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Vecchio 30 novembre 16, 13:58   #21 (permalink)  Top
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Finalmente giunto il numero con il pezzo rotto.
Ho potuto quindi arrivare a concludere la prima decina di numeri allestendo il motore.

[







Pur con molte parti simulate mi sembra venga bene!
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 01 dicembre 16, 16:24   #22 (permalink)  Top
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Sono arrivato ad allestire il telaio fino al n° 25.



i problemi sono: non si capisce quanto stringere le viti ed alcune si spezzano. Poco male perché spezzandosi già tutte avvitate la testa si può incollare; poi bisogna alesare alcuni inviti perché fuori misura, inoltre alcuni pezzi agganciati con superfici esigue si spezzano manipolando il modello (succede anche su altri) Li incollo alla fine.
Ciao
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Vecchio 02 dicembre 16, 16:22   #23 (permalink)  Top
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Eccomi arrivato a n° 34 praticamente *a plafon con gli invii









Ho dovuto faticare un po' in quanto tutto questo ambaradam fa fatica a combaciare a millimetro con tutte le viti. Bisogni quindi smantare dei pezzi e riadattarli. Comunque non tanto difficile.
Comincia ad avere un bel aspetto.
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Vecchio 27 maggio 17, 21:23   #24 (permalink)  Top
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Riprendo l'argomento ora perché fino ad adesso l'assemblaggio non ha prodotto alcun che d'importante.
Nel n° 62 pag 8 foto 6 viene indicato di inserire la spinetta del cavetto 10B nel connettore H della centralina, ma avendo il cavetto 10B un connettore maschio non può inserirsi in un altro connettore maschio.
Sono andato a controllare e al n° 10 pagina 10 figura 3 con ogni probabilità hanno commesso un errore. Al n° 3 viene indicato: "Dopo aver disposto il cablaggio in modo da far fuoriuscire dalla parte posteriore del telaio lo spinotto maschio ( il più piccolo dei due) posiziona il passacavi e fissalo al telaio mediante due viti di tipo DM."
Faccio notare che la foto fa vedere non uno spinotto maschio che fuoriesce dalla parte posteriore, bensì uno spinotto femmina (ha due fori) che è si il più piccolo, mentre il più grande (spinotto maschio) si trova all interno.



Di conseguenza essendo invertiti gli spinotti quello che dovrebbe essere inserito nel connettore H (maschio) della centralina essendo pure lui maschio non può inserirvisi.
Credo che il cavetto sia stato monatto alla rovescia e che basti capovolgerlo.
Ho scritto alla Fabbri che se è così il problema è risolto, altrimenti mi si dica come procedere altrimenti.
Guardando meglio le istruzioni mi accorgo che nel n° 62 pag. 9 figura 9 si evince che il cavetto 10 B risulta con un giunto (vedi il cerchio nero) .



mentre a pag 10 del n° 10 risulta integro particolare n° 2 denominato cablaggio posteriore



Cosa è successo? Non trovo alcun riscontro di questo cambiamento. nelle dispense. Mi sono perso. oppure c'è qualche cosa che non va?
Ho chiesto a Fabbri di essere così gentili di erudirmi sulla questione in quanto sono bloccato nel allestimento.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 27 maggio 17, 22:13   #25 (permalink)  Top
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Intanto ho revisionato tutte le dispense e mi sono accorto che *nella foto n° 3 della dispensa n° 10 si evince chiaramente che lo spinotto è femmina ,



mentre nella foto n° 9 della dispensa n° 62 si evince che lo spinotto è diventato maschio.



lo si vede all'interno del paraurti di sinistra

Non trovo alcun riscontro di questa variazione in nessuna dispensa.
Ciao
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Vecchio 29 maggio 17, 14:49   #26 (permalink)  Top
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Mah! Cari amici mi sa che non ci capiscono un gran che se non sanno la differenza fra presa e spina! :hmm: Comunque maschio o femmina il cavetto è stato capovolto senza alcun avvertimento. Io ovviamente l'ho capovolto. Così il cavetto è andato al suo posto. Ritengo che il maschio si agganci ad una femmina per l'impianto elettrico del rimorchio. Ma se così fosse dovrebbe essere una femmina (presa) e non un maschio (spina) in quanto gli spinotti non dovrebbero mai essere sotto tensione (corti circuiti). Un conto sono gli innesti in un modellino relativi all'impianto elettrico in miniatura che non ha nulla a che vedere con quello reale, altro conto è invece il collegamento esterno al rimorchio. Vediamo cosa risponde Fabbri.:brig: Vede te l'elettrotecnica e l'elettronica sono internazionali, non occorre saper le lingue, basta conoscere la materia e gli schemi. Ho realizzato progetti di impianti elettronici ed elettrici abbastanza complessi *e fatti eseguire da un ingegnere iracheno che in Italia faceva l'elettricista che non conosceva l'italiano. Eppure siamo andati come violini senza nessun intoppo.
Quasi conclusa la motrice. Qualche intoppo nelle spazzole del tergicristallo che sono appena appoggiate alle manopole interne *e il tutto lascia un po' a desiderare. Inoltre manca una vitina, ma non c'è problema, basta trovarne una della lunghezza e diametro simile in quanto si adattano perfettamente essendo autofilettanti. Ovviamente bisogna intervenire sul foro preesistente per allargarlo quanto basta.









Mi pare faccia la sua figura.
A me piacerebbe tenere il cofano aperto. Non so se lo prevedono loro, perchè non credo si appoggiasse al parabrezza. In caso mi documento e lo realizzo.
Ciao
Mariodoxe
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Vecchio 29 maggio 17, 21:42   #27 (permalink)  Top
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Ho trovato queste foto su internet. E' una Jeep originale. A quanto pare il cofano motore è appoggiato al parabrezza.





Credo che basti.
Ciao
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Vecchio 10 agosto 17, 09:36   #28 (permalink)  Top
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Continua l'assemblaggio senza alcun intoppo. Il tergicristallo non si aggancia bene e vado a rischio di perderlo. Lo inserirò all'ultimo momento e *nel caso, lo fiserò con un po' di colla. Una cosa straordinaria è il numero di viti diverse da inserire. Ben 36 tipi come l'originale.











Molto realistica.
Ciao
Mariodoxe
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