Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 15, 18:53   #61 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Penso che terró il modello piuttosto originale se non per modifiche funzionali e inizialmente semplici più avanti si vedrà cosa fare 👍🏻 anche perchè già l'acquisto del kit e poco più prosciuga i miei risparmi 😜

Grazie per avermi fatto notare che gli rc4wd sono scadenti essendo ancora ignorante in materia ne avevo già adocchiato qualcuno 👍🏻
Allora vedo se cerco qualcosa della integy su hobbyking cosa intendi? Non ci sono motori brushed o almeno non sono più disponibili...
Quindi il tuo consiglio è comunque di stare sui 35t o inferiori 👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io vado con dei normalissimi 27 spire; in effetti non sono per nulla i motori giusti.
Gusto personale starei su di un 35T o al massimo un 45T
Gli rc4wd non sono il massimo ma costano anche tipo 10€ + spedizioni, gli integy non erano male ma 35€ un motore mi perplime .... sarà che ho il braccino corto
Su hobby credo si trovassero dei brushed , ora hanno disponibili solo i 55T , a mio parere troppo lento.

Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Di questa combo cosa ne pensate? Yeah Racing Tritronic 1:10 Waterproof 60A ESC 35T Brushed Motor Combo #CB0814 | eBay
L'esc sembrerebbe il medesimo che monto sul mio slash scaler (hobbiwing quicrun wp) ma marchiato yeah racing accoppiato con un motore yeah racing torque tuned 35t a me non sembra male considerato che solo il motore si trova a circa 15 e l'esc a circa 20

La proverei, non conosco ne il motore ne il regolatore ma se dovessero funzionare per quella cifra si potrebbe rischiare.
Vedo però che l'esc non ha il dragbrake, utile nei passaggi complicati.
Ma per quella cifra tra regolatore e motore non credo si possa pretendere molto di più.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 20:33   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
io vado con dei normalissimi 27 spire; in effetti non sono per nulla i motori giusti.

Gusto personale starei su di un 35T o al massimo un 45T

Gli rc4wd non sono il massimo ma costano anche tipo 10€ + spedizioni, gli integy non erano male ma 35€ un motore mi perplime .... sarà che ho il braccino corto

Su hobby credo si trovassero dei brushed , ora hanno disponibili solo i 55T , a mio parere troppo lento.

La proverei, non conosco ne il motore ne il regolatore ma se dovessero funzionare per quella cifra si potrebbe rischiare.

Vedo però che l'esc non ha il dragbrake, utile nei passaggi complicati.

Ma per quella cifra tra regolatore e motore non credo si possa pretendere molto di più.

Dalle info non dovrebbe avere nemmeno il mio quicrun ( che sembra identico a quello) il drag brake ma sul mio slash ( impostando modalità solo avanti e retro) in discesa è praticamente fermo le ruote sembrano frenare perchè dove il terreno e sdrucciolevole si vede proprio che si fermano ☺️
Non è regolabile sicuramente ma dovrebbe esserci ora faccio un test con il mio esc metto la macchina in discesa prima spenta e poi accesa vedo se frena davvero 👍🏻 se così è penso che prendero quella combo 👍🏻

rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 20:42   #63 (permalink)  Top
User

Test fatto se spengo il modello lui corre in discesa
Se lo accendo sta fermo quindi penso che un po di drag brake lo abbia

Vecchio 30 dicembre 15, 23:29   #64 (permalink)  Top
User

Ragazzi combo ordinata ;) ci vorrà un po prima che arrivi ma ora ci sono gli esami dell'università almeno me la prendo comoda a montare il modello 👍🏻
Guardavo per il servo 👍🏻 ho visto qualche video di questo non sembra malaccio voi cosa dite?
http://www.ebay.it/ulk/itm/361437264785

Vecchio 31 dicembre 15, 11:14   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Ma qualcuno non ha già cercato di disporre il motore trasversalmente per eliminare la coppia torcente? Secondo me (ma non sono un ingegnere e non ho maneggiato questi modelli per verificarne gli spazi) la cosa è fattibile, ma probabilmente lo sbattimento non vale il risultato.. Credo che una coppia conica 1:1 dietro la corona possa farsi.. Parlo a livello teorico, su progetti personali.
Se poi ci pensate però, il problema non è secondario. In proporzione al peso del modello, l'alleggerimento della ruota anteriore, anche prima che si stacchi da terra, è molto marcato e, sempre in proporzione al modello stesso, ne limita molto le possibilità di attacco di un ostacolo.
Diciamo che nella vita ci sono drammi più cogenti, ma mi sembra strano il fatto che nessuno proponga (nella mia limitata esperienza nel mondo scaler) un super escogitone da super tecnico.. Magari anche la ProLine potrebbe far pagare il kit di conversione 680.00€. Mi sembra un prezzo equo per tutto quel materiale.
Un saluto a tutti. Seguo con molto interesse

elimineresti solo una parte della torsione, ovvero quella dovuta all'inerzia delle masse rotanti.

quella dovuta alla coppia scaricata a terra rimarrebbe la stessa.

ma la prima, paragonata alla seconda è praticamente ininfluente, specialmente su un veicolo lento con molta coppia da scaricare a terra per farlo avanzare, data la sua massa abbastanza significativa.

per renderti conto di quanto poca sia l'influenza della massa rotante basta che sollevi il modello in equilibrio, e acceleri di colpo.
lo scuotimento del rotore nel motore non riesce a provocare un rollio di tutto il veicolo.

mentre se lo tieni a terra con le ruote bloccate, appena acceleri tenderà a coricarsi di lato.
Vecchio 02 gennaio 16, 11:06   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di allanonbar

Data registr.: 14-05-2011
Io non vi seguo nei discorsi tecnici, non li capisco, e soprattutto, trattandosi di macchinine, mi piace giocarci!
Io ho in casa sia un GMade Komodo che un Vaterra Ascender, li uso con mio figlio e percorrendo gli stessi sentieri, non noto differenze!
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 11:22   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Io non vi seguo nei discorsi tecnici, non li capisco, e soprattutto, trattandosi di macchinine, mi piace giocarci!
Io ho in casa sia un GMade Komodo che un Vaterra Ascender, li uso con mio figlio e percorrendo gli stessi sentieri, non noto differenze!
ma va bene anche così.
il tuo scopo è quello di divertirti con tuo figlio, quindi direi obbiettivo raggiunto!

ognuno pratica il modellismo dinamico a suo modo

a chi piace costruire, sperimentare, a chi piace gareggiare, a chi piace giocare.
a me piace anche il modellismo statico (ammirare)

un buon anno!
Vecchio 02 gennaio 16, 14:34   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Le differenze non si vedono sui sentieri infatti,ci vuole qualcosa di più tecnico
Poi condivido che sei ibero di farci fai quel che vuoi
Vecchio 03 gennaio 16, 17:30   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
elimineresti solo una parte della torsione, ovvero quella dovuta all'inerzia delle masse rotanti.

quella dovuta alla coppia scaricata a terra rimarrebbe la stessa.

ma la prima, paragonata alla seconda è praticamente ininfluente, specialmente su un veicolo lento con molta coppia da scaricare a terra per farlo avanzare, data la sua massa abbastanza significativa.

per renderti conto di quanto poca sia l'influenza della massa rotante basta che sollevi il modello in equilibrio, e acceleri di colpo.
lo scuotimento del rotore nel motore non riesce a provocare un rollio di tutto il veicolo.

mentre se lo tieni a terra con le ruote bloccate, appena acceleri tenderà a coricarsi di lato.
Hai ragione. Ho riflettuto solo su una parte del problema. Mi sono sentito come uno che vuole risolvere il freddo alle gambe cambiandosi le mutande
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 20:21   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Hai ragione. Ho riflettuto solo su una parte del problema. Mi sono sentito come uno che vuole risolvere il freddo alle gambe cambiandosi le mutande
beh, se mette i mutandoni in effetti il freddo alle gambe lo elimina..

Bookmarks