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Juriy 09 marzo 17 17:40

Acquisto scaler
 
Ciao a tutti,

vorrei acquistare il mio primo scaler, uno valido però!
Girando in rete ho notato diversi modelli ma vorrei un consiglio da chi è più esperto in merito.
Ad esempio:

- twin hammer
- ascender blazer o pickup
- i vari wrath
- rubicon vari

Quale modello per dimensione è ottimale per le piste/percorsi?
Non vorrei acquistare un modello troppo grande con il quale non potrei girare regolarmente!

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

(marzo) 10 marzo 17 18:21

il wraith è troppo grande per le normali piste.

Juriy 11 marzo 17 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 5023006)
il wraith è troppo grande per le normali piste.

Ok grazie, l'avevo comunque intuito che potesse essere un po fuori scala!
Mentre il twin hammer potrebbe essere un modello valido??

Un ottimo motore per scaler quante spire dovrebbe avere?

(marzo) 11 marzo 17 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da Juriy (Messaggio 5023164)
Ok grazie, l'avevo comunque intuito che potesse essere un po fuori scala!
Mentre il twin hammer potrebbe essere un modello valido??

Un ottimo motore per scaler quante spire dovrebbe avere?

il twin hammer è un veicolo particolare.
telaio senza longheroni,sospensioni indipendenti anteriori, cambio a 2 rapporti,ruote totalmente scoperte..

credo che nelle gare scaler rientri nella categoria dei veicoli più estremi.
(quelli più preparati insomma, o quasi)


per il motore dipende principalmente da che rapporti ha la trasmissione.
ogni modello potrebbe necessitare di un motore differente.

una volta scelto il modello, troverai innumerevoli esempi in rete dove si capisce che motori montano

marcap599 11 marzo 17 22:53

"Rubicon vari" non dice molto...

Prova a cercare tra questi:
Axial scx10
Rc4wd trailfinder o gelände
Gmade Komodo
Mst
cross rc pg4


Arriveranno anche:
Hpi venture
Traxxas

Juriy 13 marzo 17 15:45

Allora, alla fine ho preso il kit del vaterra k5 blazer ascender!
Per il motore un visto un 55T dell'axial, esc un hobbywing, dettagli precisi adesso non li ho!
Il 55T potrebbe essere una valida scelta o potete consigliarmi una combo più specifica?
Grazie!

rider56 16 aprile 17 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Juriy (Messaggio 5023764)
Allora, alla fine ho preso il kit del vaterra k5 blazer ascender!
Per il motore un visto un 55T dell'axial, esc un hobbywing, dettagli precisi adesso non li ho!
Il 55T potrebbe essere una valida scelta o potete consigliarmi una combo più specifica?
Grazie!

ottima scelta, io forse come motore rimarrei su un 35 spire:)

Juriy 22 aprile 17 20:56

Ciao ragazzi! Ho finalmente concluso di montare tutto, elettronica compresa!
Ho un 35T dell'axial e un esc della hobbywing (1060 quicrum brushed).
Come radio ho semplicemente una flysky con la sua ricevente!

Ho collegato tutto, fatto il bind correttamente ma quando accendo l'esc il suo led lampeggia e non succede nulla!

Quando muovo stick e volantino non succede un bel niente!
Cosa può essere??

wrighizilla 22 aprile 17 21:19

magari devi solo fare il setup dell'esc..
hai il foglio d'istruzioni?
lo sterzo funziona? solo per capire se la radio risponde come dovrebbe.
se non ti funziona lo sterzo potresti avere un problema radio o di alimentazione
controlla il verso delle spinette che hai collegato alla ricevente
infine se non risolvi prova a mettere una foto dell'impianto, la ricevente si illumina?

Juriy 22 aprile 17 21:46

Non funziona ne lo sterzo ne il gas. Dal libretto del regolatore, il setup dovrebbe essere semplicemente: accendere radio, esc, dovrebbe fare un bip e si dovrebbe autocalibrare.

Ma non c'è stato nessun bip ne altro! Le spinette le ho inserite col verso giusto, anche perché non si incastrano senno!

Secondo il mio modesto parere penso sia legato all'esc. Non c'è da fare una sorta di bind?

Non sono per niente pratico degli esc brushed!

wrighizilla 22 aprile 17 22:13

penso che il problema stia nella radio..
perchè se la ricevente è alimentata (dal bec dell'esc) e ben bindata il servo dello sterzo deve funzionare.
se non ti funziona il servo di sterzo il motivo generalmente è che la radio non comunica
prova a rifare il bind alla ricevente.

wrighizilla 22 aprile 17 22:25

provo a spiegarti : il regolatore alimenta il motore e fornisce alla radio l'alimentazione per funzionare (bec)
quindi attaccando la batteria si deve accendere la radio e alimentare anche il servo di sterzo collegato.
quando fai il bind della ricevente crei un collegamento univoco tra trasmittente e ricevente.
a quel punto lo sterzo gira.
se questo non accade, escludendo che il servo o l'esc siano rotti potresti non avere fatto bene il bind tra tx e rx
il tuo comportamento descritto sembra proprio questo problema.
se non risolvi prova a mettere una foto dell'impianto e di come hai collegato la ricevente.
questa radio l'hai già usata in precedenza? è nuova? l'hai già vista funzionare? sicuro che la rx sia compatibile con la tx (che abbiano lo stesso protocollo di trasmissione)
come fai ad essere sicuo di aver fatto il bind correttamente? appena fatto il bind il servo di sterzo si muove o ronza, cambia rumore.. se non succede niente non hai bindato o la spinetta è invertita

a scanso di equivoci fammi sapere il modello della ricevente e della trasmittente.. per me il tuo problema è nella radio.

Juriy 22 aprile 17 23:23

Ah la fretta....

Ovviamente era come dicevi, spinette inserite entrambe al contrario!
Avevo provato a girarle prima ma sembrava che proprio non volessero entrare, allora ho dato per scontato che fossero montate correttamente!

Ho insistito ed è partito tutto correttamente!
Grazie mille per la dritta!!

wrighizilla 22 aprile 17 23:32

di nulla, felice di esserti stato d'aiuto :)


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