| | #31 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ma non hanno la membrana ? oppure è troppo rigida Senza membrana è normale che non ci sia compensazione di volume e si irrigidiscano ...per noi europei è un pò strano ma le vecchie americane Associated e Losi erano senza membrana e funzionavano benissimo mai un trafilaggio dalla mia XX
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
Solo che devi riempirli come ha descritto Alexxandro. in quel modo l'olio occupa il volume utile quando lo stelo è inserito.
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2013 Residenza: Roma
| Un minimo lo metto sempre... così almeno lo stelo scorre libero. Però ho notato che se li riempi anche a metà, per andare a "battuta" sforzano parecchio...
__________________ Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...[IMG][/IMG] |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
L'olio in eccesso verrà espulso. a quel punto, senza tirare di nuovo indietro lo stelo, stringi il tappo superiore.
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Una cosa che ho data per scontata : l'olio al silicone non è lubrificante ![]() Quindi per avere uno stelo che scorre bello libero occorre ingrassare gli Oring .....nella sezione OFF lo abbiamo detto più volte
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
| eppure ne basta pochissimo per migliorare la scorrevolezza. Come detto anche prima, provato la differenza. Chiaro che del grasso sull'oring lavora anche meglio, ma l'accoppiata grasso/oring/stelo/polvere mi sfagiola poco. Giusto per dire, gli oring in usi industriali si trattano con grasso al silicone.
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |