Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 15, 16:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 355
Vi ringrazio del chiarimento
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 17:11   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Anche io sono pienamente convinto che mettere il motore in quella posizione sia stata una cavolata pazzesca
eh.. si
vabè.. come si Guida la M-06? questa è la versione 4x4

mi piacerebbe sapere da chi l'ha progettatata i motivi di questa scelta, anche perchè avendo molto del tl01 la posizione del motore era una delle cose da copiare


comunque mi intriga parecchio, la vedo solo adatta al rally anche solo per la corsa degli ammortizzatori che non sono certo da gippino.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 15, 17:17   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
eh.. si
vabè.. come si Guida la M-06? questa è la versione 4x4

mi piacerebbe sapere da chi l'ha progettatata i motivi di questa scelta, anche perchè avendo molto del tl01 la posizione del motore era una delle cose da copiare


comunque mi intriga parecchio, la vedo solo adatta al rally anche solo per la corsa degli ammortizzatori che non sono certo da gippino.
Nel rally PURTROPPO si son "evoluti" parecchio agonisticamente, e giran con dei telai da paura

Questo plastichino prenderebbe un sacco di polvere
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 13:28   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Nel rally PURTROPPO si son "evoluti" parecchio agonisticamente, e giran con dei telai da paura

Questo plastichino prenderebbe un sacco di polvere
si capisco.. ma per le mie esigenze potrebbe essere perfetto, mi serve una macchina da ferie di piccole dimensioni e robusta..
mi sono guardato il manulae in pdf e ha queste caratteristiche.
poi ho in mente una modifica per il quale questo piccolo telaio potrebbe essere adattissimo.. non faticherei troppo a trovare 4 ossi lunghi e 4 braccetti per farci un monster beetle o un sand buggy, almeno è una delle possibili varianti che mi sembra facilmente realizzabile.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 13:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si capisco.. ma per le mie esigenze potrebbe essere perfetto, mi serve una macchina da ferie di piccole dimensioni e robusta..
mi sono guardato il manulae in pdf e ha queste caratteristiche.
poi ho in mente una modifica per il quale questo piccolo telaio potrebbe essere adattissimo.. non faticherei troppo a trovare 4 ossi lunghi e 4 braccetti per farci un monster beetle o un sand buggy, almeno è una delle possibili varianti che mi sembra facilmente realizzabile.
Amo le macchine "da ferie". L'ultima me l'ha comprata il proprietario dell'albergo... Adesso sono senza UN modello, radio, batteria, ricaricabili della radio....

Del MonsterBeetle esce la re-re... è abbastanza "preciso all'originale".
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 13:58   #16 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio

Del MonsterBeetle esce la re-re... è abbastanza "preciso all'originale".
si ho visto.. anche se è ugualmente fattibile con una frog.
l'ho avuto originale, bella trottola
ma questo mf01 seidel cosa spetta a venderlo? l'ho visto disponibile su tamico ma aspettavo di vedere un panorama più completo di negozi in cui trovarlo, anche se penso che difficilmente scenderà sotto i 130 euro a cui si trova anche adesso.
a dire il vero aspetterei che uscisse con qualche altra carrozza perchè il jimmy mi fa recere se esce mini cooper è mio di sicuro.. almeno non mi perito ad usarlo come con la carrozza tg10 che ho sulla df03ra
nonostante la scimmia arranchi parecchio, cercherò di resistere almeno fino a quando non uscirà in altre versioni.

ho visto che non ha i cuscinetti di scatola.. peccato apprezzo quando tamiya te li da fin da subito e per 10 euro in più ce li potevano mettere..

Ultima modifica di wrighizilla : 19 agosto 15 alle ore 14:05
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 14:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si ho visto.. anche se è ugualmente fattibile con una frog.
l'ho avuto originale, bella trottola
ma questo mf01 seidel cosa spetta a venderlo? l'ho visto disponibile su tamico ma aspettavo di vedere un panorama più completo di negozi in cui trovarlo, anche se penso che difficilmente scenderà sotto i 130 euro a cui si trova anche adesso.
a dire il vero aspetterei che uscisse con qualche altra carrozza perchè il jimmy mi fa recere se esce mini cooper è mio di sicuro.. almeno non mi perito ad usarlo come con la carrozza tg10 che ho sulla df03ra
nonostante la scimmia arranchi parecchio, cercherò di resistere almeno fino a quando non uscirà in altre versioni.

ho visto che non ha i cuscinetti di scatola.. peccato apprezzo quando tamiya te li da fin da subito e per 10 euro in più ce li potevano mettere..
Tamiya difficilmente si allarga tanto da mettere cuscinetti nei kit entrylevel, però ci si mette una pezza con rcbearings.uk .

In Francia vogliono 10 euro in più, e le spedizioni sono un pelo più care. Tamico e Seidel giocano tra loro, qualcosa costa più, altro costa meno.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 11:46   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
io sono arrivato alla conclusione che
tamiya fa i suoi prodotti senza tenere minimamente conto di cio che pensiamo noi
appassionati scaler

l'unico prodotto fatto realmente per noi fu il cr-01 ma forse lo scarso successo
(scarso per i volumi tamiya intendiamoci)l'ha fatta desistere dal riprovarci

tutto il resto lo vede nella sua ottica ,che piacente o no comunque vende

vende con modelli simil scaler in listino da 30 anni
vari cc01 bruiser moutaneer rerelease

e anche questo nuovo prodotto(carinissimo)non si discosta dalla sua filosofia
(: io lo fatta cosi se ti sta bene comprala se no arrangiati)

forse sa che l'utente medio si diverte a pasticciare sui modelli
fornire un modello fatto e finito forse rende il gioco meno interessante???boh
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 12:45   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la grande "T" ha la sua filosofia che non si può definire sbagliata se ancora tirano avanti , certo il prodotto lo fa anche il bacino d'utenza e loro difficilmente si mettono a produrre qualcosa che non sia riciclabile o adattabile a piattaforme multiple , con questo intendo che è raro che un prodotto Tamiya non sfrutti alcuni componenti della famiglia : ammortizzatori , fuselli , tiranti ( i più ovvi ) .

Per gli appassionati di scaler hanno la bellissima Tundra o la versione Ford che non offrono le prestazioni di una Axial .....ma se le vedi dal vivo con suoni e luci ....componenti provenienti dai camion ed adattati ai truck

Poi , secondo me astutamente , non ti propongono per forza un RTR ma un ARTR....che costa la metà e che per farlo come la concorrenza poi ti costerà forse di più ...ma tant'è che molta gente preferisce i 150 di un CC01 ai 350/400 di un Axial e per "giocare" va benissimo lo stesso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 00:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
li ho entrambi, il CC e l'SCX. Oggi non rinuncerei a nessuno dei due per diversi motivi (uno solo perchè e Tamiya basta...), e non è detto che prima o poi arrivi un CR. Gioco e mi diverto con tutti e due, solo che adesso sono orfani. Riceventi al posto ma ho venduto la radio... come già detto. Speriamo arrivi presto la sostituta e sia compatibile con queste riceventi.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tc4/tamiya/losi/scaler/scocche abe1977 Merc. Automodellismo e Moto 1 24 ottobre 13 13:14
cerco ruote scorta x scaler 1/10 tamiya Fabbietto Compro 0 11 novembre 12 19:45
Novità Tamiya RC LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 30 maggio 08 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002