Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 18, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 3
Scaler-Offroad dove e come?

salve a tutti.
dopo una ricerca per verificare che non fosse già argomento trattato,
inizio questo thread per capire come usate il vostro scaler o più in generale mezzo off road.

mi sto avvicinando già da un po al modellismo dinamico,e sarei interessato ad uno scaler magari divertente(da quel che ho letto) tipo trx4.
solo pensavo a dove potrei usarlo. contando anche che per ora sarei da solo a girare,
e che vicino a me non ci sono piste ( che io sappia).
io vivo in trentino, e le montagne sicuramente non mancano, però se lo usassi per sentieri di montagna non so se mi divertirei, nel senso che i sentieri sono sterrati battuti e senza grossi ostacoli, quindi abbastanza semplici e senza passaggi particolari.
vedendo i video di gare o in generale di scaler vedo che spesso la gente gira in delle aree dove ci sono vari sassi con passaggi tecnici o canaloni oppure in piste apposite.
da qui nasce proprio il mio dubbio, perche ora come ora non saprei dove ci sono posti del genere nella mia zona.
ed ho il dubbio che a fare sentieri di montagna semplici da solo, diventi a breve noioso.
certo l'idea potrebbe essere quella di farci sentieri in montagna e sperare di trovare lungo il cammino zone in cui fare passaggi e divertirsi un po di più che su di un semplice sentiero.

Domando quindi a voi più esperti e navigati, come usate il vostro mezzo, da soli o in compagnia, per sentieri e strade sterrate di montagna-collina o in aree con diversi ostacoli naturali. oppure andate in piste?
maxim7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 18, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Io non ho uno scaler perchè mira ai dettagli ed ai fronzoli ed è poco performante, come dici tu fa sentieri ed arrampicate piuttosto semplici, ma se il percorso è ripido accappotta, perche solitamente hanno body alti e pesanti perche pieni di dettagli.
Non ho un rock crawler puro perchè molto performante si, ma anche molto lento ed alla fine mi annoierebbe.
Insomma io ho un Traxxas Summit.
È un genere tutto suo, metti la ridotta e blocchi i differenziali e arrampichi dove nessono scaler può, e se la gioca con i rockcrwaler puri (axail wraith, ect..)

Io preferisco le pietraie (più tecniche e pulite) di sabbia e terra. Oppure i sentieri per boschi, con amici raramente, più spesso con mio figlio.
Io sto a catania quindi Etna e poi Etna, ed ancora Etna, ma ho un parco sotto casa che offre anche molto, essendo pieno di quercie secolari, con radici enormi.
Le radici , se molto estese e fuori terra, sono anche un bel percorso.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Stesso problema mio...io ho preso da poco un TRX-4, davvero fantastico sotto ogni punto di vista.
Finora ho provato un po' nelle colline intorno a casa ed intorno casa di mio suocero, ma non ho ancora trovato un luogo ideale e soprattutto comodo da raggiungere.
Il massimo secondo me sarebbe trovare un mix di terreno ghiaioso e sabbioso dove sicuramente ci saranno molti contesti off road vicini...purtroppo ti conviene studiarti bene la tua zona, provare a fare qualche giretto e vedere se trovi qualche posto con salite, radici, pietraie, e crearti un percorso mentale dove potresti andarci in futuro con il tuo mezzo
wbirillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 3
grazie per le risposte.
In effetti mi sono già dato da fare e sono andato a vedere un paio di posti, purtroppo con risultati non ottimi.
poi in futuro vedrò di cercare meglio.

vediamo se qualche altro utente vuole condividere la sua esperienza.
a me sembrava un argomento interessante, e il fatto che anche wbirillo abbia lo stesso problema mi porta a pensare che non sia questione cosi stupida...
non è semplice mancanza di fantasia o immaginazione.
per non parlare del fatto che in passato ho letto (non ricordo se qui o su altro forum) un thread dove si parlava appunto di location per scaler, e personalmente (come hanno fatto molti altri nel medesimo thread) , avevo trovato l'iniziativa molto interessante.
(purchè se di tutt'altra zona rispetto a dove sto)
maxim7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 18:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
secondo me se hai dei boschi a disposizione gli ostacoli li trovi.
una grossa radice o un sasso sporgente rappresentano ostacoli da superare.

e stento a credere che in un bosco non vi sia una sporgenza di 10 o 20 cm, tali da rappresentare un ostacolo tecnico.

le piste scaler non differiscono molto.
solo raggruppano tali ostacoli tecnici in uno spazio più ristretto rispetto al bosco.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 18, 19:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 3
Il problema del bosco oltre all eventuale pendenza è che è difficile trovare un posto pulito... C'è erba alta rami cespugli e cose varie che intralciano non poco il cammino...
Pensavo pure io fosse più semplice trovare posti dove andare...
maxim7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
svendo offroad spitfire40 Merc. Automodellismo e Moto 2 05 marzo 13 19:26
Buggy offroad 1/8 federico87 Compro 1 02 giugno 11 09:32
dove divertirsi offroad dentro al Parco di Monza 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 11 agosto 09 11:59
offroad elettrico fabio1963 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 12 febbraio 07 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002