BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Problema esc scaler (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/345766-problema-esc-scaler.html)

Albo95 04 settembre 15 08:45

Problema esc scaler
 
Ho uno scaler rc4wd e ieri collegando la batteria poi me la sono dimenticata attaccata tutta la notte e la ricevente quando la batteria è attaccata emette una lucetta...stamattina mi sono ricordato e la batteria si è scaricata del tutto, poi vado per accendere e noto che appena fa i 4 suoni di accensione il motore si muove a ritmo di quelli...cioè appena fa bip-bip bip bip il motore da 4 scatti in avanti!!
Si è rovinato qualcosa? È un problema di esc o ricevente??

pappa 04 settembre 15 09:59

Si è azzerata la procedura di accensione , carica le pile , riaccoppia la radio alla ricevente e fai la procedura di taratura dell'esc ...dovrebbe funzionare

Albo95 04 settembre 15 11:40

Non funziona; L'acceleratore va a scatti mentre il servo sterzo funziona sempre, poi mentre va ha degli sbalzi e decelera o accelera...

pappa 04 settembre 15 12:44

Se è programmabile di solito c'è un'impostazione per riportare il tutto ai settaggi di fabbrica , un pò come per i cellulari : azzeri tutto e poi rifai la programmazione che preferisci .

Questo per quello che riguarda la parte software dell'ESC se poi ci fosse un problema di componentistica danneggiata non so aiutarti , aspettiamo altre opinioni , che ESC è ?

Albo95 04 settembre 15 16:07

È un rc4wd outcry con turbo bec

Albo95 05 settembre 15 13:41

Esc fritto penso....stamattina ha fatto una fumata e poi andava accelerando al massimo progressivamente ma molto lento...
Adesso però devo decidere se cambiare ricevente o esc perché non so di chi sia colpa... Però da quando l'esc ha fumato la ricevente non andava più

quaglia 05 settembre 15 15:24

per saperlo con certezza dovresti avere una seconda elettronica non pucciata
con cui fare le prove ed andare a tentativi per capire quale elemento
ti ha abbandonato

ma se non avevi elettronica waterproof che sei entrato nell'acqua a fare?
un conto e' entrare con le ruote ,ma per entrare con tutto il mezzo devi
essere waterproof

potrebbe essere anche il motore

Albo95 05 settembre 15 18:17

No il motore è un brushed perciò non mi pare si rovini, adesso ho preso un altro esc e per scorta volevo prendere un tamiya teu101 usato però è vero che tiene massimo 20 spire?? Il mio ne ha 35 di spire

ilmax 05 settembre 15 19:29

Il TEU101bk supporta motori a spazzole a partire dalle 23 spire in su, perciò nessun problema con un 35 spire. Piuttosto, attenzione con la batteria se è LiPo perché non ha il cut-off integrato.

Albo95 05 settembre 15 21:08

Perfetto allora lo prendo, per la lipo ho il cicalino semmai


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002