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Rone98 08 novembre 18 23:37

Informazione per un nulla sapente.
 
Buona sera a tutti , ho davvero letto di tutto su quale servo sarebbe meglio montare su un trx4 . Ogni nome menzionato è stato lodato e criticato in egual modo portandomi a un ovvia confusione in quanto poco esperto del settore . Ho un Ford bronco , attualmente con un solo componente in ottone , supporto paraurti anteriore da 95 gr , che è stato sufficiente a limitare di molto il servo originale. Ne faccio un uso estremo .
Ho un altra domanda sulla quale non ho trovato comprensibili risposte , cosa devo comprare per far funzionare le luci del portapacchi , del paraurti e verricello ?
Mi rendo conto di aver poche conoscenze e ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da indirizzarmi agli acquisti .

Aleg75 08 novembre 18 23:53

Ciao per il servo in genere hitec o savox, per mettere uno migliore di quello originale devi mettere mano a 70/100 euro.

Ti rispondo invece per il discorso alimentazione luci e servo, posto che anche io ho la versione kit con i parafanghi come il bronco, e quindi quel supporto sul davanti. Perfetto per montarci una batteria da 850 o 1000mah. Quindi il mio suggerimento è non mettere il solito bec, ma alimentarli direttamente con la batteria, puoi anche comprare una 6.6V di quelle che si usano per le riceventi.io uso appunto quella, a cui ho cambiato il connettore con un jst e poi ho messo una derivazione per il verricello.
Ciao

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Rone98 09 novembre 18 00:21

Grazie grazie grazie , ero a conoscenza dell' entità della spesa ma quando sei in manovra e le ruote non sterzano è davvero fastidioso . Ottimo e chiaro consiglio sulle batterie , domani mi metto all'opera . Ancora grazie

chetto1965 09 novembre 18 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Rone98 (Messaggio 5122094)
Grazie grazie grazie , ero a conoscenza dell' entità della spesa ma quando sei in manovra e le ruote non sterzano è davvero fastidioso . Ottimo e chiaro consiglio sulle batterie , domani mi metto all'opera . Ancora grazie

Ciao occhio che un servo potente ed un verricello possono consumare parecchia corrente quando sotto sforzo, collegarli quindi direttamente alla batteria lipo potrebbero causarne la scarica sotto i 2,7V per cella con conseguente danneggiamento di quest'ultima.
Le schede di controllo dei verricelli dovrebbero avere la funzione di protezione per sovrascarica ma meglio non rischiare secondo me.
Io passerei comunque tramite un BEC esterno.

Per il servo se posso consigliare, premesso che sul mio TRX4 al momento sto ancora usando quello originale facendone comunque un uso estremo anche io, potresti guardare anche su Hobbyking, sul mio Wraith uppato e pesante ne ho uno da 25Kg mi pare, che va benissimo e che ho pagato sui 30€, se interessa cerco il link...

Per le luci se usi il kit originale traxxas puoi collegarti all'apposita uscita con il connettore rosso come spiegato sul manuale.

Buon divertimento
Ciao
Andrea

Aleg75 09 novembre 18 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5122104)
Ciao occhio che un servo potente ed un verricello possono consumare parecchia corrente quando sotto sforzo, collegarli quindi direttamente alla batteria lipo potrebbero causarne la scarica sotto i 2,7V per cella con conseguente danneggiamento di quest'ultima.
Le schede di controllo dei verricelli dovrebbero avere la funzione di protezione per sovrascarica ma meglio non rischiare secondo me.
Io passerei comunque tramite un BEC esterno.

Per il servo se posso consigliare, premesso che sul mio TRX4 al momento sto ancora usando quello originale facendone comunque un uso estremo anche io, potresti guardare anche su Hobbyking, sul mio Wraith uppato e pesante ne ho uno da 25Kg mi pare, che va benissimo e che ho pagato sui 30€, se interessa cerco il link...

Per le luci se usi il kit originale traxxas puoi collegarti all'apposita uscita con il connettore rosso come spiegato sul manuale.

Buon divertimento
Ciao
Andrea

Scusa, ok per il discorso scarica della batteria, ma non è che utilizzando un Bec risolvi, anzi scaricherai prima la batteria del modello. Basta collegare con una fascetta un liposaver alla batteria e stai tranquillo, quando suona stacchi la batteria e prosegui senza luci o verricello, o sostituisci la batteria.
Se invece scarichi prima la batteria del modello ti si ferma tutto, non mi sembra un vantaggio.

Anzi, il bec esterno lo collegherai direttamente alla batteria del mezzo (a meno che non ti colleghi all'uscita dell ESC , da te citata), e non mi risulta che cosi facendo hai una protezione per la batteria, rischi di rovinare la batteria principale che è più pregiata e costosa. La batteria di cui parlo costa 5 euro su hobbyking, se la brucio non piango di certo...

In sostanza non vedo nessun vantaggio ad alimentare con un bec, collegando tutto ad un unica batteria, rispetto ad averne 2.
Molti non lo fanno, semplicemente per una questione di spazi a disposizione o pesi.

Ps il servo non lo collegherei alla seconda batteria, la uso solo per luci e verricello.
Conviene lasciarlo alimentare tramite l'esc, cosi sfrutti il suo liposaver.

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nastystage 09 novembre 18 12:31

L'ESC originale del TRX4 non ce la fa a alimentare un servo potente.
Rischi di non sfruttare il servo nuovo e di bruciare l'esc.
O metti un bec o cambi l'esc (tipo il quicrun 1080WP che ha 3A a 6 o 7,4V)

Aleg75 09 novembre 18 12:40

Ok non entro nel merito del nuovo servo e indubbiamente servirà un bec esterno collegato direttamente alla batteria principale, per alimentare servo e ESC.

Rimane comunque valido il consiglio di alimentare tutti i servizi con una batteria a parte, per i motivi descritti. Avendo a disposizione lo spazio per la seconda batteria conviene farlo sicuramente.

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