|
Non tutti i modelli cinesi sono da buttare. MST ad esempio produce un paio di interessanti kit ad un prezzo abbordabile (vedi la discussione sul CFX in questa sezione); siamo sempre oltre il budget di 200 euro ma per questa cifra è difficile trovare qualcosa di valido, anche rivolgendosi al mercato dell'usato: gli scaler in generale "tengono il prezzo" più degli altri modelli.
Bisogna inoltre considerare che spesso dal prezzo del modello sono esclusi batteria e carichino, radio ed elettronica in generale. Diciamo che per iniziare bene con uno scaler 200 euro sono davvero pochini. A meno che non ci si "accontenti" di un CC01 Tamiya RTR che è un bel accontentarsi perché è bello, robusto e talmente diffuso per cui si trovano tante idee e tante soluzioni per modificarlo e migliorarlo. Il rovescio della medaglia sta nelle sue limitate performance, tuttavia rimane un'ottima palestra per un principiante.
Sempre stando dentro i 200 euro (anzi sotto!) ci sarebbe un'altra soluzione: Orlandoo del quale in questi giorni vi parlerò in una nuova discussione. In questo caso i compromessi da accettare sono tanti ma vale la pena farci comunque un ragionamento. Parlo di due importanti compromessi: primo, sono in scala 1:36, stanno nel palmo di una mano e quindi sono adatti solo ad un uso indoor/casalingo; secondo, nel tuo caso più importante, richiedono molta esperienza perché a causa delle ridottissime dimensioni non sono per nulla facili da assemblare.
In ogni caso il consiglio che mi sento di darti è di pensarci bene, informarti, documentarti e fare tante domande prima di decidere.
|