Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 18, 13:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bass11
 
Data registr.: 08-10-2015
Residenza: Prov. Vicenza
Messaggi: 573
Alla fine l'ho presa questo è il video della prima uscita che ho fatto



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube

Ultima modifica di ilmax : 26 aprile 18 alle ore 06:36 Motivo: Correzione link youtube
bass11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 18, 22:01   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2018
Residenza: torino
Messaggi: 5
Motore servo rotto - Rc modello 10428

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi con la mia nuova passione.
Ho acquistato da poco un WLTOYS 10428 B2, purtroppo questa mattina mi si è rotto il servo motore o per meglio dire.. mi si sono sgranati dei dentini negli ingranaggi.
Guardando su internet per acquistare dei servo nuovi mi accorgo solo ora che sono tutti a 3 fili, e solo quello originale (come quello che mi si è rotto) ne ha 5, e vista la scarsa durata del servo non vorrei acquistarne un'altro originale che faccia la stessa fine del primo, vorrei quindi apportare una modifica e montare un servo migliore.
Considerando che sono inesperto in materia, mi chiedevo quali opzioni ci sarebbero, qualcuno può aiutarmi???
Grazie in anticipo.
Alex
dardossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 18, 11:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Sorry ma nessuna, o perlomeno mai viste

i servi a 5 fili mancano di componenti elettroniche che sono invece presenti in quelli a 3, perchè questa elettronica viene integrata nella centralina "all in one" del veicolo, per questioni di economia.

Non credo che troverai altri servi a 5 fili più robusti del ricambio originale, ammesso e non concesso che siano compatibili nel funzionamento e nelle dimensioni, puoi provare a cercare tra i ricambi di giocattoli simili al tuo, anche io ne avevo uno su una WL-Toys 1:18..

se rompi in continuazione, puoi valutare l'installazione di un salva-servo, ma quelli buoni costano all'incirca come tutto il tuo veicolo..

altra ipotesi (ben più sensata) è quella di considerare la natura giocattolosa del modello, e limitare le pretese durante l'utilizzo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 18, 12:52   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2018
Residenza: torino
Messaggi: 5
grazie sei stato gentilissimo.

In realtà avevo previsto una risposta del genere, quindi ho guardato un po di elettronica.
e su wish si trova di tutto.. esc, servi e ricevitori.
secondo voi può andar bene uno di questi? (vi lascio i link)

https://www.wish.com/search/esc%20rc...59d44531f190f9

https://www.wish.com/search/esc%20rc...cca94e6fb9f00d

https://www.wish.com/search/esc%20rc...87cf60f45f2247

Oltretutto, preso dalla foga dopo aver bloccato i differenziali e aver visto che tutto sommato anche se non ha nulla a che vedere con scaler e crawler proffesionali il giocattolino se la cava bene..ho acquistato anche un motore GOOLRC BRUSHED 80T.

A questo punto, cosa mi consigliate?
Grazie ancora...
dardossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 18, 17:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Abbi pazienza, io su Wish ho comprato solo dei furti e su quei link manco ci clicco, chiuse le ultime controversie (per oggetti da pochi euro, mai ricevuti) pochi giorni fa, mandano email di notifica ogni 2 settimane chiedendo se la rumenta è arrivata, te rispondi "no" , poi dopo qualche giro di email inutili chiudono la faccenda con qualcosa del tipo "è passato troppo tempo dal tuo pagamento e non possiamo nemmeno più rimborsarti, sai com'è noi siamo solo intermediari, porta pazienza e abbi fede in noi"

non mi far vedere nemmeno link di bangùd , pago spedizione veloce, spediscono roba che al tracking risulta ritornata al mittente il giorno successivo, e dopo 2 mesi che pesto i piedi mi chiedono di fornirgli la "prova di non ricezione dell'oggetto"

e se tanto mi da tanto, tra un paio di giorni finisce in black list perenne anche ghìarbest , che gli mandi roba in garanzia da far riparare (chiaramente a spese tue) ti torna più rotta di quando gliel'hai spedita e bona lì, se vuoi farti rimborsare altro giro (a tue spese) altra corsa

Possiamo parlare di HobbyKing (EU Warehouse) se vuoi, ma ti garantisco che occasionalmente anche loro fanno i fuochi d'artificio e cmq non credo tengano WL Toys..


io ti (ri)consiglio di rimanere sui suoi ricambi , non vale la pena investire su un set completo di elettronica standard che ti costa N volte il modello e che magari avresti difficoltà a riutilizzare altrove perchè incentrata sulle dimensioni di questo, usalo per quello che è (un giocattolone) e quando vuoi farti male seriamente passa ad un modello serio, perlomeno 1:10
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 18, 19:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
personalmente ho comprato diverse volte su bangùd e anche su wish
,
spesso la merce non arrivava, ma in quel caso non mi sbattevo nemmeno a contattare il negoziante, perchè come descritto da altri, egli tergiversa e basta.

mi limitavo a chiedere a ebay o paypal i risarcimento, il quale avveniva puntualmente in tempi brevissimi.

non perdete tempo a contattare tali venditori.
essi mettono in conto l'eventuale rimborso (per chi lo chiede... Per chi non lo chiede. è un introito e basta)

per il modello, esc cinese da 10 euro come quelli in foto, ricevente e servo normali, a 3 pin, e radio economica.
(flisky 3 canali ad esempio. che costa una stupidata)

insomma, eliminare l'elettronica originale in favore di un sistema standard
(radio, ricevente, esc e servo separati)

forse costa meno che ripristinare il sistema originale, e di certo consente di montare componenti separate con le caratteristiche da noi desiderate
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 18, 19:47   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Povero TWIN HAMMERS, mai nessuno che lo chiama con il suo nome corretto.
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 13:53   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2018
Residenza: torino
Messaggi: 5
Strano, io e altri amici abbiamo acquistato parecchio da wish, e tutt'ora acquisto e non mi e mai capitato nulla di tutto ciò.
Anzi su 15 acquisti solo uno è arrivato danneggiato e il giorno dp mi hanno rimborsato, e spesso le cose arrivano anche in anticipo.
Detto questo e vero che nn conosco la validità degli esc in questione, quindi io avendo fiducia in wish, vi chiedo nuovamente se qualcuno mi può solo dire se le caratteristiche degli esc sono valide o no per un motore brushed 80t e un servo 20kg?

Poi, gentilmente potreste spiegarmi più nel dettaglio perchè il 10428 è considerato così tanto un giocattolone?

Avendo un budget ristretto ho cercato molto sul web qualcosa che si avvicinasse più possibile a uno scaler o un crawler, e giungevo sempre agli 8 modelli 10428.
Da inesperto ho cercato di capire le differenze tra le grandi marche e la 10428, confesso che mi sarebbe piaciuto un Axial scx10 o un Wraith ma per me sono veramente inaccessibili sia in KIT che in RTR, soprattutto il kit perchè avrei dovuto installare un elettronica da zero, e non intendendomene avrei potuto fare qualche errore che mi sarebbe costato caro dal punto di vista economico.

E per finire ho acquistato la 10428b2 per vedere se fosse stato un hobby passeggero o davvero una passione da coltivare.

Oltre tutto ne o viste parecchie su youtube uppate con pezzi in metallo dell'originale Twin Hummer e mi sembrava molto carina.

Io sono fiero possessore di una Panda 4x4 old e data la meccanica anteriore somigliante, diversamente dagli altri scaler che hanno il ponte fisso anteriore, avrei voluto montare in futuro una scocca della panda 4x4!!!!
dardossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 14:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
io c'ho anche provato a cliccarci sopra, ma mi ero dimenticato che se non ti logghi manco ti fanno vedere la mercanzia, sorry ma questa volta non la vincono

L' HobbyWing QuicRun 1060 è noto per essere un discreto ESC entry level per motori a spazzole, già lui originale costa molto poco, esiste anche clonato e immagino avrà prestazione assai simile...

Per muovere BENE un servo da 20 kg REALI (pregasi notare le parole in maiuscolo ) serve un BEC di qualità, quello integrato in quel regolatore potrebbe non essere sufficiente, ma intanto puoi provare, e se non è sufficiente muoverti verso un BEC esterno di miglior qualità (facilmente integrabile col tuo ESC) o verso un ESC migliore, che però non conosco

Purtroppo stai capendo da te che il modellismo fatto bene è un hobby molto costoso, e che per limitare i costi, mantenendo standard accettabili di qualità, bisogna integrare molto con la propria esperienza o quella altrui, fatta sovente di errori, tempo e soldi persi, per fortuna i social aiutano a condividere le esperienze, ma saper valutare il pulpito è importante tanto quanto i discorsi che il pulpito produce, e qui non ne esci, l'unica esperienza che conta è la tua

Panda 4x4 scaler (1:10 però) esiste, e su YouTube se ne vedono anche parecchie!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 18:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
se tra i 3 esc monti questo
https://www.wish.com/search/esc%20rc...59d44531f190f9
in teoria dovrebbe poter alimentare tranquillamente un servo da 20kg (dichiarati) anche se trattasi di servo digitale.

io quegli esc li ho provati praticamente tutti
in realtà sono pure robusti.
la differenza con quelli più costosi è che non sono così "modulabili".
sono leggermente più bruschi nelle reazioni, e solitamente non sono programmabili.

però per funzionare funzionano..


per il mezzo, la differenza col twin hammer è nella cura, nei materiali, nella progettazione telaistica e di tutta la meccanica.

se a un giocattolo monti i bracci (identici agli originali) ma in alluminio, avrai un giocattolo parzialmente in alluminio, mica un modello con geometrie differenti..

questo solo per farti capire che è un modello concepito diversamente dal twin hammer, sia come qualità costruttiva che progettuale.

poi per carità, io non sono certo colui che si affida ai modelli blasonati..

ho avuto molti modelli, ma non ho mai posseduto un modello nuovo, e per un modello non ho mai speso più di 100 euro per la sua realizzazione..

però le differenze tra quel modello e il twin hammer ci sono eccome.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial wraith o scx10 Albo95 Automodellismo scalers/crawlers 4 10 febbraio 16 17:13
Axial Wraith chetto1965 Automodellismo scalers/crawlers 21 21 dicembre 15 17:58
Axial Wraith bubbax Merc. Automodellismo e Moto 1 25 dicembre 14 08:55
Axial Wraith chetto1965 Compro 8 14 dicembre 14 10:41
Axial Wraith Poison Spider Terracan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 dicembre 13 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002