BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Mercedes Unimog DICKIE (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/370602-mercedes-unimog-dickie.html)

euplioitalo 04 giugno 17 19:37

Mercedes Unimog DICKIE
 
Ciao a tutti raggazzi,mi presento sono euplioitalo ed oggi ho ritrovato qursto fantastico mezzo RC di cui però non trovo il radiocomando.Se devo comprare il radiocomando,basta sapere che la frequenza è 40 MHz o ho bisogno di altro?
Perchè è un peccato ,costò molto e ha anche la possibilità di scegliere tra ridotte e veloci con una leva dietro il motore

ilmax 04 giugno 17 21:00

Benvenuto.

Conoscere la frequenza 40 MHz non basta: la frequenza di una radio FM (presumo che sia in FM perché quelle in AM in genere erano a 27 MHz) è composta da anche tre decimali. Il formato delle frequenze era infatti xx,yyy. Queste venivano impostate con i relativi quarzi.

Se hai perso soltanto la trasmittente dovresti provare se si trova ancora come parte di ricambio. Oppure trovare un altro Unimog usato, magari rotto ma che abbia almeno la trasmittente funzionante.

Meglio ancora (ma bisogna capire bene che tipo di elettronica c'è sul veicolo) sarebbe acquistare una radio di nuova tecnologia a 2,4 GHz. Se ne trovano anche di economiche per una ventina di euro o poco più che per il tuo Unimog andrebbero più che bene.

Data la tipologia del mezzo, sposto in sezione più appropriata.

pappa 05 giugno 17 20:07

E' quello 4x4 con verricello funzionante dal telecomando ?

Se è quello ne esistono più versioni , proporzionali e non :uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002