| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
| Nuovo Axial Scx II
Ecco una descrizione tecnica delle nuove soluzioni meccaniche : https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=hYx5T9yZPP4
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
|
Alla luce di questo nuovo progetto o perlomeno un ammodernamento di quello vecchio, ha ancora senso comprare il vecchio telaio in kit visto che avrei trovato il modello G6 in kit che tra l'altro mi piace molto a un buon prezzo sulla baya Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
|
Non so che dirti , certo che le novità sono succose e di sicuro gli appassionati vorranno avere il nuovo magari vendendo il vecchio a buon prezzo ![]() Dai video che ho visto non sono riuscito a capire se veramente hanno azzerato il torque twist ...e se parlano di poco bump steer ....significa che un pò di bump steer c'è ![]() Aspettavo l'HPI ma non ho trovato notizie
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
Messaggi: 794
|
beh, han cambiato completamente la filosofia all'avantreno; servo a telaio e sistema 3 link+panhard. Lo si faceva come modifica con tanto sudore e malditesta ed ora è lì bella e pronta. ![]() probabilmente più precisa, di certo meno divertente. Vuoi mettere passarci le ore a studiartela come modifica?
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
| Citazione:
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
|
Mi piace è interessante come modello sono ansioso di un testa a testa con l'ascender! Anche se penso che questo axial sia leggermente superiore... Comunque spero vivamente che vaterra non sia con la mani in mano 😁😁😁👍🏻 Molto dipenderà dal prezzo di vendita... L'ascender con circa 300€ lo prendi questo si parla gia di 350$ in italia sono tutti furbi chissà che cifra tirano fuori 😑😕😖 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| http://docs.axialracing.com/instruct...erokee_Kit.pdf per chi vuole dare un'occhiata alle istruzioni di montaggio,a prima vista si può fare l'upgrade con i nuovi pezzi sul telaio della scx normale con un semplice plug&play da vedere il costo dell'operazione |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 10
|
Eh si... qui l'Ascender ha influito molto sulle scelte tecniche di Axial ma devo dire... per fortuna!!!! Forse serviva proprio una bella spinta... Axial era ferma da troppo tempo sugli allori... Questo SCX 2 è davvero molto bello... ha ottime soluzioni tecniche (a parte la panhard, le coppie coniche "ipoidi" sono davvero una figata) e una spanna sopra al precedente... Di sicuro vedremo presto molti SCX "vecchi" in vendita sui mercatini on line... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Ad occhio sembra tutto intercambiabile tra le due serie ,personalmente vedrei bene i gusci del vecchio axial,che danno la sensazione di maggiore solidità,con la nuova meccanica ,uniti alla nuova scatola di riduzione,che è predisposta a gestire due velocità e ha la cascata di ingranaggi che riproduce la meccanica reale,questo è il set up che mi piacerebbe realizzare,ovviamente si perde il vantaggio del differenziale con l'uscita della trasmissione più alta,ma è anche vero che il lavoro maggiore sulla posizione di lavoro degli alberi di trasmissione lo fa la nuova scatola del cambio,non vedo l'ora che arrivi il nuovo kit per sperimentare l'ibrido,ora che Safalero ha chiuso a chi bisogna rivolgersi per il mercato Italiano?I nuovi gusci replicano un assale che sembra il ponte posteriore della Panda o della Uaz,molto robusti nella realtà,ma stona un poco nella riproduzione di una Jeep. parere puramente personale neh!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Nuovo motore Axial scx | Albo95 | Automodellismo scalers/crawlers | 35 | 11 dicembre 19 22:30 |
| Carrozzeria Axial scx 10 | and983 | Automodellismo scalers/crawlers | 0 | 08 luglio 13 09:15 |
| axial scx 10 | andrea72 | Compro | 0 | 30 dicembre 12 21:54 |
| scx axial | trenimat646 | Automodellismo scalers/crawlers | 5 | 30 gennaio 12 19:12 |
| Consiglio tra Axial scx 10 o scx honcho | Gian1982 | Automodellismo scalers/crawlers | 0 | 09 marzo 11 00:13 |