BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Info Per Autocostruirsi Griglia Anteriore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/360807-info-per-autocostruirsi-griglia-anteriore.html)

Riccardok 09 luglio 16 16:31

Info Per Autocostruirsi Griglia Anteriore
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti, sto ricostruendo e convertendo in elettrica una vecchia buggy anni 70, e devo fare una griglia anteriore, qualcuno ha qualche idea su cosa utilizzare?
GRAZIE

(marzo) 09 luglio 16 16:54

un pezzetto di rete da zanzariera con dietro un foglio di plastica nera.
Se vuoi la spaziatura più larga puoi usare la rete delle arance, o delle patate.

oppure se hai qualche elettrodomestico o computer fuori uso di solito sulla carcassa metallica è presente una zona multiforata per la ventilazione; potresti ricavarla da quel lamierino

altrimenti con delle fascette da elettricista, incollate su un supporto distese una a fianco all'altra (le fascette hanno una sorta di zigrinatura, e disponendole adiacenti somiglia molto ad un radiatore)

Riccardok 10 luglio 16 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4932655)
un pezzetto di rete da zanzariera con dietro un foglio di plastica nera.
Se vuoi la spaziatura più larga puoi usare la rete delle arance, o delle patate.

oppure se hai qualche elettrodomestico o computer fuori uso di solito sulla carcassa metallica è presente una zona multiforata per la ventilazione; potresti ricavarla da quel lamierino

altrimenti con delle fascette da elettricista, incollate su un supporto distese una a fianco all'altra (le fascette hanno una sorta di zigrinatura, e disponendole adiacenti somiglia molto ad un radiatore)

Grazie, con griglia x zanzariere ho provato, ma vorrei qualcosa a barre orizzontali, provo con le fascette, ciao e grazie mille!

Riccardok 10 luglio 16 15:23

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Riccardok (Messaggio 4932760)
Grazie, con griglia x zanzariere ho provato, ma vorrei qualcosa a barre orizzontali, provo con le fascette, ciao e grazie mille!

Ho trovato una griglia di un vecchio pc, ecco il risultato, non so se lasciarla grezza o verniciarla... idee?
Altre idee su cosa mettere all'interno dei fari quadrati sopra il tetto?
Grazie x le dritte e ciao a tutti...

(marzo) 10 luglio 16 16:57

qualcosa del genere?

jeep Wrangler tamiya modified by Marzo - Page 2 - Scale 4x4 R/C Forums




.

Riccardok 15 luglio 16 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4932833)

Direi che è perfetto, vediamo se riesco a farli anch'io...
GRAZIE!

Hydromiterc2motori 20 agosto 16 13:00

1 Allegato/i
:fiu: mi sa che scopiazzo anch'io.. ho giusto 3 computer da rottamare.. una retina almeno ci esce! anche se non ne sono molto convinto che si adatti al modello.. ma quella fessura tra cofano e scocca non mi garba per niente.. pensavo di risolvere montando i fari.. la situazione è un pò migliorata.. ma resta sempre con la "bocca" aperta :uhm:

Riccardok 21 agosto 16 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 4945813)
:fiu: mi sa che scopiazzo anch'io.. ho giusto 3 computer da rottamare.. una retina almeno ci esce! anche se non ne sono molto convinto che si adatti al modello.. ma quella fessura tra cofano e scocca non mi garba per niente.. pensavo di risolvere montando i fari.. la situazione è un pò migliorata.. ma resta sempre con la "bocca" aperta :uhm:

Le griglie pc sono perfette, la mia alla fine l'ho verniciata nero opaco ed è perfetta...

Riccardok 21 agosto 16 15:44

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Riccardok (Messaggio 4946000)
Le griglie pc sono perfette, la mia alla fine l'ho verniciata nero opaco ed è perfetta...

Ecco le foto:

Hydromiterc2motori 22 agosto 16 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardok (Messaggio 4946084)
Ecco le foto:

:wink::wink: provo presto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002