Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 17, 09:33   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Abel Wakaam
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
Per tutta la lunghezza dello stampo c'è un labbro che si incastra tra i due semigusci per tenerli ben allineati e per fare da tenuta per il grasso. In pratica la parte senza perno di uscita si incastra dentro l'altra. Se unisco le due parti col perno combaciano ma ovviamente non c'è incastro e sono tenute insieme solo dalle 4 viti e dalle boccole finali. Le due parti senza perni di uscita invece andrebbero limate per tutta la lunghezza per evitare lo scalino.

Vabbè, pazienza... al limite tolgo il perno e il differenziale in entrambi, stucco il foro e li uso come assali per un trailer.
__________________
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 10:03   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Abel Wakaam Visualizza messaggio
Per tutta la lunghezza dello stampo c'è un labbro che si incastra tra i due semigusci per tenerli ben allineati e per fare da tenuta per il grasso. In pratica la parte senza perno di uscita si incastra dentro l'altra. Se unisco le due parti col perno combaciano ma ovviamente non c'è incastro e sono tenute insieme solo dalle 4 viti e dalle boccole finali. Le due parti senza perni di uscita invece andrebbero limate per tutta la lunghezza per evitare lo scalino.

Vabbè, pazienza... al limite tolgo il perno e il differenziale in entrambi, stucco il foro e li uso come assali per un trailer.
Direi che sono utilizzabili senza problemi: puoi fare due anelli esterni che li tengono insieme e ricavarci sopra anche gli attacchi per i puntoni e ammortizzatori.
Al brico trovi quasi sicuramente un tubetto che puoi usare allo scopo.
__________________
https://www.instagram.com/marcap599/
LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) -
Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas
marcap599 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 10:07   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Abel Wakaam
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
Non mi piacciono le soluzioni posticce e le due parti accostate senza incastro non mi danno fiducia. Ho rimontato tutto com'era prima e rinunciato al progetto. Aspetterò che sia disponibile la versione 6x6, sperando di trovare il ponte passante come ricambio.
__________________
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 09:38   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Abel Wakaam
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
Nel frattempo ho venduto la Feiyue FY06, mandando nella disperazione i miei due amici con la Feiyue FY03
L'uscita del nuovo Traxxas TRX-4 mi ha letteralmente conquistato e sono in attesa di andarla a visionare.
__________________
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 17:32   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Salve a tutti,,
Da pochi giorni anche io felice possessore della FY-03, primo modello radiocomandato con route che abbia mai posseduto.
L'ho presa dopo aver visto per sbaglio un video sul tubo e sonseguente lettura di questa discussione.
Non ho, ne conosco nient'altro che possa usare come termine di paragone oltre che a un basher di HK che appartiene alla moglie di un mio collega aereomodellista, e che ogni tanto porta al campo volo. Rispetto al basher HK (tra l'atro ruppi un pezzetto tra
il semiasse e la ruota dopo uno stupidissimo salto lasciando il motore in trazione), il
FY-03 mi sembra enormemente piu' resistente e ben costruito. Nelle 10 o piu' batterie scaricate fino ad oggi (lipo 2s da 2200 35c) mi e' successo di tutto, salti finiti contro un albero, rovinose cadute da dirupi, etc. senza che si rompessee niente, A parte le ammaccature, si sono solo sganciate (e perse) le griglie coprifari .Per fortuna non e' mai caduta nella acqua, visto che monta ancora in brushed di scatola, ma ho gia ricevuto il motore brushless (insieme a nuovi fari). Ho anche aquistato il sistema di illumminazione della turnigy e un altro po di materiale per guidarla in prima persona (FPV). L'idea e' di mettere una runcam micro al posto del casco, e possibilmente montata su un servocomando per "girare la testa"

Avrei bisogno di un paio di consigli:

1) le ruote, come riportato anche qui, sono decisamente troppo piccole e vorrei metterne di piu grandi (compensando con un diverso pignone le perdita di coppia e aumento velocita) Devo mettere quello piu grande, giusto?.
Cosa devo guardare per essere sicuro di aquistare delle ruote ccompatibili? sul sito banggood, le ruote di ricambio indicano hex 12, che immagino si riferisca alla misura del mozzo, giusto? Va bene qualsiasi ruota hex 12 o ci sono altri parametri che devo
guardare? pensavo a delle ruote 1-2 cm piu' larghe e max 1 cm piu' alte, se avete dei
consigli, li accetto volentieri.

2)Come radiocomando pensavo di usare lo stesso che uso per gli aerei (taranis q7 mode 2) con il gas nello stick dell'elevatore (con ritorno al centro) e sterzo sempre nello stick di destra (alettoni), lasciandomi lo stick di sinistra per comandare il servo su cui poggiera la telecamera. qualcuno di voi usa un telecomando tradizionale (per aerei/eli) con un mezzo terrestre? nel caso avete qualche commento sulla disposizione che ho pensato di implementare?

Buone corse,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 22:43   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
insomma il pupo c è riuscito..dopo piu di un anno di maltrattamenti mio figlio l ha rotta..è saltato l asse posteriore dopo un violento urto contro un muro...peccato che i ricambi bisogna aspettarli minimo un mese..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 09:14   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
dici?
per cosa avevo notato negli ultimi tempi (molto in generale, su vari megastore cinesi) le spedizioni "priority" per pochi spiccioli riescono a sbrogliarsi in 2 settimane solari, o pochissimo oltre..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 12:39   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Salve a tutti,,
Da pochi giorni anche io felice possessore della FY-03, primo modello radiocomandato con route che abbia mai posseduto.
L'ho presa dopo aver visto per sbaglio un video sul tubo e sonseguente lettura di questa discussione.
Non ho, ne conosco nient'altro che possa usare come termine di paragone oltre che a un basher di HK che appartiene alla moglie di un mio collega aereomodellista, e che ogni tanto porta al campo volo. Rispetto al basher HK (tra l'atro ruppi un pezzetto tra
il semiasse e la ruota dopo uno stupidissimo salto lasciando il motore in trazione), il
FY-03 mi sembra enormemente piu' resistente e ben costruito. Nelle 10 o piu' batterie scaricate fino ad oggi (lipo 2s da 2200 35c) mi e' successo di tutto, salti finiti contro un albero, rovinose cadute da dirupi, etc. senza che si rompessee niente, A parte le ammaccature, si sono solo sganciate (e perse) le griglie coprifari .Per fortuna non e' mai caduta nella acqua, visto che monta ancora in brushed di scatola, ma ho gia ricevuto il motore brushless (insieme a nuovi fari). Ho anche aquistato il sistema di illumminazione della turnigy e un altro po di materiale per guidarla in prima persona (FPV). L'idea e' di mettere una runcam micro al posto del casco, e possibilmente montata su un servocomando per "girare la testa"

Avrei bisogno di un paio di consigli:

1) le ruote, come riportato anche qui, sono decisamente troppo piccole e vorrei metterne di piu grandi (compensando con un diverso pignone le perdita di coppia e aumento velocita) Devo mettere quello piu grande, giusto?.
Cosa devo guardare per essere sicuro di aquistare delle ruote ccompatibili? sul sito banggood, le ruote di ricambio indicano hex 12, che immagino si riferisca alla misura del mozzo, giusto? Va bene qualsiasi ruota hex 12 o ci sono altri parametri che devo
guardare? pensavo a delle ruote 1-2 cm piu' larghe e max 1 cm piu' alte, se avete dei
consigli, li accetto volentieri.

2)Come radiocomando pensavo di usare lo stesso che uso per gli aerei (taranis q7 mode 2) con il gas nello stick dell'elevatore (con ritorno al centro) e sterzo sempre nello stick di destra (alettoni), lasciandomi lo stick di sinistra per comandare il servo su cui poggiera la telecamera. qualcuno di voi usa un telecomando tradizionale (per aerei/eli) con un mezzo terrestre? nel caso avete qualche commento sulla disposizione che ho pensato di implementare?

Buone corse,

Stefano

Come puoi paragonare questo piccolo scaler ad un truggy??
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 21:13   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
dici?
per cosa avevo notato negli ultimi tempi (molto in generale, su vari megastore cinesi) le spedizioni "priority" per pochi spiccioli riescono a sbrogliarsi in 2 settimane solari, o pochissimo oltre..
Eh eh..beh,a dire il vero non ho mai ordinato sui vari Gb o bg(curiose le iniziali invertite dei siti)più che altro per la pigrizia di creare l account,quindi non posso esprimere giudizi..ho fatto l ordine su ebay e danno come consegna circa un mese,sebbene abbia visti varie inserzioni tutte davano cmq spedizione da Cina. .arriverà?boh,ma almeno con un paio di click paypal rimborsa..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 18, 22:57   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
incredibile,pezzo arrivato!ancora più incredibile che sia arrivato intero,visto l imballo...un pezzo di sacco nero per monnezza,arrotolato alla bell e meglio..vabbè,appena ho tempo faccio felice il pupo..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro Rock Crawler o crawler 1/18 atorresan265 Compro 0 05 dicembre 12 10:55
Buggy, Truggy, Desert, Monster, Rally... ad un costo basso... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 21 aprile 10 17:14
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 18:08
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002