Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 13, 14:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bossa

Data registr.: 17-10-2011
Tranquillo.. Vai in un colorificio compri 1 litro di acetone puro, metti gomme e cerchi in un contenitore stagno e ci metti dentro l'acetone.. Nell'arco di 24 ore, girando le gomme di tanto in tanto, vengono via senza tanti sbattimenti!

Ps

L'acetone con meno di 4/5 euri lo trovi !
Vecchio 03 agosto 13, 22:55   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2011
Eccomi qui, avevo un paio di ore a disposizione e ho sperimentato un po col Dingo .
Avevo notato che lo scatoloto che ti danno di serie (suppongo per mettere l'elettronica) è troppo piccolo e non ci sta quasi niente (o l'esc oppure la ricevente, assieme no!) per cui ho cercato un modo per sistemare le due elettroniche in modo da averle anche riparate dalla polvere e (nei limiti) dagli schizzi d'acqua. Dopo un po di raggionamenti ho visto che le dimensioni che mi servivano corrispondevano quasi esattamente alle dimensioni di un alimentatore per portatile ... e da qui l'idea. Ho preso l'alimentatore l'ho aperto e svuotato dalla sua elettronica in modo da utilizzarne solo lo scatoloto. Messo in prova sul telaio del Dingo ci sta alla perfezione (tra l'altro sta leggermente più in basso di come prima avevo le elettroniche per cui abbasso anche un pochino il baricentro del mezzo.

Per fissarlo al telaio uso alcune squadrette in plastica che mi erano rimaste dal montaggio e delle viti. L'esc e la ricevente ci stanno perfettamente e mi rimane anche lo spazio per fissare in maniera permanente l'interrutore dell'esc.

Perfetto! Un piccolo buco in cima per far uscire l'antenna ed è tutto pronto. Provo il tutto e ci va da dio. Appena piu avanti ci ho collegato anche il portabatteria per l'impianto luci col suo interrutore. il tutto sembra stabile e bek fissato (anche se per estrema sicurezza un paio di fascette non guastano mai).
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 22:57   #13 (permalink)  Top
User

Piccolo video della bestiola:
VIDEO0024 - YouTube
Vecchio 05 agosto 13, 22:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelio

Data registr.: 23-10-2012
bello rosso non ci avevo pensato. se fai i longheroni sottoporta neri avrai un bell'effetto. nel kit trovi anche le parabole dei fari in lexan, ma la tua soluzione è molto originale
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 15:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommy-120

Data registr.: 07-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
Piccolo video della bestiola:
VIDEO0024 - YouTube
mettilo nel 3d in rilievo sui video
Vecchio 12 agosto 13, 22:40   #16 (permalink)  Top
User

Buona sera a tutti
complici finalmente un po di ferie, ho potuto rimettere mano al mio Dingo per qualche piccola modifica.
Come letto su tanti 3d per prima cosa ho spostato l'elettronica sul posteriore e la batteria sull'anteriore per avere più peso (... chissà, non l'ho ancora provato in questa configurazione).

Ultima modifica di netserfer : 12 agosto 13 alle ore 22:49
Vecchio 12 agosto 13, 22:52   #17 (permalink)  Top
User

[IMG][/IMG]

dopodiche sono passato alle personalizzazioni estetiche:
modifica colore carrozzeria (bicolore rossa-nera)
costruzione di una cassetta attrezzi
costruzione delle lastre (non so come si chiamano, si mettono sotto le ruote quando si perde aderenza )
montaggio rete di separazione dalla cabina al retro
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Prossimo intervento montaggio della ruota di scorta in verticale sul paraurti posteriore e altre piccolo migliorie

Che ne pensate ?

Ultima modifica di netserfer : 12 agosto 13 alle ore 22:59
Vecchio 13 agosto 13, 23:08   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
la ruota sul paraurti posteriore non e'una buona idea,ti fa'alleggerire l'anteriore,io il mio ho finito di montarlo ieri
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 00:17   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da estee Visualizza messaggio
la ruota sul paraurti posteriore non e'una buona idea,ti fa'alleggerire l'anteriore,io il mio ho finito di montarlo ieri
Si lo so, ma devo riequilibrare un attimo i pesi, sull'anteriore ho messo la batteria che essendo una NiMh è molto pesante (molto più di una Lipo)
Vecchio 14 agosto 13, 02:34   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
Si lo so, ma devo riequilibrare un attimo i pesi, sull'anteriore ho messo la batteria che essendo una NiMh è molto pesante (molto più di una Lipo)
allora potrebbe anche andare bene,vai con le prove allora,io spero di collaudarlo giovedi'in montagna
estee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks