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| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
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Ma qualcuno non ha già cercato di disporre il motore trasversalmente per eliminare la coppia torcente? Secondo me (ma non sono un ingegnere e non ho maneggiato questi modelli per verificarne gli spazi) la cosa è fattibile, ma probabilmente lo sbattimento non vale il risultato.. Credo che una coppia conica 1:1 dietro la corona possa farsi.. Parlo a livello teorico, su progetti personali. Se poi ci pensate però, il problema non è secondario. In proporzione al peso del modello, l'alleggerimento della ruota anteriore, anche prima che si stacchi da terra, è molto marcato e, sempre in proporzione al modello stesso, ne limita molto le possibilità di attacco di un ostacolo. Diciamo che nella vita ci sono drammi più cogenti, ma mi sembra strano il fatto che nessuno proponga (nella mia limitata esperienza nel mondo scaler) un super escogitone da super tecnico.. Magari anche la ProLine potrebbe far pagare il kit di conversione 680.00. Mi sembra un prezzo equo per tutto quel materiale. Un saluto a tutti. Seguo con molto interesse |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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MMHHH io ricordo poco di fisica ma ricordo qualcosa sui vettori .....che se non sbaglio dovrebbero esprimere le forze ....e mi ricordo che tra due vettori si calcolava la "risultante" ( ? ) che in genere era una via di mezzo tra le due ...... Quello che mi ricordo bene è la diatriba sui buggy 2WD per il motore anteriore o posteriore e quella per gli 1/8 4x4 per la posizione più o meno centrale del motore a scapito della scorrevolezza della trasmissione ......in tutti e due i casi , gente che fa l'italiano , teneva conto dell'effetto sotto "coppia" , ovvero se il telaio accelerando si schiaccia o si alza oppure per le 1/8 il punto dove si schiaccia che dovrebbe coincidere nell'accoppiamento centrale tra pignone e corona . Perchè questa "supercazzola" ? ![]() Perchè alla fine non è una sola soluzione che "risolve" un effetto inevitabile ma tanti piccoli dettagli Dettagli che giustamente NOI utenti finali non siamo tenuti a conoscere mentre chi li sa fa benissimo a descriverli ed a renderli accessibili a tutti ![]() Quindi non scrivete con lo spirito di chi ha il testo sacro in mano ma con quello di chi offre il caffè ad un amico ![]() PS : ma una Pahnard accoppiata alle balestre ? ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
elimineresti solo una parte della torsione, ovvero quella dovuta all'inerzia delle masse rotanti. quella dovuta alla coppia scaricata a terra rimarrebbe la stessa. ma la prima, paragonata alla seconda è praticamente ininfluente, specialmente su un veicolo lento con molta coppia da scaricare a terra per farlo avanzare, data la sua massa abbastanza significativa. per renderti conto di quanto poca sia l'influenza della massa rotante basta che sollevi il modello in equilibrio, e acceleri di colpo. lo scuotimento del rotore nel motore non riesce a provocare un rollio di tutto il veicolo. mentre se lo tieni a terra con le ruote bloccate, appena acceleri tenderà a coricarsi di lato.
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
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Io non vi seguo nei discorsi tecnici, non li capisco, e soprattutto, trattandosi di macchinine, mi piace giocarci! Io ho in casa sia un GMade Komodo che un Vaterra Ascender, li uso con mio figlio e percorrendo gli stessi sentieri, non noto differenze! |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
il tuo scopo è quello di divertirti con tuo figlio, quindi direi obbiettivo raggiunto! ognuno pratica il modellismo dinamico a suo modo a chi piace costruire, sperimentare, a chi piace gareggiare, a chi piace giocare. a me piace anche il modellismo statico (ammirare) ![]() un buon anno!
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
| Citazione:
Poi condivido che sei ibero di farci fai quel che vuoi
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
| Citazione:
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
__________________ . ![]() | |
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| | #10 (permalink) Top | ||
| Sospeso | Citazione:
Gusto personale starei su di un 35T o al massimo un 45T Gli rc4wd non sono il massimo ma costano anche tipo 10 + spedizioni, gli integy non erano male ma 35 un motore mi perplime .... sarà che ho il braccino corto Su hobby credo si trovassero dei brushed , ora hanno disponibili solo i 55T , a mio parere troppo lento. Citazione:
La proverei, non conosco ne il motore ne il regolatore ma se dovessero funzionare per quella cifra si potrebbe rischiare. Vedo però che l'esc non ha il dragbrake, utile nei passaggi complicati. Ma per quella cifra tra regolatore e motore non credo si possa pretendere molto di più. | ||
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