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TOMMY C-J-K 01 dicembre 15 00:10

Help consigli per ESC
 
Non ci capisco nulla e sto impazzendo....

Devo prendere un Esc per il nuovo scaler di mio fratello,monta un motore cassa lunga classe 700 (755) e già che lo prendo lo vorrei che suppor tasse anche le 3s ma principalmente lo vorrei far andare con batterie nimh 7,4v e magari la mia nimh 9,6v 8 celle
Essendo per uno scaler è meglio se ha il drag brake.

Ho trovato questo,mi sapete dire se va bene o no?parla di freno ma non so se è quello giusto,idem per l amperaggio ecc

Hobbywing QUICRUN Series 1060 60A Brushed ESC + 5V/2A BEC pr 1/10 RC Car UK 6Y4H | eBay

Avete altri consigli sempre restando in questa fascia di prezzo?sui 20/30€

rikyquad@gmail.com 01 dicembre 15 08:27

Quello da te postato mi sta arrivando ma se non sbaglio non va bene per un motore classe 700 supporta massimo i 550


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TOMMY C-J-K 01 dicembre 15 12:34

Ah ecco quello non L avevo visto.
Conosci qualche alternativa?

TOMMY C-J-K 01 dicembre 15 16:34

ho trovato il manuale di questi regolatori,effettivamente il 1060 regge fino al 550,mentre ho trovato che la versione 860 regge anche il 775 quindi teoricamente dovrebbe andare bene...
tiene fino alle 4s e l unica cosa che non ho trovato è se ha il drag brake....

però almeno uno l ho trovato che regge il motore,mi sa che prendo questo se non trovo altro

(marzo) 01 dicembre 15 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com (Messaggio 4785824)
Quello da te postato mi sta arrivando ma se non sbaglio non va bene per un motore classe 700 supporta massimo i 550


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così recita la scheda del prodotto.
ma sono descrizioni assai empiriche.

in realtà l'esc regge un determinato assorbimento di corrente, indipendentemente dal fatto che codesto assorbimento sia richiesto da un motore 540 o 700.

(in pratica andrebbe conosciuto l'assorbimento esatto del motore)

motori 550 o 700 esistono con diversi assorbimenti, a seconda dello spiraggio e della velocità del motore stesso.

inoltre l'assorbimento sullo stesso motore se non erro varia anche in base alla tensione con cui lo alimentiamo.

sulla scheda dell'esc, vengono riportati esempi indicativi, ma riferiti a motori di quelle determinate classi ma con basso spiraggio (e quindi assorbimenti più elevati di un motore appartenente alla stessa classe ma più lento)


se l'esc WP 1060 regge veramente 60A continui come dichiarato, potrebbe alimentare tranquillamente gran parte dei motori classe 700 senza alcun problema, dato che il loro assorbimento è sicuramente minore.

TOMMY C-J-K 01 dicembre 15 20:20

E L 860 invece va bene di sicuro giusto?da scheda dice motori 550/775,costa di più perché potrebbe fare andare 2 motori.
X10€ conviene questo no?

(marzo) 01 dicembre 15 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da TOMMY C-J-K (Messaggio 4786386)
E L 860 invece va bene di sicuro giusto?da scheda dice motori 550/775,costa di più perché potrebbe fare andare 2 motori.
X10€ conviene questo no?

secondo me sicuramente.
la differenza di prezzo non è molta, ma la fruibilità del prodotto è sicuramente maggiore.


ci starebbe quasi bene sulla mia jeep..:lol:


http://i.imgur.com/DmUPbKS.jpg

:lol::)

TOMMY C-J-K 01 dicembre 15 21:22

Si sulla tua jeep sarebbe quasi perfetto :lol:
Quindi aggiudicato quello?non vorrei rischiare di prendere L altro che magari poi non va.

(marzo) 01 dicembre 15 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da TOMMY C-J-K (Messaggio 4786438)
Si sulla tua jeep sarebbe quasi perfetto :lol:
Quindi aggiudicato quello?non vorrei rischiare di prendere L altro che magari poi non va.

io ho gli stessi tuoi elementi di valutazione..
quell'esc non lo conosco non avendolo provato, ma a giudicare dalle informazioni sembra ideale.

secondo me va bene anche l'altro, ma data l'esigua differenza di prezzo ..

rikyquad@gmail.com 01 dicembre 15 23:00

Per quanto riguarda il drag brake un po dovrebbe esserci... Se non hai fretta appena mi arriva ti faccio sapere :)


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