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mah!! 07 marzo 19 16:30

Eruca - sostituzione elettronica
 
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un aeromodellista da svariato tempo e mio figlio (6 anni) preferisce i crawler agli aerei :D e così ha ricevuto un crawler un Eruca della Revell 1:10

Lo so che è un "giocattolo" in realtà, ma sta iniziando a voler metterci le mani e personalizzarlo. Al momento ha sostituito gli ammortizzatori di plastica con altri in alluminio e ad olio...

Il passo successivo era la sostituzione dell'elettronica per poter usare un radiocomando più serio e magari iniziare ad usare ESC con drag brake per simulare le ridotte...

Mi sapreste consigliare su come procedere?

Vi evo dire la verità.... sta prendendo pure a me sta mania dei crawler :fiu::fiu::D

Grazie a tutti

Aleg75 07 marzo 19 16:37

Si. Fermati prima che sia troppo tardi e non buttare soldi.
Compra un vaterra ascender, o un axial scx10, o un axial ax10,
Tutti mezzi che puoi trovare con circa 200/250 euro.

Questo perchè a cambiare radio, elettronica, ammo, etc. Etc. ti avvicinerai a quella cifra, a piccoli passi, ed il risultato finale sarà completamente lontano da uno di quei mezzi.
Fidati!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

mah!! 07 marzo 19 16:45

Grazie Aleg75,
eh ... so che è un pò una spesa inutile, ma a lui il suo crawler piace :lol:
E poi è un modo per fargli "sporcare le mani" e capire come funzionano le cose invece di trovarsi "la pappa pronta"...

Poi quando sarà il momento e se gli piacerà ancora, si passerà ad un modello più performante.
:wink:

pappa 11 marzo 19 16:57

L'ESC con drag brake non simula le ridotte :o:
Il drag brake è quello che tiene il mezzo frenato quando il comando del gas è nel suo punto neutro , in pratica che tu salga o scenda da un ostacolo puoi fermarti ed il mezzo dovrebbe rimanere dov'è senza risentire della gravità .
Se vuoi accorciare i rapporti l'unica strada è quella di modificare il rapporto tra pignone e corona se è modificabile , oppure utilizzare un riduttore epicicloidale che molti aeromodellisti hanno in cassetta :wink:

mah!! 12 marzo 19 10:48

Grazie Pappa,
eheheh... qui si vede la mia inesperienza nel mondo "auto" :D
Verifico la fattibilità per la modifica del rapporto pignone/corona.

Ho notato che gli ammortizzatori sono molto più rigidi di quelli plasticossi di serie e quindi non "copiano" perfettamente gli ostacoli. sapreste dirmi quali potrebbero essere delle sospensioni più adatta ad un crawler?

adesso è alla ricerca di gomme da 150mm :lol:

Grazie


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