Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 16, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Messaggi: 11
un nuovo 4x4

buon giorno a tutti e buon natale.

in questi giorni ho pensato di aquistare un 4x4 rc!
(sono da tempo uno praticante di softair, quindi modifiche meccaniche, lipo, rivvolgimento motori a spazzole me la cavo alla grande, possiedo mini tornio e fresa per i miei lavoretti)
mi rivolgo a voi per un consiglio su:
marca, che scala prendere e con che mezzo iniziare, soprattutto con che cifra iniziare a spendere per avere NON UNA CINESATA che mi lascia in panne dopo 10 minuti di off (ho visto con il softair che ho speso una marea di soldi, non sapendo che marchi prendere e quali modifiche apportare e negli anni sono riuscito ad avere una dimestichezza assurda con repliche giocattolo, parlo in preparazione meccaniche, ma vedo che qui i prezzi son ben più alti e vorrei un "certo obbiettivo" da cui partire)

girando in rete ho visto che il piu che si può "accessoriare" è il defender..ma..essendo possessore di diversi mitsubishi pajero, non vorrei tradire il mio primo amore..he he.

dove posso acquistare?
sicuramente in rete!

mi affido ai vostri consigli ragazzi.
grazie in anticipo per il vostro tempo dedicato
Simone
pajero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 13:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi sembra di capire che più di un off-road stai cercando un scaler. Ti sposto di là.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 16:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Buone feste.

io mi intendo poco di ciò che di modellistico è presente in commercio, ma credo che il Pajero completo sia prodotto solo dalla tamiya?

questo




pur rientrando nella categoria di quelli che chiamano scaler a mio avviso rimane però una specie di giocattolo ben realizzato .

ad esempio il telaio è una vaschetta piatta in plastica che poco ha a che vedere col telaio vero



tieni conto che prestazionalmente parlando non è così generoso come gli scaler tradizionali.
la sua impostazione meccanica è poco performante e adatta a ben poche modifiche di rilievo per renderlo performante

se hai dimestichezza con tornio e fresa, e come mi par di capire hai manualità, piuttosto tenterei di realizzare una meccanica ad hoc, o adatterei quella di un modello esistente, magari anche di quelli preparati off-road, con ponti rigidi anzichè sospensioni indipendenti anteriori

adatterei insomma telaistica e meccanica meno giocattolose alla carrozzeria del pajero se è quella che ti piace, ottenendo qualcosa del genere




ma questa è solo una delle varie possibilità.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 19:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Messaggi: 11
Ciao e grazie della risposta e scusa il ritardo.

Come detto possedendo qualche fuoristrada penso di capire pure se un rc abbia un buon telaio oppure no,infatti il pajero che mostrato in foto sono le classiche cineasta che non vorrei mai comprare!

Quoto in pieno il tuo pensiero,cotruisci/compra il tutto da assemblare e poi mettici una scocca mitsubishi.

Che marca scelgo come componenti...motore cassia oppure posso partire già da un buon kit che vendono?
pajero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 19:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Messaggi: 11
ooo

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che più di un off-road stai cercando un scaler. Ti sposto di là.
Grazie mille
pajero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pajero80 Visualizza messaggio
Ciao e grazie della risposta e scusa il ritardo.

Come detto possedendo qualche fuoristrada penso di capire pure se un rc abbia un buon telaio oppure no,infatti il pajero che mostrato in foto sono le classiche cineasta che non vorrei mai comprare!

Quoto in pieno il tuo pensiero,cotruisci/compra il tutto da assemblare e poi mettici una scocca mitsubishi.

Che marca scelgo come componenti...motore cassia oppure posso partire già da un buon kit che vendono?
quello dipende da che intenzioni hai tu
volendo puoi costruire anche ogni singolo pezzo della meccanica comprando solo componenti sciolti, non necessariamente modellistici

una via di mezzo è costruire il telaio e magari sospensioni e trasmissione, anche solo parzialmente, e comprare il resto (assali, ammortizzatori, ruote, elettronica)

la terza è comprare un usato (o nuovo) e adattarlo alle tue esigenze, variando praticamente solo il passo.

per la terza soluzione non so aiutarti
per la seconda o per la prima già di più.
so dove reperire moltissima componentistica sciolta a prezzo (siti cinesi però, dove ci mette molto ad arrivare a destinazione)
roba come ingranaggi,ciscinetti, giunti, cerchi, gomme, motori, riduttori, regolatori elettronici, e tutto quel che serve per costruire un modello insomma
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Storm Racer Extreme 4x4 Nitro 1/10 Carson Nuovo beppe75 Merc. Automodellismo e Moto 0 03 aprile 13 17:46
Nuovo Super kit Brushless per SCT 4x4 fervin77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 26 agosto 11 14:34
Short course 4x4 - Slash 4x4 vs SCRT10 ? SandMan84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 25 dicembre 10 11:38
Slash 4x4 BL Mattizzia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 dicembre 10 12:02
La vecchietta 4x4.. Axelfly Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 giugno 10 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002