BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Panda 4x4 del Pappa (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/340872-panda-4x4-del-pappa.html)

pappa 24 maggio 15 19:40

Panda 4x4 del Pappa
 
5 Allegato/i
Ecco in attesa di qualcosa di veramente scaler un piccolo progetto veloce su base CC01

Badlucifer 24 maggio 15 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4644834)
Ecco in attesa di qualcosa di veramente scaler un piccolo progetto veloce su base CC01

Stampa 3D
Fantastica

dymanet 24 maggio 15 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4644834)
Ecco in attesa di qualcosa di veramente scaler un piccolo progetto veloce su base CC01

Bellissima complimenti.

(marzo) 24 maggio 15 20:55

azz,che bella, Pappa!

anche il colore è proprio il suo.:wink:
(e ha anche lo stemma con la canoa come quella vera)
bellissima!

pappa 24 maggio 15 21:00

Non è merito mio ma di un ragazzo conosciuto su FB che produce anche la versione stradale con i parafanghi giusti , i dettagli sono effettivamente stampati 3D e ci sono anche le parabole dei fare :lol: si monta sul CC01 con pochissime modifiche , l'unica cosa che devo recuperare è l'albero di trasmissione lungo dato che prima avevo sopra una Pajero a passo corto

(marzo) 24 maggio 15 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4644889)
Non è merito mio ma di un ragazzo conosciuto su FB che produce anche la versione stradale con i parafanghi giusti , i dettagli sono effettivamente stampati 3D e ci sono anche le parabole dei fare :lol: si monta sul CC01 con pochissime modifiche , l'unica cosa che devo recuperare è l'albero di trasmissione lungo dato che prima avevo sopra una Pajero a passo corto

molto bella.
ne ho vista anche una con l'appendice posteriore tipo Panda Van.
Magari è lo stesso tizio che le costruisce, perchè come finitura assomigliavano proprio a questa.

dymanet 24 maggio 15 21:15

del cc-01 ci sono più versioni? be ho visto uno con carrozza pajero. poi un'altra con carrozza da super monster a prezzo quasi doppio. ci sono differenti telai del cc-01?

pappa 24 maggio 15 23:22

Quella che ho io non si chiamava ancora CC01 , era proposta con carrozzeria in ABS : Jeep , Pajero , Honda CRV quelle che mi ricordo .
Poi è uscita con carrozzeria in lexan del Pajero PaDak sempre a passo corto , l'hanno riproposta come "scaler" con carrozzeria Toyota oppure MB Unimog ma non si presta più di tanto perchè è troppo datata come concezione , offre però ottime performance su strada raggiungendo una discreta velocità con un assetto abbastanza duro .....niente a che vedere con un formulino ma le Axial ( per esempio ) le scancella :P

@Marzo : si è lei

general lee 25 maggio 15 11:28

Molto bella:wink:peccato solo per i passaruota tondi..
bella davvero complimenti

pappa 25 maggio 15 11:34

1 Allegato/i
Ecco più o meno la fonte d'ispirazione :lol:

general lee 25 maggio 15 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4645289)
Ecco più o meno la fonte d'ispirazione :lol:

Spettacolosa direi:wink:

ilmax 26 maggio 15 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 4644902)
del cc-01 ci sono più versioni? be ho visto uno con carrozza pajero. poi un'altra con carrozza da super monster a prezzo quasi doppio. ci sono differenti telai del cc-01?

No, il CC01 non ha varianti. Tuttavia è possibile modificare leggermente il passo in base al tipo di carrozzeria da montare. Si tratta di modifiche previste da Tamiya.

pappa 28 maggio 15 22:54

La vecchia versione Honda CRV però usciva con il cardano posteriore lungo e se volevi montare una carrozza a passo corto dovevi procurarti il ricambio corto, non so se i telai moderni hanno questa caratteristica peraltro facilmente modificabile con un buon seghetto :wink:
Ora il dilemma è : la uso o non la uso ???? :icon_rofl

quaglia 29 maggio 15 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4648516)
La vecchia versione Honda CRV però usciva con il cardano posteriore lungo e se volevi montare una carrozza a passo corto dovevi procurarti il ricambio corto, non so se i telai moderni hanno questa caratteristica peraltro facilmente modificabile con un buon seghetto :wink:
Ora il dilemma è : la uso o non la uso ???? :icon_rofl


pappa ma ho una curiosita'.......cosa ti ha spinto a liberarti dell'scx carrozzato
di tutto punto per prendere la panda???
in teoria l'scx e' piu prestazionale di un cc01 no?!

pappa 29 maggio 15 09:42

Gli scaler sono dei mezzi che rappresentano il punto di congiunzione tra il modellismo dinamico e lo statico che ho fatto per tanti anni , puoi aggiungere e creare dettagli , oppure interpretare la meccanica e mettere funzioni a volontà .
Ho preso l'Axial perchè è il mezzo che secondo me va meglio di scatola ben sapendo che però avrei buttato via molte cose per farlo a modo mio ( che non significa ne bello ne da imitare :wink: ) fatti due conti era troppa la roba da cambiare ed ho deciso di rifarmi da zero .
Avevo già un Maverick Scout trasformato con carrozzeria Rubicon ed il CC01 quindi ho sacrificato l'Axial , poi Albo mi ha proposto un mezzo Vintage tutto di metallo bello vecchio ........non ho resistito :lol:

In questo momento ho un altro telaio Axial , tutta la meccanica dello Scout , 4 ammortizzatori Axial corti , la carrozza Rubicon con gli interni ( ridicoli ) che ho fatto con mia figlia utilizzando materiali di scarto come cartone e panno incollati oppure plastica Fimo plasmabile a freddo che diventa dura in forno ......niente di fantasmagorico ma ore impagabili con la famiglia B)

BlackCat 03 settembre 15 01:40

Una sola parola...
FENOMENALE :hail::sbav::approved:

Sarà che da ragazzo in famiglia ne avevamo una vera che era proprio uguale (finché non è servita a qualcun altro:wacko:), ma la trovo veramente bella ed originale.

Sempre a rincorrere le riproduzioni di macchine straniere famose... ma quanto è bello poter ammirare una piccola italiana che a suo modo ha fatto storia!?!

Grazie :rolleyes:

abnormal 17 settembre 15 14:43

Molto bella.
Io ne ho realizzata una su base microlosi.
La carrozzeria invece è di un vecchio gioco vintage degli anni 80.

Ciao
dall'ABnormal

alexxandro 17 settembre 15 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4645046)
ma non si presta più di tanto perchè è troppo datata come concezione , offre però ottime performance su strada raggiungendo una discreta velocità con un assetto abbastanza duro .....niente a che vedere con un formulino ma le Axial ( per esempio ) le scancella :P

pappa, non ci provare a sminuirmi una Tamiya, neh! :lol:



spettacolare carrozzato Panda 4x4! Complimenti. :wink:

Flaviobg 26 novembre 18 21:30

Carrozzeria Panda I° serie
 
e' possibile sapere chi effettua la realizzazione in 3D della carrozzeria della Panda I° serie da applicare allo chassis CC01 della Tamiya ?

pappa 27 novembre 18 12:46

Flavio l'ho trovata su facebook ma la vendono anche qui : ART. 014 CARROZZERIA Panda 4x4 scala 1/10 - Carrozzerie - L'arte del modellismo

fulltitanium 11 dicembre 18 16:33

Il tread non è recentissimo , ma non frequentando molto il forum , non l'avevo notata.

Mi complimento ... è favolosa ... davvero particolare.

Ma è stata usata ? .. o meglio hai avuto il coraggio di usarla , è uno spettacolo.

pappa 18 dicembre 18 15:47

Ciao , grazie per i complimenti , non l'ho mai usata in fuoristrada perchè il CC01 non è proprio il massimo come telaio però ci ho giocato in casa :lol:

fulltitanium 19 dicembre 18 16:27

hai fatto benissimo !!!
... almeno l'hai guidata e neppure impolverata :approved:

.. fantastica ... :wink:

(marzo) 22 gennaio 21 05:02

info
 
ciao Pappa
volevo chiederti:
la carrozza della panda è in lexan?
verniciata dall'interno?
che marca e codice vernice hai usato?

ti ringrazio sin d'ora:)
ciao
marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002