Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 15, 13:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quoto al 100%, ma guardando le gare dall'esterno fa un certo effetto guardare gente con modelli da 2000 euro farsi bagnare il naso da gente con un modello "quasi" di scatola
non saprei dirti, personalmente non ho spirito competitivo quando gioco e se mi trovi in qualche gara sono sempre in lizza per l'ultimo posto.
Da sempre i materiali e la macchina fanno tanto, ma quando uno è di una classe superiore l'unica cosa che si può fare è godersi la sua manche.
Questo è lo spirito con cui gioco "alle gare", un bel ritrovo tanta bella gente e belle macchinine da guardare e magari degli ottimi piloti da cui imparare fermo restando che io come pilota sono un caso disperato
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 15:28   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non saprei dirti, personalmente non ho spirito competitivo quando gioco e se mi trovi in qualche gara sono sempre in lizza per l'ultimo posto.
Da sempre i materiali e la macchina fanno tanto, ma quando uno è di una classe superiore l'unica cosa che si può fare è godersi la sua manche.
Questo è lo spirito con cui gioco "alle gare", un bel ritrovo tanta bella gente e belle macchinine da guardare e magari degli ottimi piloti da cui imparare fermo restando che io come pilota sono un caso disperato
Anche io sono diventato allergico alle gare e solo per dirtene una mi ero preparato un TW prontogara per partecipare al campionato che fanno dalla mie parti.... ma poi la percezione del grado di "furbetteria" che ho avuto mi ha schifato e l'ho venduto, se devo gareggiare contro gente che imbroglia per un salame e una medaglia di latta vado a giocare da solo per intenderci

In ogni caso da quando è entrato il TW sulle piste il livello si è alzato parecchio
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 09:25   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Anche io sono diventato allergico alle gare e solo per dirtene una mi ero preparato un TW prontogara per partecipare al campionato che fanno dalla mie parti.... ma poi la percezione del grado di "furbetteria" che ho avuto mi ha schifato e l'ho venduto, se devo gareggiare contro gente che imbroglia per un salame e una medaglia di latta vado a giocare da solo per intenderci
Quoto e condivido con voi al 100%. Va bene la componente agonistica ma quando vedo gente che invece di trascorrere una domenica in pace tra amici passa tutto il tempo a sbottare sul regolamento, a lagnarsi degli "avversari", tra additivi ed accorgimenti miracolosi come se in palio ci fosse il motomondiale mi passa la voglia di alzarmi presto.

Preferisco le sane sportellate nel piazzale o le arrampicate al parco con l'amico Estee. Le medaglie di latta le lascio volentieri a loro.

Tornando in tema, se trovo il tempo oggi pomeriggio riprendo i lavori sulla Desert Eagle con l'analisi dell'elettronica.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:

In ogni caso da quando è entrato il TW sulle piste il livello si è alzato parecchio
Idem con patatine , per me è divertimento e basta anche quando e soprattutto quando sbaglio ma ho la possibilità di capirlo e rimediare
Vecchio 27 ottobre 15, 17:51   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Domenica scorsa sono riuscito a trovare un'oretta libera e ho approfittato per smontare il Desert Eagle. Ho cominciato rimuovendo la scocca avvitata alla gabbia. 8 viti e si toglie tutto a ribalta svelando il contenuto della vaschetta dal quale si può apprezzare la qualità anche di questi materiali e la buona cura nell'assemblaggio. La centralina multifunzione (ricevente, ESC e controller servo) dispone di due connettori di alimentazione per montare i led delle luci (opzionali).

Ribaltando la carrozzeria ho notato una stranezza: l'assemblatore ha rimosso un paio di tubi sull'anteriore troncandoli letteralmente e indebolendo la struttura.

Non capisco perché l'abbiano fatto. Ho provato a riadagiarla per vedere se forse gli ammortizzatori potevano essere di intralcio, invece sono sufficientemente distanti. Qualcuno ha un'idea?

Smontato il blocco motore non senza difficoltà, ho osservato le seguenti particolarità: il motore a spazzole, di classe 380, è dotato di dissipatore e di anello di coppia; il motor mount è tutto in metallo, permette di regolare con estrema precisione l'accoppiamento corona-pignone.

Il carter non è a tenuta stagna ma è ben fatto e protegge a dovere il riduttore. A mio parere il pignone è montato a rovescio, ho controllato sul manuale e ho scoperto che anche lì c'è scritto che va montato così; per ora lo lascio come da istruzioni ma dopo l'uscita ufficiale penso che lo girerò.

La cascata di ingranaggi è in nylon di buona qualità, senza giochi ed adeguatamente lubrificata.

Anche qui sono stati utilizzati cuscinetti a sfere.

Una rapida occhiata allo sterzo per apprezzare la buona fattura del salvaservo.

Peccato per il servo proprietario con cavo a 5 poli. Buona comunque la staffa di fissaggio al telaio. Richiudo soddisfatto per quanto trovato all'interno con un unico piccolo disappunto: il mezzo è stato assemblato con cura ma con qualche vite al posto sbagliato; un paio di queste avevano la testa spanata, ho dovuto usare la chiave in pollici da 1/16" al posto di quella da 1,5mm che girava a vuoto. Una inezia visto il quadro generale decisamente ottimo ma mi sembrava giusto osservarlo. Per questo motivo preferisco sempre e comunque le versioni in kit.

Chiudo mostrandovi il sotto telaio.

Ci risentiamo dopo la prova ufficiale al parco.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:31   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Ottimo lavoro max
certo che ci si lamentava dei mezzi hobbyking,ma questi addirittura hanno ammortizzatori finiti
Costano poco ma giocattoli sono purtroppo
belli esteticamente(più o meno),ma pur sempre giocattoli
purtroppo la roba buona nessuno la regala..è la triste verità
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks