Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 19, 23:33   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Credo che quello che intendeva l'utente fosse il drag brake cioè la funzione che hanno alcuni ESC usati per scaler e crawler di freno motore quando rilasci il gas del radiocomando.

Tale funzione evita che con gas a zero il modello in salita rimanga fermo... questo ovviamente facilita le scalate degli ostacoli e permette un notevole miglioramento nella precisione di guida. Essa non c'entra nulla con il fatto di avere o meno i differenziali bloccati...
Quello che hai preso non mi pare abbia tale funzione.
Saluti
Andrea
Grazie delle informazioni, non sapevo cosa fosse questo drag brake che viene citato in molte descrizioni degli esc, in effetti però nella descrizione di quello che ho ordinato non se ne parla...
Uno prima di cominciare ad ordinare dovrebbe avere la pazienza di aspettare che le discussioni si sviluppino un pò, ma io non ce l'ho fatta
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 08:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=FzbJ8yVIm_c[/YOUTUBE]
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 11:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Credo che quello che intendeva l'utente fosse il drag brake cioè la funzione che hanno alcuni ESC usati per scaler e crawler di freno motore quando rilasci il gas del radiocomando.

Tale funzione evita che con gas a zero il modello in salita rimanga fermo...
immagino un lapsus

in realtà consente al modello in salita di star fermo col gas a zero

in questa condizione potrebbe essere assimilato ad un freno a mano automatico.

il problema è che funziona anche in pianura, ossia ogni qual volta molli completamente il gas.

il modello non continua a correre per inerzia, ma si pianta di colpo.

in altre situazioni quindi potrebbe essere svantaggioso e/o anche pericoloso.
(es discesa ripida)


comunque basta farci la mano

se hai il freno basta non decelerare mai completamente quando si vuole lasciar correre il mezzo.

se non lo si ha basta non mollare mai completamente il gas quando si è fermi su una salita
(un pò come con l'auto vera quando si gioca di frizione in salita per mantenere l'auto ferma senza usare il freno a mano)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 14:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
immagino un lapsus

in realtà consente al modello in salita di star fermo col gas a zero

in questa condizione potrebbe essere assimilato ad un freno a mano automatico.

il problema è che funziona anche in pianura, ossia ogni qual volta molli completamente il gas.

il modello non continua a correre per inerzia, ma si pianta di colpo.

in altre situazioni quindi potrebbe essere svantaggioso e/o anche pericoloso.
(es discesa ripida)


comunque basta farci la mano

se hai il freno basta non decelerare mai completamente quando si vuole lasciar correre il mezzo.

se non lo si ha basta non mollare mai completamente il gas quando si è fermi su una salita
(un pò come con l'auto vera quando si gioca di frizione in salita per mantenere l'auto ferma senza usare il freno a mano)
Ciao si è stato un lapsus... ho scritto in fretta con il cellulare , volevo scrivere consente di stare fermo ed evita che scivoli indietro a gas zero ed è venuta fuori una frase priva di senso
Grazie
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 12:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431










Ci sarà un sacco di lavoro da fare...
La carrozzeria mi piace un sacco, tutto il resto un pò (molto) meno...

i "ponti" sono imbarazzanti, faticano a girare correttamente, dovrò metterci mano il prima possibile, il motore con relativa distribuzione è stato montato solo per completare il modello... sono in attesa del blocco con cambio e motore 370.

Il servo non l'ho nemmeno montato in quanto non ci sta... devo stampare la parte per adattarlo al modello...

Le ruote andranno per forza incollate, le plastiche sotto sono così così...

Va beh, dai... Vedremo che salterà fuori...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 19:42   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Wow, blue-t, sembra bellissima

Io ho verificato il mio ordine su banggood e la data prevista per la conaegna è il 12 marzo..... Speriamo che arrivi un po prima!

Nel frattempo mi sono sorte altre domande, visti i tempi di attesa magari mi conviene cominciare ad ordinare anche gli upgrade:

-Del motore per esempio vedo almeno due versioni, una 370 con il case in allumino, e l'altra sempre con motore 370 ma con cambio di marcia e case in plastica. La marcia che aggiunge il cambio fa andare l'auto
Piu veloce o più lentamente rispetto a quella di base?

-il modello cosi come arriva di fabbrica quanto è resistente all'acqua? Fino a che punto può "immergersi"?

- Per colorare la carrozzeria cosa mi consigliate di usare? Va bene una bomboletta spray qualsiasi oppure serve qualcosa di specifico?


Grazie a tutti.
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 23:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
INCREDIBILE!!!

Ieri sera tornato in ditta vedo un... Sacco nero con etichette in cinese, è arrivata ma.... Purtroppo manca l'ESC, si proprio il pezzo di cui abbiamo parlato, a volte il caso!!**@#
Comunque mi sono messo in contatto con loro, nel frattempo inizio a montarla
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 20, 19:00   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2020
Residenza: Veneto
Messaggi: 2
Post per non farsi prendere dal panico

ciao,
non ho alcuna esperienza di modellismo e sto partendo da zero anche io con un wpl c24 kit. Posso chiederti che strumenti sono necessari per il montaggio? Cacciaviti, forbici, pinze, lubrificanti, ecc ecc? Arriverà a giorni e non vorrei trovarmi impreparato. Grazie
Bocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 20, 20:07   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da Bocia Visualizza messaggio
ciao,
non ho alcuna esperienza di modellismo e sto partendo da zero anche io con un wpl c24 kit. Posso chiederti che strumenti sono necessari per il montaggio? Cacciaviti, forbici, pinze, lubrificanti, ecc ecc? Arriverà a giorni e non vorrei trovarmi impreparato. Grazie
cacciavite e pinzetta basteranno
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 20, 17:49   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2020
Residenza: Veneto
Messaggi: 2
perfetto allora direi che è impossibile farsi trovare impreparati, grazie dell'aiuto
Bocia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WPL B-1 custom fpv wrighizilla Automodellismo scalers/crawlers 14 17 luglio 22 19:08
wpl 1b 1/16 putro Automodellismo scalers/crawlers 2 25 marzo 18 11:34
Mi presento...e parto con le prime domande. bibo88 Aeromodellismo Principianti 13 11 gennaio 12 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002