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Zuzz77 18 dicembre 15 11:09

Un classico: Wraith o Yeti?
 
Un saluto a tutti. Chi ha letto l'altra discussione comprende il mio travaglio interiore:lol::lol:..
Sono arrivato alla conclusione che il genere di mezzo che mi piacerebbe avere, non è compatibile con lo scoppio (che rimane il tipo di propulsione che preferisco a livello di passione e che non ho mai avuto su un modello rc).
Probabilmente, un domani, prenderò un buggy nitro e lo userò per quello a cui è destinato.
Ma adesso ho la carogna per i rock racer o comunque per gli scaler un pò più spintini. Diciamo quei modelli ispirati ai prototipi in scala 1:1

Il dubbio e su l'acquisto di unn Wraith o di uno Yeti e cerco il vostro parere sull'idea che mi sono fatto dei due mezzi (da inesperto)

1) Yeti PRO. Utilizzo più versatile. Componentistica apparentemente migliore e meno plasticosa. Ho più batterie 3S già disponibili rispetto alle 2S. Forse mi ci diverto di più perchè è più vario.
2) Yeti CONTRO. Non è il tipo di modello che mi piace di più tra i due.

1) Wraith PRO. E' il genere che vorrei avere in questo momento. Mi ispira molto!:lol: Mi da l'idea che possa darmi grandi soddisfazioni anche nello smanettamento, nell'esperienza e negli up grade successivi.
2) Wraith CONTRO. Mi sembra meno "bello" nella componentistica e più plasticoso. Meno valore per i nostri soldi. Meno versatile dello Yeti. Meno bello da guidare nell'off road meno duro e più veloce anche per i differenziali Bloccati.
Quello dei differenziali bloccati è il problema che sento di più perchè ho a disposizione sotto casa dei bei posti con condizioni miste, anche un pò veloci e con buona aderenza che non si prestano ad utilizzo troppo scaler e con differenziali bloccati. NON SO se questo punto sia risolvibile.
Voi che ne pensate? Grazie ancora e saluti a tutti

pappa 18 dicembre 15 11:43

Ci vuole il consiglio di chi ha uno di questi mezzi .

Certo che il differenziale posteriore bloccato è un limite invalicabile , non so se esistono dei kit DIG ( mi pare si chiami così ) per renderlo libero o bloccato a seconda delle esigenze .....bisognerebbe fare una piccola ricerca :wink:

Un altro limite sono i rapporti .....senza cambio ....o sei lungo o sei corto ....e per esperienza personale il compromesso che cerchi rischi che ti lasci scontento in tutti e due gli ambiti di utilizzo .

Altro problema , è l'ultimo promesso : l'ESC per arrampicarsi va settato col drag brake e la retro istantanea ma se ti butti a 50 all'ora senza disinserirlo rischi di rompere qualcosa :(

Ma il Vaterra Twin Hammers non ti piace ? :lol:
Non ha il differenziale posteriore ma ha il cambio .....e se ti accontenti di andare forte sul diritto senza fare curve è molto divertente ....rimane il problema ESC :uhm:

Zuzz77 18 dicembre 15 16:03

Il Twin Hummer mi piace molto. L'unica cosa è che lo vedo un pò piccolo, ma può essere un'ottima alternativa allo yeti. L'unica cosa su quel modello che non mi coonnessonvince è l'avantreno.
Le sospensioni interne mi piacciono molto. Ma dai video mi sembra che l'avantreno sia un pò sconnesso dal posteriore. Mi sembra meno mobile. È come se fosse l'anteriore di un buggy sul pposteriore di uno scaler..
Tu come lo vedi, visto che ne hai assemblato uno da kit?

rikyquad@gmail.com 18 dicembre 15 16:49

Se non sbagli esiste il kit 2 marce per lo yeti


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pappa 18 dicembre 15 17:27

Zuzz77 è piccolo , vicino ad un Wraith scompare ma è anche vero che il Wraith è decisamente fuori scala per essere un 1/10 .
Le sospensioni anteriori le devo testare , sono una via di mezzo di tutto quello che ho visto finora a 2 o 4 ruote motrici ......ma è lo sterzo a slitta a non convincermi per niente anche se mi riservo di provarlo prima di fare modifiche sostanziali .
La sua forza credo che sia il braccio di leva lunghissimo del ponte posteriore , mi sa che è superiore anche ad un crawler come lunghezza .
A me tra i tre piace molto anche lo Yeti solo che essendo un patito di ingranaggi e complicazioni ( spesso inutili ) non ho resistito al cambio ed ai push rod :lol:

michele1974 18 dicembre 15 17:28

Mi inserisco in questa discussione perché anch'io ho lo stesso dilemma... e in tal senso sono molto incuriosito dal nuovo modello Axial Bomber che a occhio mi sembra essere costruito usando molte componenti dello Yeti (modellino che ho già avuto nella versione RTR) ma che nel risultato finale ipotizzo possa essere una sorta di via di mezzo tra il Wraith e lo Yeti... ipotizzo perché ho solo visto dei filmati e non sono molto esperto in materia.

Zuzz77 18 dicembre 15 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4798502)
Zuzz77 è piccolo , vicino ad un Wraith scompare ma è anche vero che il Wraith è decisamente fuori scala per essere un 1/10 .
Le sospensioni anteriori le devo testare , sono una via di mezzo di tutto quello che ho visto finora a 2 o 4 ruote motrici ......ma è lo sterzo a slitta a non convincermi per niente anche se mi riservo di provarlo prima di fare modifiche sostanziali .
La sua forza credo che sia il braccio di leva lunghissimo del ponte posteriore , mi sa che è superiore anche ad un crawler come lunghezza .
A me tra i tre piace molto anche lo Yeti solo che essendo un patito di ingranaggi e complicazioni ( spesso inutili ) non ho resistito al cambio ed ai push rod :lol:

In effetti lo sterzo a slitta non convince neanche me. Magari funziona alla grande fino a che non si sporca per bene. Mai avute tante perplessità per un modello

picchiarello 18 dicembre 15 18:32

:mellow: Wraith montato da scatola kit molto performante e divertente,idem per il kit Exo
buggy e differenziali,due tipologie diverse a livello di prestazioni,ovvio,mi ci diverto più io che i figli :lol:per come li uso io alla garibaldina non sento la mancanza dei differenziali sul Wraith e non sento la necessità di bloccarli sull'Exo,lo Yeti esiste in due misure 1/10 e 1/8 il secondo sfora i 1000€ e sicuramente è più tecnico dei due Axial citati,leggendo l'altro tuo 3D imho suggerirei il TH o lo Yeti.Lo wraith reale è decisamente un ibrido che appartiene alla categoria americana ultra4 che prevede veloci percorsi da buggy e percorsi tecnici da scaler,il modello ha la possibilità di montare il Dyg all'asse posteriore,considera che senza faticare troppo si possono effettuare modifiche a livello dei differenziali montando praticamente la parte interna dell'Exo nelle plastiche del Wraith trasformandoli di fatto in differenziali funzionali,purtroppo è un costo aggiuntivo poichè devi quasi sicuramente rivolgerti a Safalero&co per avere i pezzi come ricambio dell'Exo.
La case del differenziale alla quale si attacca la corona ha lo stesso numero seriale per tutta la famiglia Axial SCX,Wraith,exo.

Zuzz77 19 dicembre 15 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 4798547)
:mellow: Wraith montato da scatola kit molto performante e divertente,idem per il kit Exo
buggy e differenziali,due tipologie diverse a livello di prestazioni,ovvio,mi ci diverto più io che i figli :lol:per come li uso io alla garibaldina non sento la mancanza dei differenziali sul Wraith e non sento la necessità di bloccarli sull'Exo,lo Yeti esiste in due misure 1/10 e 1/8 il secondo sfora i 1000€ e sicuramente è più tecnico dei due Axial citati,leggendo l'altro tuo 3D imho suggerirei il TH o lo Yeti.Lo wraith reale è decisamente un ibrido che appartiene alla categoria americana ultra4 che prevede veloci percorsi da buggy e percorsi tecnici da scaler,il modello ha la possibilità di montare il Dyg all'asse posteriore,considera che senza faticare troppo si possono effettuare modifiche a livello dei differenziali montando praticamente la parte interna dell'Exo nelle plastiche del Wraith trasformandoli di fatto in differenziali funzionali,purtroppo è un costo aggiuntivo poichè devi quasi sicuramente rivolgerti a Safalero&co per avere i pezzi come ricambio dell'Exo.
La case del differenziale alla quale si attacca la corona ha lo stesso numero seriale per tutta la famiglia Axial SCX,Wraith,exo.

Ottimi spunti di riflessione. Soprattutto perché l'Exo non l'avevo minimamente considerato.. Adesso devo studiare un pochino:fiu::fiu:
Su un intento sto fallendo clamorosamente e cioè quello di non partire già dall'inizio con l'idea di avere due modelli (almeno:uhm:B)). Cosa che sta puntualmente avvenendo..

Robby Naish 19 dicembre 15 11:56

Ho visto girare uno Yeti XL..... pazzesco!!!

Con circa 700 euro ce l'hai RTR, con componentistica ottima

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