| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
sugli ammortizzatori ad altezza variabile trovi qualcosa anche su questa sezione del forum. se ne era parlato, e vi sono alcuni esempi da cui potresti prendere spunto (sempre che ne valga la pena però) per il differenziale sbloccabile idem: io l'ho realizzato e provato, ma alla fine sono giunto alla conclusione che è solo un esercizio di stile, a meno che non sia su un veicolo velocissimo, dove potrebbe cambiare un pelino il comportamento. ma se devi superare qualche ostacolo alla fine devi usarlo sempre bloccato, altrimenti non sale (appena una ruota anteriore perde un pelino di aderenza ecco che il veicolo si comporta come un 2wd, e questo accade ogni qualvolta tenti di superare un dosso non in piano) quindi fai prima a lasciare anche il differenziale anteriore completamente bloccato. (opinioni personali ovviamente)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Muoviamo i primi passi
Arrivata la E-revo Brushless 1-16 vxl, trovata usata (recente con tanto di "controllo trazione") in buone condizioni. Ecco le mie considerazioni dopo le prime due uscite mantenendo ruote "buggy": - Il motore spinge da paura, molti passaggi tecnici si superano "di potenza" senza blocchi ![]() - Difficile dosare il gas per evitare "flip back" nelle salite più impegnative - Consumi ragionevoli (con lipo 2200 ho fatto circa 1,5 km) - Escursione sospensioni invidiabile - Lista ricambi/accessori/upgrades notevole - Passo troppo corto x potenza in gioco, comunque lo devo allungare di 50 mm x il mio progetto - Carreggiate "larghe" , siamo a 195 mm circa misurando l'esterno degli esagoni - Scocca troppo bassa, devo montare i pivot-link del summit 1:16 per guadagnare altezza da terra (e ridurre un po' la carreggiata) - Molte possibilità di configurazione del comando radio, specie su acc/freno/retro - Montano i cerchi da 1.9" del trailfinder, quindi posso scegliere parecchio tra le gomme/cerchi standard scaler, si accettano consigli !!! ![]() - Ammo da revisionare quanto prima - Vano per due batterie e controllo motore predisposto per usarle in serie (+ coppia!) Non proprio semplice l'estensione del telaio: volendo fare un bel lavoro va copiato per bene il supporto superiore telaio che è parte integrante del diff. posteriore, altrimenti può entrare di tutto. Inoltre vanno montati tutti i pezzi per dare "rigidità" (protezioni trasmissione incluse). Credo che mi metterò al CAD per disegnare una sorta di "blocco-estensione" in alluminio che si adatti ai fissaggi esistenti, quindi senza "taglia/cuci", lo farò fresare da un amico a CNC .
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Primi pezzi arrivati e installati: Pignone e corona da 26/45 portati 16/55. Kit long travel (pivot link) del Summit. ![]() ![]() Direi che 105 mm di alzata su un passo di 202 non sono male! Arrivati anche lipo da 5000, blocchi diff (ma domani la provo così!) , e kit revisione ammo. Per la prossima settimana ne ho a sufficienza! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Test di ieri molto positivi, anche se: - le molle posteriori vanno irrigidite, resta troppo seduta - il rapporto più corto è ancora tropo lungo per passaggi da scaler Per il body invece, vista la difficoltà a reperire il Discovery, mi attira molto la Evoque, ed è anche un po' più originale! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |