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Vecchio 13 febbraio 13, 17:34   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulmine75
 
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Ciao Pappa ho messo il grasso bianco Robbe dato che il siliconico non essendo ermetico avevo paura che perdeva
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Vecchio 13 febbraio 13, 21:57   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Allora : per i differenziali hai fatto bene a lasciarli liberi visto l'uso non estremo che farai del mezzo , se durante qualche arrampicata dovessi rimanere in panne allora valuterai se montarli per la prossima volta

Con che tipo di grasso li hai lubrificati ?
Io ho poche vie di mezzo eheheh ;) ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 22:15   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Eccomi!!! Complimenti, stai procedendo di gran carriera!

Allora, riguardo al motore: il combo che hai preso va più che bene per fare un po' tutto. Gira piano e ha una discreta coppia, utile per arrampicarsi in prima marcia, per superare salitelle ed ostacoli in seconda e per qualche corsetta in terza.
E' senza sensori e richiede un po' più di delicatezza con pollici ma date le caratteristiche del mezzo non è necessario spendere tanto per un sensored: rimane sempre uno scaler pesante, non certo un agile crawler.

Comunque il 32T se la cava bene anche con il crawler. Questo è un video del mio AX10 con la tua stessa motorizzazione:

Trial sull'Isola dei Gabbiani con Axial AX10 Scorpion - YouTube

Quanto al blocco dei differenziali, la scelta è tua; in ogni caso è sempre reversibile. Ti suggerisco di bloccarli se vuoi cimentarti in arrampicate difficoltose oppure per uscite su neve e ghiaccio; tranquillo, a quelle velocità non triti nulla. Meglio sbloccarli se invece l'uscita sarà prevalentemente su sterrato veloce, qualche saltello e ostacoli di media difficoltà.

Riguardo alle "manine" sul cambio non ti so dire, dovrei guardare le istruzioni; il tuo cambio è diverso dal mio.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 23:42   #44 (permalink)  Top
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Ho chiesto il tipo di grasso perchè nel '38 prima delle guerre puniche i differenziali non erano ermetici e ci arrangiavamo con grassi differenti....tra quelli che ho provato il grasso al rame era il più denso e lo proverei davanti mentre dietro va bene quello bianco.
può darsi che oggi esistano grassi ancora più densi quindi potresti provarla così e poi eventualmente procedere per gradi.
Ho il Camion tamiya col cambio ma anche nel mio caso le manine non ci sono
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Vecchio 14 febbraio 13, 07:56   #45 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi ....non pensavo che il cambio fosse cosi .................... Qualche consiglio per regolarlo bene .... Ho domandato anche al mio amico.. Che monta camion Tamiya e le manine come quelle che ho io non l'ha mai viste ....
Altra cosa importante .... Se dovessi rovinare la filettatura sulla zama come risolvo ? Sempre la solita ( maschio più grande si rifiletta) sul anteriore per me hanno filettato male dove ci sono i barilotti per sterzare, una vite sembra che gira sempre ho paura se stringo di più che mi si stacca la filettatura
Ancora grazie a tutti
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Vecchio 14 febbraio 13, 09:16   #46 (permalink)  Top
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Avendo la fortuna di avere modelli americani , se sfiletto qualcosa cambio il tipo di vite , di solito il passo differente rifiletta e tiene.....ma non bisogna tirare troppo , meglio na giccina di frenafiletti blu negli ultimi 2 mm della vite
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Vecchio 14 febbraio 13, 11:20   #47 (permalink)  Top
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grazie Pappa io sto mettendo il frena filetti rosso non vorrei che è quella la causa che si e rovinata la filettatura
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Vecchio 14 febbraio 13, 11:43   #48 (permalink)  Top
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Per quanto ne so il Rosso è quello durissimo....troppo per il modellismo a meno che tu ne metta pochissimo ...
vorrei ricordare anche agli altri utenti che le viti non vanno AFFOGATE nel frenafiletti ...basta sporcare un paio di millimetri in cima ...e con sporcare intendo proprio come se fosse un pennarello ...niente gocce
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Vecchio 14 febbraio 13, 12:22   #49 (permalink)  Top
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ma il frena filetti rosso non è il bloccante?con quello sì che rischi di rovinare tutto se devi risvitare un domani
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Vecchio 14 febbraio 13, 13:01   #50 (permalink)  Top
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e dato nella confezzione tamyia io so che è quello duro
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