Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 16, 01:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il Twin ce l'ho e questo è uguale nei dettagli che si vedono in foto
Poi magari cambiano certamente i materiali
(secondo me) non sono due modelli uguali,ma simili

perchè cercando e leggendo i dati, hanno una differenza nel passo di un centimetro buono
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 16, 23:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Il wraith axial ha 2 ponti qui abbiamo un IFS 😱😱😱😱😱😱


Traxxas Slash 4x4 (ford f-100)
Vaterra Ascender (k-5 blazer)
Tamiya M-03 (fiat cinquecento '96)
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 10:16   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
(secondo me) non sono due modelli uguali,ma simili

perchè cercando e leggendo i dati, hanno una differenza nel passo di un centimetro buono

Ci sta che abbiano fatto qualche modifica ma guardando le foto noto la fattura uguale per il ponte posteriore , abbastanza complesso rispetto alle controparti , composto dalla cellula centrale , due parti laterali ed il comodo coperchio per lubrificare .....il tutto deve avere una certa resistenza ed in Vaterra hanno inserito delle parti in alluminio per farci filettare le viti di chiusura ed assicurare una tenuta ottimale .....è un bel pezzo da fabbricare , proprio per questo andrebbe visto se sto cinesone copia solo l'idea oppure la rende affidabile
Anche l'attacco dei bracci posteriori è uguale , fatto con degli inserti rimovibili invece delle classiche sedi sul telaio che hanno in genere i prodotti economici ....
Sarà una via di mezzo semplificata ove possibile , certo senza dogana è 100 euro sotto al kit che mi sono preso io .....che però ha il cambio in metallo , le barre ed altri orpelli optional ....ed è da montare perchè RTR mi leva il divertimento
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 15:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Nuove Immagini





__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 16, 15:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 25 luglio 16 alle ore 15:19
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 12:26   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
l'affare è solo se è completamente compatibile con un mezzo noto di un marchio affidabile.
Altrimenti il rischio è quello di aver buttato il costo del giocattolo + quello della spedizione dato che non sarebbe la prima volta che oltre ai materiali scadenti ci si trova con un mezzo bisognoso di ricambi senza aver la possibilità di acquistarli.

e adesso aspettiamo quelli che :" tanto io lo uso poco"

che se detto da chi li riceve "a gratis" per fare le recensioni statiche ci può anche stare.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 12:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Chi meno spende più spende
quoto rebrule in pieno
e aggiungo che possono necessitare di aggiornamenti i mezzi buoni di marca figuriamoci questi quì
piuttosto un buon usato ma mai e poi mai getterò i soldi in questi accrocchi
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 13:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
mi associo..
Premetto che non ho toccato con mano il modello, e che non sono un esperto di modelli in commercio, ma utilizzo materiale modellistico di ogni provenienza per costruire i miei mezzi.

per ome la vedo io,il detto "chi più spende meno spende" è vero relativamente, nel senso che oggi più che mai, certi pezzi di dubbia qualità vengono venduti a prezzi maggiori di quelli buoni, per il solo fatto di essere destinati ad un certo target d'utenza.

ma è anche vero che solitamente un mezzo completo che costa la metà di uno della stessa tipologia ben difficilmente avrà la stessa qualità, o quantomeno le stesse caratteristiche.

alcuni modelli (come ad esempio il famoso scaler cinese) secondo me sono buoni da usare come giocattoli finchè si rompono, e basta.
Paragonarli ad un automodello è decisamente fuori luogo , e tentare di cambiargli pezzi per enderlo simile a quello "vero" si rivela sempre un investimento senza fine.


in definitiva la penso come rebrule e il generale.
100 euro per quel modello hanno senso solo se considerati come "investimento a perdere"

se invece si desidera un mezzo da usare e tenere secondo me è meglio un usato collaudato, anche se privo di pezzi.

(in sostanza, una panda non diventerà mai una bmw, ma una bmw anche se usata è sempre una bmw..)

parere personale, eh..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 23:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Anch'io sono del idea che è sempre meglio investire i soldi su un buon usato di qualità ( magari uppato ) evitando di inciampare nelle fregature ad oggi giorno sempre più frequenti ma è anche vero che ll mondo è bello perchè vario

basti vedere su Rcgroups... non sprecano niente e partono da modelli da 10-30$ che "definire giocattoli" sarebbbe un privilegio....

parlo di modelli che si "usurano al 50%" semplicemente dopo 1 o 2 scariche su asfalto

avessi io la metà della loro pazzienza
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 17, 22:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bass11
 
Data registr.: 08-10-2015
Residenza: Prov. Vicenza
Messaggi: 573
Ciao, ho visto è uscito anche il 10428B. Uno di questi due modelli offre ricambi compatibili per certo? Qualcuno ha provato o verificato? Ho visto anche Wltoys ha un sito e parecchi ricambi (Prendete le mie considerazioni da inesperto di questo ramo :-) )

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
bass11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial wraith o scx10 Albo95 Automodellismo scalers/crawlers 4 10 febbraio 16 17:13
Axial Wraith chetto1965 Automodellismo scalers/crawlers 21 21 dicembre 15 17:58
Axial Wraith bubbax Merc. Automodellismo e Moto 1 25 dicembre 14 08:55
Axial Wraith chetto1965 Compro 8 14 dicembre 14 10:41
Axial Wraith Poison Spider Terracan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 dicembre 13 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002