Barra stabilizzatrice su Axial Bomber - Considerazioni Non possiedo un Bomber ma seguo abitualmente i lavori di Harley Designs. Come già aveva fatto con il Deadbolt, questo mese inizia una rassegna di hop-ups sul Bomber seguendo una regola: la spesa dell'aggiornamento non deve superare i 50 dollari settimanali. Questa settimana è la volta della barra stabilizzatrice, necessaria a contenere il pronunciato torque twist che affligge il Bomber. La barra non riduce l'escursione in compressione del ponte ma ne limita l'escursione in twist e verso la fine del video l'autore fa una considerazione sull'utilità delle escursioni estreme in twist: secondo lui non sono necessarie se non per mostrare foto in posa nei social networks. Forte della lunga esperienza prende una posizione molto netta al riguardo. Cosa ne pensate? Dite la vostra! |
secondo me non è che non è necessario molto twist. Più ne hai, e maggiore sarà la capacità di mantenere a terra tutte le ruote, e di conseguenza di ripartire la trazione. Quindi averlo in quantità esagerata teoricamente favorisce la motricità. semmai potremmo parlare di un effetto collaterale che il twist induce, ossia la possibilità della carrozzeria di inclinarsi durante le pendenze laterali, magari alzandosi pure, favorendo in questo modo il ribaltamento. limitare il twist quindi è una scelta spesso obbligata, e una questione di equilibrio. la barra antirollio adottata invece come rimedio al torque twist la reputo una soluzione poco ortodossa, in quanto andiamo appunto a ridurre anche il twist, magari più di quanto vorremmo, e se ne riduciamo l'azione magari non basta più a contrastare la torsione del veicolo. (in pratica è un compromesso) secondo me, il twist e il torque twist andrebbero gestiti separatamente. |
Non me ne intendo di scaler..premesso ciò a mio avviso barre antirollio su auto di questo tipo sono utili come un cerotto in una gamba di legno(e forse meno) Sinceramente le trovo altamente controproducenti |
Citazione:
Secondo me sono un buon compromesso, ma dipende uno come lo intende il modello e l'uso scaler :wink: |
Citazione:
Citazione:
...:P |
Un compromesso insomma.. |
Ho montato la barra ieri sera ma non ho ancora provato la macchina... non ho sufficiente esperienza e non me ne intendo molto ma non appena avrò modo di testare potrò dire qualcosa. |
Per quello che ho visto montato nei fuoristrada veri le barre servono soprattutto in caso di velocità mentre vengono sganciate in caso di trial :uhm: Nel Twin Hammer che ho preso ci sono di serie ........avessi il tempo di finirlo e provarlo :(:(:( |
Ho provato la macchina con la "modifica", purtroppo non sono in grado di dare un parere tecnico, posso solo dire che la stabilità sul veloce su terreno sterrato (tipo ghiaia) dove si può tirare abbastanza è migliorata. Su fondo stradale (che non è poi il pane di questo modello) andando veloce c'è ben poca differenza rispetto a prima. Calcolate che il mio modello va a 3s con un 17 brushless. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002