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bobco 01 novembre 15 19:15

Tecnica di frenatura nei motori
 
Qualcuno mi potrebbe spiegare quale tecnica viene utilizzata per la frenatura dei motori per scaler, con spazzole o senza., in particolare quando la frenatura perdura nel tempo (in salita o discesa).

Grazie.

(marzo) 01 novembre 15 21:43

credo che la frenatura sia ottenuta tramite inversione della corrente

ma non sono sicuro che l'effetto frenante venga mantenuto anche a veicolo completamente fermo (ad esempio fermo su una discesa)

bobco 02 novembre 15 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da (marzo) (Messaggio 4765013)
credo che la frenatura sia ottenuta tramite inversione della corrente

ma non sono sicuro che l'effetto frenante venga mantenuto anche a veicolo completamente fermo (ad esempio fermo su una discesa)

Intendi che per tenerlo fermo su una discesa occorre comunque agire un po' sull'acceleratore?

rikyquad@gmail.com 02 novembre 15 21:49

Tecnica di frenatura nei motori
 
Se non ho capito male cosa chiedi,
per tenerlo fermo devi impostare più drag brake dal tuo esc ( se dal tuo esc è possibile impostarlo)
Peró da quello che ho capito un un altra conversazione aperta da te si parla di un monstertruck ... Drag brake elevato addirittura da tenere il modello immobile in discesa non penso sia idoneo su un monster che è fatto per andare veloce finiresti per vedere il modello che inchioda ogni volta che smetti di accellerare


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(marzo) 02 novembre 15 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da bobco (Messaggio 4765773)
Intendi che per tenerlo fermo su una discesa occorre comunque agire un po' sull'acceleratore?

si, intendo quello, ma come dicevo, non ne sono sicuro.
(probabilmente alcuni esc hanno un freno motore più potente e altri meno)

personalmente di solito non lo utilizzo nemmeno;
dato il tipo di veicolo, di motore e del rapporto corto utilizzato il modello solitamente sta fermo da solo anche in discesa)

ma un freno motore che tiene il modello fermo in discesa poco si addice all'uso veloce, come dicevano poc'anzi, dato che interviene ogni volta che rilasci il gas
(almeno da quel poco che so di codesto "drag brake")


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