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Lukeskyrim 24 maggio 19 19:35

Un aiuto sincero per favore
 
Buonasera a tutti, apro questa discussione perché sono veramente combattuto su una scelta seria da circa qualche mese.
Avrei intenzione di acquistare il mio primo scaler/crawler
Ho visionato diversi video di confronto, non ché letto alcune discussioni ma fra 4 modelli proprio non riesco a scegliere quale potrebbe essere quello più conveniente in termini di prestazioni e prezzo.
I modelli che mi tormentano sono :
Trx-4 defender
Trx-4 bronco
Mst cfx-w da accoppiare a carrozzeria
Redcat gen 8.
Per favore, mi sono iscritto a questo forum perché ritengo sia il più qualificato per risposte concrete, grazie!

Aleg75 24 maggio 19 19:58

Fra trx4 e gli altri c'è una certa differenza , anche dal prezzo dovresti vederlo.
Fra Defender e Bronco io preferisco quest'ultimo, perche ha il passo più corto e quindi piu manegevole, la carrozza è un pò più leggera e cappotta meno (anche se è un eufemismo). Quindi se la cava meglio coi pesi. Io ho il bronco ma poi ho anche una carrozza cherockee super leggera che calza a pennello, e passo dall'una all'altra in un batter d'occhio. Questo col defender non lo puoifare perchè devi cambiare il passo.
Poi il bronco è anche più elegante secondo me, bellissimo col bull bar.
Comunque il defender è uno degli rtr più fedeli, anche se il mio giudizio è fortemente influenzato dal fatto che, nella realta schifo le macchine francesi ed inglesi, e la land rover non fa eccezzioni, ogni volta che salgo su un defender, mi domando come fanno a preferirlo ad un Wrangler. Piccola digressione sui gusti personali, chiusa.
Il redcat proprio escludilo, è una mezza cinesata.


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Lukeskyrim 24 maggio 19 21:14

Grazie per i consigli ...comunque so che trx4 è più caro ma non ne faccio una questione di prezzo totale ma di rapporto qualità prezzo e soprattutto prestazioni.
Comunque anch'io adoro la jeep wrangler ed anche la ford f150 raptor e sarebbero le carrozzerie che prenderei volentieri da aggiungere.
L'unica cosa che mi frenava del bronco era che non puoi aggiungere troppi gingilli come invece puoi fare con defender e wrangler...

Aleg75 24 maggio 19 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Lukeskyrim (Messaggio 5150759)
Grazie per i consigli ...comunque so che trx4 è più caro ma non ne faccio una questione di prezzo totale ma di rapporto qualità prezzo e soprattutto prestazioni.

Comunque anch'io adoro la jeep wrangler ed anche la ford f150 raptor e sarebbero le carrozzerie che prenderei volentieri da aggiungere.

L'unica cosa che mi frenava del bronco era che non puoi aggiungere troppi gingilli come invece puoi fare con defender e wrangler...

Defender con gingilli è l'esatto opposto di prestazioni, troppo peso. Va bene per passeggio, ma nulla di estremo.
Il wrangler con il bronco non va , bisogna togliere i parafanghi. Siccome io li volevo lasciare, ho declinato sulla cherokee per rimanwre fedele al marchio jeep.
Il massimo delle prestazioni trx4 ce li ha lo sport. Se vuoi però differenziali bloccabili e seconda marcia, puoi prendere il bronco e comprare la carrozza dello Sport, come carrozza prestazionale.


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Lukeskyrim 25 maggio 19 01:14

In rete avevo trovato sia i parafanghi da sostituire che un body proline wrangler passo 12.3 ed un bpdy rigido con portiere apribili e cruscotto sempre passo 12.3.
Di roba se ne trova ....certo per facilitare il cambio con la cherokee fai prima:D

Aleg75 25 maggio 19 07:52

Citazione:

Originalmente inviato da Lukeskyrim (Messaggio 5150782)
In rete avevo trovato sia i parafanghi da sostituire che un body proline wrangler passo 12.3 ed un bpdy rigido con portiere apribili e cruscotto sempre passo 12.3.

Di roba se ne trova ....certo per facilitare il cambio con la cherokee fai prima:D

Volevo appunto dire che io ora per swicthare da bronco a cherokee devo solo cambiare il paraurti davanti e il body.
Per cambiare da passo lungo a corto o viceversa, devi smontare link, semiasse, ammortizzatori, ci perdi malmeno mezzora, non è plug&play, come faccio io.
Con la proline da 324, puoi prenderti il defender, e lasciare tutto a passo lungo certo. Poi però basta, ti fermi la.
io invece, avendo passo 313, accedo al mondo di componenti e body per scx10, cosa non indifferente per quantità, varietà e prezzi. Ad esempio or sto facendo un dodge , ciiè la terza carrozza.
Infine con la jeep 324 perdi i parafanghi, esponendo l'elettronica a fango e terra. Aumenta cosi il tempo che dovrai dedicare a pulizia e manutenzione. Comunque questw sono scelte soggettive.
Quello che conta veramente è la praticità nel passare da una carrozza all'altra e cambiare tante carrozze.

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Lukeskyrim 25 maggio 19 09:57

Infatti il divertimento è anche quello....comunque tutte le carrozzarie che ti ho indicato le ho trovate passo 313 -12.3'' mentre quelle 324 sono 12.8"
La wrangler rubicorn della proline in lexan è la codice 3336-00, mentre la rigida con porte apribile ecc l'ho trovata su amazon ma non saprei come condividerti il link

Aleg75 25 maggio 19 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da Lukeskyrim (Messaggio 5150805)
Infatti il divertimento è anche quello....comunque tutte le carrozzarie che ti ho indicato le ho trovate passo 313 -12.3'' mentre quelle 324 sono 12.8"

La wrangler rubicorn della proline in lexan è la codice 3336-00, mentre la rigida con porte apribile ecc l'ho trovata su amazon ma non saprei come condividerti il link

Si lo so di cosa parli, ma c è una cosa fondamentale che non si è ancora capita.
Ti piace e vuoi il defender? Se si conpratelo e poi qualunque altra cosa vuoi fare sarà condizionata dal passo lungo.
Non ti interessa il defender ma il rubicon? Hai due scelte:
1- se ti interessano marce e differenziali bloccabili, compri il bronco e poi le carrozze che hai visto (lexan o abs vedi tu).
2- se non ti interessano quelli sopra ma leggerezza e prestazioni compra lo sport, risparmi , piùleggero e ci monti quello che vuoi

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general lee 25 maggio 19 13:14

Mica solo sullo sport monti quello che vuoi

Aleg75 25 maggio 19 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 5150823)
Mica solo sullo sport monti quello che vuoi

Si, come già spiegato, quello che volevo attenzionare è nella differenza se hai i parafanghi o no. Lo sport non ha i parafanghi, e quindi hai molta più compatibilità con le carrozze strette (vedi rubicon).
Se invece hai i parafanghi integrati sul telaio, non puoi montare quello che vuoi.
Di tutti i trx4 lo sport è ovviamente il più versatile di tutti, avendo il passo 313 ed inoltre privo di parafanghi.


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