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Vecchio 14 febbraio 18, 16:59   #111 (permalink)  Top
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Il 2065 è analogico e..... fa pena.

Sul mio TRX4 ho già sgranato due volte quello del blocco differenziale anteriore, nonostante come suggerito nel manuale io inserisca e disinserisca il blocco sempre a ruote ferme.

Saluti
Andrea
Per come è fatto il sistema di blocco/sblocco, penso sia meglio inserire/disinserire in movimento (con un filo di gas) in modo da minimizzare il tempo per trovare l'innesto da parte del servo. Lo stesso vale per il cambio.

Ciao
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Vecchio 14 febbraio 18, 20:01   #112 (permalink)  Top
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Voi sullo sterzo avete ancora il servo di scatola? Se l'avete sostituito cosa avete messo?
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Vecchio 15 febbraio 18, 10:27   #113 (permalink)  Top
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Voi sullo sterzo avete ancora il servo di scatola? Se l'avete sostituito cosa avete messo?
Per ora servo di scatola
Se morirà metterò servo di hobbyking da 25kg come sul wraith con bec esterno
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Vecchio 15 febbraio 18, 10:29   #114 (permalink)  Top
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Per come è fatto il sistema di blocco/sblocco, penso sia meglio inserire/disinserire in movimento (con un filo di gas) in modo da minimizzare il tempo per trovare l'innesto da parte del servo. Lo stesso vale per il cambio.

Ciao
Ciao infatti stavo pensando anche io a fare così... oltre a provare a ridurre la corsa il più possibile ... ed a allentare al massimo la vite ferma molla del salva servo
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Vecchio 15 febbraio 18, 15:17   #115 (permalink)  Top
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Piuttosto devi pensare a un bec perchè quello dell'esc di serie è solo da 1A e va in crisi con servi potenti.
Ho guardato il Savox 1256TG 20Kg a 6V, lo danno in stallo per la bellezza di 5A.....quindi il bec da almeno 5A....

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Per ora servo di scatola
Se morirà metterò servo di hobbyking da 25kg come sul wraith
Su hk ce ne sono diversi da 25Kg, tu quale hai?
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Vecchio 15 febbraio 18, 16:27   #116 (permalink)  Top
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Per come è fatto il sistema di blocco/sblocco, penso sia meglio inserire/disinserire in movimento (con un filo di gas) in modo da minimizzare il tempo per trovare l'innesto da parte del servo. Lo stesso vale per il cambio.

Ciao
non ho presente il tipo di comando del veicolo in questione.
ma pongo una domanda:
Non sarebbe possibile interporre due molle in modo che il servo non sforzi quando cerca di innestare ma l'innesto non è ancora avvenuto?

una roba di questo tipo insomma, molto in uso su comandi di quel tipo




con un sistema del genere la marcia la puoi innestare anche da fermo senza pericolo
la forza delle molle va regolata in modo che una volta avvenuto l'innesto risulti praticamente nulla.

e la si regola dai due fermi posti sulla bacchetta.


nessun problema di regolazione epa tra l'altro.
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Vecchio 16 febbraio 18, 13:45   #117 (permalink)  Top
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non ho presente il tipo di comando del veicolo in questione.
ma pongo una domanda:
Non sarebbe possibile interporre due molle in modo che il servo non sforzi quando cerca di innestare ma l'innesto non è ancora avvenuto?

......
Esiste già un salvaservo con molla compresa... nonostante questo però almeno sul mio ha sgranato già due volte su 5 uscite....
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Vecchio 16 febbraio 18, 19:26   #119 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=QepKQAlUSRE

Cmq di plastica ce n'è meno che nei diretti concorrenti

Come servo pare che questo:
Power HD - HuiDa RC International INC.WP-23KG
sia un buon compromesso prezzo/prestazioni.

La modifica con la molla ai tiranti è impossibile (a differenza del Twin Hammers per esempio), troppo poco spazio e poi non gioverebbe. L'unica è giocare con il salvaservo e la sua molla. A innesto avvenuto il servo deve rimanere completamente muto, con la molletta a chiocciola completamente scarica, se no sono guai.
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Ultima modifica di nastystage : 16 febbraio 18 alle ore 19:29
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Vecchio 16 febbraio 18, 19:53   #120 (permalink)  Top
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Esiste già un salvaservo con molla compresa... nonostante questo però almeno sul mio ha sgranato già due volte su 5 uscite....
si, ma il salvaservo non consente di regolare la corsa nè il precarico della molla.

il sistema con asta scorrevole sulla squadretta invece si.

ti consente sia di regolare la corsa in entrambe le direzioni limitandola al necessario, sia di regolare quindi la forza che la molla eserciterà a fine corsa, e in entrambe le direzioni
(molto diverso da avere una squadretta con molla quale un semplice salvaservo)
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