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(marzo) 25 novembre 17 09:45

l'impossibilità di utilizzare la barra phanard con sistema a 4 link è riferita a quello che generalmente viene ritenuto lo schema 4 link per antonomasia, ovvero quello ove i link sono convergenti.

e in quel caso infatti NON funziona.

ma è stato spiegato che di sistemi a 4 link ve ne sono più d'uno, e che se i link sono paralleli fra loro anzichè convergenti la barra non solo funziona, ma diviene ovviamente indispensabile.


le stesse regole fisiche o geometriche che regolano l'auto vera valgono anche per i modelli.


sul fatto che con 4 link inclinati + barra phanard il modellino sembri funzionare correttamente avevamo già discusso nel tread apposito, dove è possibile trovare la risposta.:wink:


(la barra non ha un senso di montaggio. funzionerebbe anche montata al contrario)
è solo una diagonale, che limita lo spostamento laterale del ponte, limitandolo a seconda di quanto è lunga o inclinata
ma se la monti al contrario lo spostamento sarà identico)

general lee 05 dicembre 17 19:16

Tradotto in soldoni tra Mad Force classico e con questa nuova geometria a parte guadagnare in twist come guidabilità cosa ci si deve aspettare?
Sarebbe interessante prendere le parti del nuovo modello e modificare il Mad Force con appunto la ciclistica del nuovo modello, purtroppo conoscendo il modellismo costerà più comprare quei 4pezzi che l' auto intera(sempre se i pezzi si trovano)
Sul mio come upgrade monterò nei differenziali un altro perno e altri 2 satelliti dato che in kyosho hanno risparmiato anche su quelli

pappa 05 dicembre 17 21:12

Ho montato direttamente i differenziali completi della Inferno ma non ricordo di quale tipo dato che ho mischiato tutti i pezzi Kyosho ( MP7 ? ) :icon_rofl
Secondo me la nuova versione ne guadagna come scaler ma spero abbiano ridotto la velocità perchè la vecchia scoppio in terza era incontrollabile e queste nuove sospensioni tutto twist non ce le vedo a tenerla per terra alle alte velocità .....sempre che non abbiano pensato ad una barra anti rollio :unsure:

general lee 06 dicembre 17 17:36

Secondo me alla fine sia per versioni elettriche che a scoppio non hanno cambiato nulla perché così a spanne mi pare l elettronica pari pari del mio fo xx ve(che poi è un mad force elettrico con conformazione estetica formula offroad)
Non credo abbiano montato la barra antirollio su quella sorta di scaler 1/8 anche perché appunto si cerca il rollio,a vista barre non ne vedo..
Se lo dicevi prima della compatibilità dei differenziali inferno magari compravo quelli(sono più robusti o sono gli stessi con un asse e 2satelliti in più?)
Ormai ho già preso le parti dei differenziali Mad Force,visto che conosci il Mad Force ed io invece non ci ho ancora messo mano;esagoni da 14mm adattabili ?ha un sistema di trascinatori tipo buggy che temo mi obbliga a non poter mettere nessun esagono da 14(so che sono meno resistenti e tutte le filippiche però mi era comodo montarli per fare un mezzo più simile scaler)

pappa 07 dicembre 17 12:38

Ti conveniva cercare una Inferno usata e cannibalizzarla , sono differenti i materiali delle coppie coniche e ci sono tutti e 4 i satelliti .
Specifico la mia è una MAD primo tipo ....corone e pignoni in zama stampata :unsure: ho comprato il kit per farla elettrica con la frizione e la catena ma non l'ho mai montato perchè sono usciti gli Scaler in commercio ed ho preferito stoppare le modifiche .
Modifiche che avrebbero necessitato del sistema a Link dato che il suo di serie fa rollare il mezzo torcendo la plastica di congiunzione tra telaio e ponti :(:(:(

general lee 18 dicembre 17 07:57

vabbè ormai ho già tutto non stò a cannibalizzare un'auto solo per 4 salìtelliti:lol:
anche se per altre aut l'avrei sicuramente fatto..:wink:
la sfortuna vuole che il mad force non è un'auto della quale se ne parli molto e quindi tra forum mondiali non si trovano molte idee di miglioramento(o peggioramento)
dovrò capire che cerco dal'auto,l'utilizzo che ne farò sarà sporadico(una volta all'anno se và bene)
sinceramente l'intenzione era usare solo i ponti per fare un formula offroad 1/8
il problema è che ancora non ho assolutamente nozioni su come costruire la ciclistica anche perchè sinceramente avrei preferito e cercato un baricentro basso;non un sistema con una catena come ha il mad..boh per ora ho altri mille progetti in testa:lol:

andreapepp 04 settembre 19 11:28

Ciao,
dopo anni e anni di servizio, anche il mio fa parte della prima serie, si è rotta una coppia conica del differenziale e non ho fatto caso ai satelliti che erano dentro...cmq sostituiti i 2 ingranaggi e rimesso in strada.
Le uniche 2 modifiche che ho fatto sono la motorizzazione brushless della novak specifica per il modello e i tiranti/rinvii del servo sterzo in alluminio come da upgrade disponibile all'epoca.
Lo uso come mezzo da divertimento, perchè troppo esuberante da usare come scaler e con tenuta in curva pari a zero per usarlo come "buggy" :icon_rofl


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