Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 16, 08:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Info su WL 12428

Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio è mi hanno regalato l'auto in oggetto (arriverà oggi).

Siccome sono un neofita in materia, volevo chiedervi un paio di dritte:

1) La batteria originale è una li ion da 7.4V 1500mah, cercando in rete trovo la maggior parte batterie a polimeri di litio (lipo), ma a parte i contro che quest'ultime hanno (surriscaldamento, esplosione, cicli di vita, attenzione nelle ricariche) un'auto che è stata progettata con quel tipo di batteria può utilizzarne un altro tipo? Inoltre potreste indicarmi qualche modello e store dove eventualmente prenderne una di scorta, magari maggiorata per avere un'autonomia maggiore.

2) Se cerco sul sito della WL non riesco a trovare questo modello di auto, si tratta di un modello vecchio? (dalle varie recensioni on line sembra abbastanza nuovo)

3) Quanto devo stare attento alla sabbia e all'acqua? Se vado in una pozzangara profonda un cm faccio danni? e per la sabbia? (il motore mi sembra abbastanza in vista e poco protetto)

4) Finito il divertimento che attenzioni posso darle (Pulizia e stoccaggio)?

Grazie per le risposte, purtroppo vado di fretta e non riesco ad essere più specifico.

Buona giornata a tutti.

Saluti

F.B.
Fabietto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 10:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ciao e benvenuto

1) le lipo se le si trattano bene, hanno bassissimo rischio (come tante altre tipologie di batterie) di causare problemi
sono più performanti sicuramente... considerato il giocattolo magari potrebbe resistere... ma non sono sicuro...

2) non saprei dirti