BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Axial o Traxxas?! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/374532-axial-o-traxxas.html)

DavideA669 31 gennaio 18 13:19

Axial o Traxxas?!
 
Salve a tutti sono nuovo del forum e tra l'altro mi affaccio da poco nella passione del modellismo dinamico...vorrei dei pareri riguardo l'acquisto che farò a breve...essendo appassionato di scaler rc vorrei sapere quale modello tra i 2 conviene prendere in termini di efficienza e prestazioni: l'SCX 10 dell'Axial o il TRX 4 della Traxxas?! Sono davvero indeciso tra questi due modelli e volevo chiedere pareri a voi più esperti...Grazie mille in anticipo.

nastystage 02 febbraio 18 10:57

Sono entrambi molto validi.

Il traxxas, a detta di molti, offre di più per il prezzo che ha (cambio, differenziali bloccabili, ponti a portale, link in metallo, radio a 5 canali, ammortizzatori, ottimo raggio di sterzata) e va già molto bene anche senza modifiche. L'unica cosa che fa pena è il servo dello sterzo ma quello succede in tutti gli rtr (mentre l'scx si può prendere in kit).

Come contro c'è il baricentro più alto rispetto all'scx a causa dei portali e della carrozzeria più dettagliata.

Cmq, da quello che vedo su altri forum, il TRX4 sta spopolando alla grandissima.
Se AXIAL & C non si svegliano faranno una brutta fine.

DavideA669 04 febbraio 18 01:44

Grazie mille si in effetti in questi giorni anch’io mi stavo documentando e in effetti sembra avere qualche vantaggio rispetto all’scx 10...
Un’altra cosa...sapreste dirmi che tipo di batteria riesce a supportare? Da ciò che ho capito fino alla 3 celle o anche versioni superiori?

nastystage 04 febbraio 18 10:55

3s è la morte sua.
le 4s non le regge. E cmq andrebbe troppo forte.
Anche se si trovano video di gente che l'ha mandato a 6s (sostituendo la combo), se cerchi un mezzo da velocità ti consiglio di guardare altrove, magari un Axial Yeti o un Losi Rock rey

DavideA669 04 febbraio 18 22:19

No no anzi sono orientato su quel modello era appunto per sapere fino a che tipologia di batteria posso montare...grazie mille

giankyfunky 05 febbraio 18 09:46

Ciao, anche io sono rimasto in bilico fino all'ultimo tra i due modelli.
Mi è sfuggita un'occasione per un SCX10 II in offerta a natale e allora ho preso un TRX-4 ma la versione tactical unit......

drumex 19 marzo 18 16:58

Buonasera a tutti...
Nuovo utente, indeciso anch’io su Axial o Traxxas...
Forse il telaio Axial è migliore?
Aiutino.....
Grazie!

Tipo0500703 19 marzo 18 19:31

kevin talbot è un pazzo che ha messo una combo brushless sul trx4 e ci fa pure bashing

https://www.youtube.com/watch?v=pcUDtmNXGLg

Game-mania 30 marzo 18 22:00

L'SCX-10 II (lascia perder la vecchia versione ovviamente) è un mezzo molto bilanciato e performante, MA...in quanto a divertimento di guida, ergonomia, dotazione, funzioni, robustezza, e tante altre cose, il TRX-4 (qualunque versione) è nettamente superiore. Vale quel che costa ed è attualmente il riferimento del mercato. Non mi dilungo ma credimi, non sono di parte, vendo e possiedo entrambi, ed il TRX-4 è il mezzo che si prende e usa più volentieri. :wink:

angeldevid 10 gennaio 19 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Game-mania (Messaggio 5095794)
L'SCX-10 II (lascia perder la vecchia versione ovviamente) è un mezzo molto bilanciato e performante, MA...in quanto a divertimento di guida, ergonomia, dotazione, funzioni, robustezza, e tante altre cose, il TRX-4 (qualunque versione) è nettamente superiore. Vale quel che costa ed è attualmente il riferimento del mercato. Non mi dilungo ma credimi, non sono di parte, vendo e possiedo entrambi, ed il TRX-4 è il mezzo che si prende e usa più volentieri. :wink:

posso chiederti la differenza che c'è tra scx10 con codice ax 90044 e ax 90066? perchè anch'io sono indeciso sull'acquisto tra trx4 e appunto scx10

chetto1965 11 gennaio 19 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da angeldevid (Messaggio 5130660)
posso chiederti la differenza che c'è tra scx10 con codice ax 90044 e ax 90066? perchè anch'io sono indeciso sull'acquisto tra trx4 e appunto scx10

AX90044 è la versione vecchia (SCX10) con carrozzeria Deadbolt mentre AX90066 è la versione nuova (SCX10 II) sempre con carrozzeria Deadbolt.

A questo punto puoi cercare su internet le differenze tra SCX10 e SCX10 II...

Ciao
Andrea

angeldevid 17 gennaio 19 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5130685)
AX90044 è la versione vecchia (SCX10) con carrozzeria Deadbolt mentre AX90066 è la versione nuova (SCX10 II) sempre con carrozzeria Deadbolt.



A questo punto puoi cercare su internet le differenze tra SCX10 e SCX10 II...



Ciao

Andrea

Grazie tra i due axial ho optato per il trx4 a breve

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

chetto1965 17 gennaio 19 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da angeldevid (Messaggio 5131597)
Grazie tra i due axial ho optato per il trx4 a breve

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ottima scelta non te ne pentirai... hai preso Bronco, Defender o Tactical unit?
Ciao
Andrea

angeldevid 17 gennaio 19 18:56

Defender grigio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

angeldevid 17 gennaio 19 18:57

A breve le foto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

clayrega 17 gennaio 19 23:50

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da angeldevid (Messaggio 5131684)
A breve le foto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ottimo, questo è il mio. Gli ho preso pure la carrozzeria da battaglia per i percorsi più cattivi:D

chetto1965 18 gennaio 19 08:04

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5131723)
Ottimo, questo è il mio. Gli ho preso pure la carrozzeria da battaglia per i percorsi più cattivi:D

Bella la versione Camel Trophy, quando lo presi io la scelta era verde, rosso, grigio sempre e solo con vetri verniciati ed adesivo nero sopra :angry:

Una foto del mio.
Ciao
Andrea

clayrega 18 gennaio 19 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5131732)
Bella la versione Camel Trophy, quando lo presi io la scelta era verde, rosso, grigio sempre e solo con vetri verniciati ed adesivo nero sopra :angry:

Una foto del mio.
Ciao
Andrea

So che stanno uscendo un altro paio di carrozzerie molto dettagliate.....comunque sono già belle così e ci sono in giro un mucchio di accessori per arricchirle.B)

angeldevid 18 gennaio 19 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5131723)
Ottimo, questo è il mio. Gli ho preso pure la carrozzeria da battaglia per i percorsi più cattivi:D

Anch'io vorrei prenderla una da battaglia appena mi arriva. Ma dove l'hai presa?

clayrega 18 gennaio 19 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da angeldevid (Messaggio 5131855)
Anch'io vorrei prenderla una da battaglia appena mi arriva. Ma dove l'hai presa?

https://www.italtradingstore.it/it/c...d-rubicon.html .......B)

general lee 18 gennaio 19 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5131755)
So che stanno uscendo un altro paio di carrozzerie molto dettagliate.....comunque sono già belle così e ci sono in giro un mucchio di accessori per arricchirle.B)

Quali scocche che sono curioso?
Pure io ho preso il trx4 Trophy edition

clayrega 18 gennaio 19 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 5131903)
Quali scocche che sono curioso?
Pure io ho preso il trx4 Trophy edition

Mah, non so esattamente, sono anticipazioni del mio spacciatore.....dovrebbero essere una verde e una arancio ma col livello di finitura della nostra Trophy....ma prendila con beneficio d'inventario.....B)

fast83 19 febbraio 19 09:53

Siccome inizia a piacere anche a me il TRX-4, ma sono a zero d’esperienza In questa categoria, mi domandavo fra le varie versioni quale consigliate e perché....

Grazie mille.

chetto1965 19 febbraio 19 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da fast83 (Messaggio 5137728)
Siccome inizia a piacere anche a me il TRX-4, ma sono a zero d’esperienza In questa categoria, mi domandavo fra le varie versioni quale consigliate e perché....

Grazie mille.

Il TRX-4 viene sostanzialmente venduto in tre versioni principali, a parte il discorso carrozzerie in dotazione, che sono il RTR "Classico" pronto per girare con cambio e differenziali bloccabili da radio, il kit da montare con le stesse funzionalità del RTR ma con qualche piccolo UP come sempre succede con i kit e la versione Sport che non ha cambio e differenziali bloccabili.

La Sport ha una carrozzeria specifica ma credo possa montare anche le carrozzerie della versione più completa, la RTR è venduta con carrozzeria Defender in vari colori e versioni (Camel Trophy, special edition, verde, rossa e grigia) oppure Tactical Unit o Bronco.

Il Bronco RTR ha passo 313, cerchi specifici, link più lunghi mentre il Defender ha passo 324...

Questo è quello che mi viene in mente così... su due piedi...
Sicuramente ho dimenticato qualcosa...
Ciao
Andrea

Game-mania 20 febbraio 19 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5137731)
Il TRX-4 viene sostanzialmente venduto in tre versioni principali, a parte il discorso carrozzerie in dotazione, che sono il RTR "Classico" pronto per girare con cambio e differenziali bloccabili da radio, il kit da montare con le stesse funzionalità del RTR ma con qualche piccolo UP come sempre succede con i kit e la versione Sport che non ha cambio e differenziali bloccabili.
La Sport ha una carrozzeria specifica ma credo possa montare anche le carrozzerie della versione più completa, la RTR è venduta con carrozzeria Defender in vari colori e versioni (Camel Trophy, special edition, verde, rossa e grigia) oppure Tactical Unit o Bronco.
Il Bronco RTR ha passo 313, cerchi specifici, link più lunghi mentre il Defender ha passo 324...
Andrea

Quasi tutto giusto, ma alcune cose sono da sapere e molto importanti per decidere, quindi mi permetto di precisarle: il kit NON HA qualche piccolo upgrade, è solo senza carrozzeria, ma fortunatamente ha tutto quello che lo rende divertente come i fratelli maggiori. Mentre lo "Sport" è PESANTEMENTE inferiore in termini di divertimento, poichè ha i differenziali bloccati anzichè gestibili dalla radio, NON ha il cambio a due marce, NON ha una radio a 5 canali per gestire un eventuale upgrade e per avere inclinometro, sbandometro e telemetria, NON è conveniente fargli l'upgrade alle versioni maggiori...

Se vuoi info DETTAGLIATE sulle differenze telefonami pure.

fast83 24 febbraio 19 21:49

In attesa che arrivino tutte le migliorie per la scocca, ecco qualche scatto...

https://i.ibb.co/TKStL29/0-D9-DB20-C...7-FE2-E142.jpg

https://i.ibb.co/4dkjQCQ/FD500823-9-...-CD7-E1-BD.jpg

Oggi ho tolto quella scritta Traxxas Trophy, per me bruttissima.

Come prime modifiche ho intenzione di sostituire gli adesivi con i rispettivi oggetti: Maniglie, Tappo Benzina, Presa aria su cofano.

Poi come migliorie estetiche pensavo a: Para schizzi Land Rover, griglie Defender in metallo su i vetri, griglie in metallo su i fari anteriori.... il resto un po’ alla volta.

angeldevid 24 febbraio 19 22:31

Bellissimo posto dove si trova? Magari potesi andare vicino casa in posti cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

fast83 24 febbraio 19 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da angeldevid (Messaggio 5138775)
Bellissimo posto dove si trova? Magari potesi andare vicino casa in posti cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

In verità è proprio a 100mt. da casa mia, stamattina passeggiata nel boschetto con mia figlia, cane e TRX4, di lì passa un piccolo fiumiciattolo con pietre, rami, e divertenti scalate.... una pista scaler naturale insomma, l’acqua nel punto più profondo sarà 20/30cm.

Fino ad oggi con solo mezzi veloci non avevo mai apprezzato questo posticino.

clayrega 24 febbraio 19 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da fast83 (Messaggio 5138777)
In verità è proprio a 100mt. da casa mia, stamattina passeggiata nel boschetto con mia figlia, cane e TRX4, di lì passa un piccolo fiumiciattolo con pietre, rami, e divertenti scalate.... una pista scaler naturale insomma, l’acqua nel punto più profondo sarà 20/30cm.

Fino ad oggi con solo mezzi veloci non avevo mai apprezzato questo posticino.

In che zona abiti? :blink:

fast83 24 febbraio 19 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 5138786)
In che zona abiti? :blink:

A Basiano (MI), a pochi km dall’uscita di Cavenago Cambiago.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002