| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Da sempre i materiali e la macchina fanno tanto, ma quando uno è di una classe superiore l'unica cosa che si può fare è godersi la sua manche. Questo è lo spirito con cui gioco "alle gare", un bel ritrovo tanta bella gente e belle macchinine da guardare e magari degli ottimi piloti da cui imparare fermo restando che io come pilota sono un caso disperato | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
In ogni caso da quando è entrato il TW sulle piste il livello si è alzato parecchio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
![]() Preferisco le sane sportellate nel piazzale o le arrampicate al parco con l'amico Estee. Le medaglie di latta le lascio volentieri a loro. ![]() Tornando in tema, se trovo il tempo oggi pomeriggio riprendo i lavori sulla Desert Eagle con l'analisi dell'elettronica. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Domenica scorsa sono riuscito a trovare un'oretta libera e ho approfittato per smontare il Desert Eagle. Ho cominciato rimuovendo la scocca avvitata alla gabbia. 8 viti e si toglie tutto a ribalta svelando il contenuto della vaschetta dal quale si può apprezzare la qualità anche di questi materiali e la buona cura nell'assemblaggio. La centralina multifunzione (ricevente, ESC e controller servo) dispone di due connettori di alimentazione per montare i led delle luci (opzionali). ![]() Ribaltando la carrozzeria ho notato una stranezza: l'assemblatore ha rimosso un paio di tubi sull'anteriore troncandoli letteralmente e indebolendo la struttura. ![]() Non capisco perché l'abbiano fatto. Ho provato a riadagiarla per vedere se forse gli ammortizzatori potevano essere di intralcio, invece sono sufficientemente distanti. Qualcuno ha un'idea? ![]() Smontato il blocco motore non senza difficoltà, ho osservato le seguenti particolarità: il motore a spazzole, di classe 380, è dotato di dissipatore e di anello di coppia; il motor mount è tutto in metallo, permette di regolare con estrema precisione l'accoppiamento corona-pignone. ![]() Il carter non è a tenuta stagna ma è ben fatto e protegge a dovere il riduttore. A mio parere il pignone è montato a rovescio, ho controllato sul manuale e ho scoperto che anche lì c'è scritto che va montato così; per ora lo lascio come da istruzioni ma dopo l'uscita ufficiale penso che lo girerò. ![]() La cascata di ingranaggi è in nylon di buona qualità, senza giochi ed adeguatamente lubrificata. ![]() Anche qui sono stati utilizzati cuscinetti a sfere. ![]() Una rapida occhiata allo sterzo per apprezzare la buona fattura del salvaservo. ![]() Peccato per il servo proprietario con cavo a 5 poli. Buona comunque la staffa di fissaggio al telaio. Richiudo soddisfatto per quanto trovato all'interno con un unico piccolo disappunto: il mezzo è stato assemblato con cura ma con qualche vite al posto sbagliato; un paio di queste avevano la testa spanata, ho dovuto usare la chiave in pollici da 1/16" al posto di quella da 1,5mm che girava a vuoto. Una inezia visto il quadro generale decisamente ottimo ma mi sembrava giusto osservarlo. Per questo motivo preferisco sempre e comunque le versioni in kit. Chiudo mostrandovi il sotto telaio. ![]() Ci risentiamo dopo la prova ufficiale al parco. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Ottimo lavoro max certo che ci si lamentava dei mezzi hobbyking,ma questi addirittura hanno ammortizzatori finiti Costano poco ma giocattoli sono purtroppo belli esteticamente(più o meno),ma pur sempre giocattoli purtroppo la roba buona nessuno la regala..è la triste verità |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |