno mezzora, non è plug&play, come faccio io.
Con la proline da 324, puoi prenderti il defender, e lasciare tutto a passo lungo certo. Poi però basta, ti fermi la.
io invece, avendo passo 313, accedo al mondo di componenti e body per scx10, cosa non indifferente per quantità, varietà e prezzi. Ad esempio or sto facendo un dodge , ciiè la terza carrozza.
Infine con la jeep 324 perdi i parafanghi, esponendo l'elettronica a fango e terra. Aumenta cosi il tempo che dovrai dedicare a pulizia e manutenzione. Comunque questw sono scelte soggettive.
Quello che conta veramente è la praticità nel passare da una carrozza all'altra e cambiare tante carrozze.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 09:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2019
Residenza: Caserta
Messaggi: 4
Infatti il divertimento è anche quello....comunque tutte le carrozzarie che ti ho indicato le ho trovate passo 313 -12.3'' mentre quelle 324 sono 12.8"
La wrangler rubicorn della proline in lexan è la codice 3336-00, mentre la rigida con porte apribile ecc l'ho trovata su amazon ma non saprei come condividerti il link
Lukeskyrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 10:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Lukeskyrim Visualizza messaggio
Infatti il divertimento è anche quello....comunque tutte le carrozzarie che ti ho indicato le ho trovate passo 313 -12.3'' mentre quelle 324 sono 12.8"

La wrangler rubicorn della proline in lexan è la codice 3336-00, mentre la rigida con porte apribile ecc l'ho trovata su amazon ma non saprei come condividerti il link
Si lo so di cosa parli, ma c è una cosa fondamentale che non si è ancora capita.
Ti piace e vuoi il defender? Se si conpratelo e poi qualunque altra cosa vuoi fare sarà condizionata dal passo lungo.
Non ti interessa il defender ma il rubicon? Hai due scelte:
1- se ti interessano marce e differenziali bloccabili, compri il bronco e poi le carrozze che hai visto (lexan o abs vedi tu).
2- se non ti interessano quelli sopra ma leggerezza e prestazioni compra lo sport, risparmi , piùleggero e ci monti quello che vuoi

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 13:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Mica solo sullo sport monti quello che vuoi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Mica solo sullo sport monti quello che vuoi
Si, come già spiegato, quello che volevo attenzionare è nella differenza se hai i parafanghi o no. Lo sport non ha i parafanghi, e quindi hai molta più compatibilità con le carrozze strette (vedi rubicon).
Se invece hai i parafanghi integrati sul telaio, non puoi montare quello che vuoi.
Di tutti i trx4 lo sport è ovviamente il più versatile di tutti, avendo il passo 313 ed inoltre privo di parafanghi.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giudizio sincero! webra Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 13 ottobre 11 19:48
Vorrei un consiglio sincero Mordor Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 24 febbraio 10 09:44
Un aiuto per favore Chris Radiocomandi 7 10 maggio 09 18:28
Aiuto per favore...... Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 5 04 marzo 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002