BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   Crawler [Richiesta suggerimenti] (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/261401-crawler-richiesta-suggerimenti.html)

marconos 15 ottobre 12 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da zoltan (Messaggio 3438602)
Complimentissimi per il rock fighter spia!

hahahaha,grande....rock fighter spia!......:D

marconos 15 ottobre 12 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da ziofico (Messaggio 3438002)
ciao carissimo... ti ricordi del "ninnolo" :D

complimenti per il tuo rockfighter da ricognizione, peccato che le foto si vedono piccine e non si puo apprezzare al meglio il lavoro di modifiche effettuato.

un saluto da stefano

si le foto sono in formato ridotto,richieste così da un'azienda,ma ho in mente di fare finalmente un video del krewler---spia........
se ti fà piacere ti mostro un video di qualche anno fà della ground-station......

groundstation fpv - YouTube

zoltan 15 ottobre 12 17:50

Cavoli che roba!
Strafichissimo!:lol:
tra poco potrai essere arruolato nell'esercito come spia speciale dotata di ruote!:ph34r:

ziofico 15 ottobre 12 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da marconos (Messaggio 3438645)
si le foto sono in formato ridotto,richieste così da un'azienda,ma ho in mente di fare finalmente un video del krewler---spia........
se ti fà piacere ti mostro un video di qualche anno fà della ground-station......

groundstation fpv - YouTube

ciao, certo mi farebbe molto piacere... tempo fa feci qualcosa di simile, con un piccolo tablet pc a bordo con connessione internet, per fare delle riprese in remoto di animali al pascolo.

un saluto da stefano

marconos 15 ottobre 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da zoltan (Messaggio 3438765)
Cavoli che roba!
Strafichissimo!:lol:
tra poco potrai essere arruolato nell'esercito come spia speciale dotata di ruote!:ph34r:

già fà parte di un nucleo speciale.......................:wink:

zoltan 15 ottobre 12 22:44

Nucleo addestrato a destreggiarsi in terreni impervi! (Non a caso si chimama rock fighter)
P.S. Fighter= combattente.

marconos 15 ottobre 12 23:54

4 Allegato/i
giusto............:wink:

dodde 16 ottobre 12 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da marconos (Messaggio 3439585)
giusto............:wink:

be allora siamo colleghi , soccorritore 118 mise pisa ....:P

marconos 16 ottobre 12 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da dodde (Messaggio 3441196)
be allora siamo colleghi , soccorritore 118 mise pisa ....:P

con onore........collega.......:wink:
ma per esigenze di portare a termine diversi progetti:
91° nucleo operativo anc carabinieri...ma sono sempre disponibile h24 per mise........

marconos 17 ottobre 12 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da ziofico (Messaggio 3438914)
ciao, certo mi farebbe molto piacere... tempo fa feci qualcosa di simile, con un piccolo tablet pc a bordo con connessione internet, per fare delle riprese in remoto di animali al pascolo.

un saluto da stefano

bello ed interessante hai qualche video?
io stò lavorando su camere umts,sono illimitate come distanza,anche se perdono in qualità video... sui mezzi terrestri si possono affrontare pesi di 400-500gr
sui volatili la vedo dura.......

pappa 17 ottobre 12 00:58

Perchè non aprite un bel 3D con consigli e suggerimenti sul materiale da usare ?

anche a me piacerebbe guidare dal monitor il mio crawler :P ma non vorrei buttar via soldi in un sistema inaffidabile : qualcosa di economico ma funzionale ?

ziofico 17 ottobre 12 08:55

un cellulare android economico con wifi e connessione dati flat a bordo ?

in rete locale non dovrebbero eserci ritardi significativi (ci pilotano il drone con l'iphone), magari invece con l'umts o hdspa c'è troppo lag...

marconos 17 ottobre 12 14:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ziofico (Messaggio 3441788)
un cellulare android economico con wifi e connessione dati flat a bordo ?

in rete locale non dovrebbero eserci ritardi significativi (ci pilotano il drone con l'iphone), magari invece con l'umts o hdspa c'è troppo lag...

avevo pensato a questo modello,che tramite i tasti del telefono ha la funzione pan-tilt
a mio avviso indispensabile, visibilità notturna....buona autonomia...l'obiettivo abbastanza coperto.....ed il zoom che è il massimo...
accetta qualsiasi scheda telefonica,con una promozione,magari da valutare...

zoltan 17 ottobre 12 18:44

sembra un casco da astronauta....:icon_rofl
certo che la tecnologia è molto avanti!

dodde 18 ottobre 12 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da marconos (Messaggio 3442298)
avevo pensato a questo modello,che tramite i tasti del telefono ha la funzione pan-tilt
a mio avviso indispensabile, visibilità notturna....buona autonomia...l'obiettivo abbastanza coperto.....ed il zoom che è il massimo...
accetta qualsiasi scheda telefonica,con una promozione,magari da valutare...

http://i1327.photobucket.com/albums/...ps4f832fc2.jpg

Sono quei pezzi bianchi realizzati a mano vanno da dio se non fosse per il fatto che li ho fatti troppo squadrati ....

http://i1327.photobucket.com/albums/...ps211e52f7.jpg

Qui ho spostato la lipo sopra per esigenza di spazio , so che il baricentro e' troppo alto ma sotto dovevo tagliare troppo poi o un progettino ........:fiu:

http://i1327.photobucket.com/albums/...ps6e658004.jpg

Qui ho voluto provare a fare un paraurti ma si inceppa mi sa che lo levo ....
Datemi consigli grazie sono alle prime esperienze vorrei fare delle cose sensate se vedete errori diteli grazie:shutup:

marconos 18 ottobre 12 23:53

simpatico il paraurti,ma squadrato così,ovvio che si inceppa sui percorsi,magari farlo con pieghe che continuano sia sotto,verso il motore,che laterale addolcendo le spigolature,
così da scorrere su tutti gli ostacoli che incontra..........
anche i supporti ammortizzatori sono simpatici,ma quelli originali non andavano?
hai messo qualche piombo alle ruote?
gli ammo originali rendono il modello bombolone fai caso non torna mai perfettamente al posto suo.(vedi anche tua foto,pende da un lato)....

dodde 19 ottobre 12 09:16

[QUOTE=marconos;3445039]simpatico il paraurti,ma squadrato così,ovvio che si inceppa sui percorsi,magari farlo con pieghe che continuano sia sotto,verso il motore,che laterale addolcendo le spigolature,
così da scorrere su tutti gli ostacoli che incontra..........
anche i supporti ammortizzatori sono simpatici,ma quelli originali non andavano?
hai messo qualche piombo alle ruote?
gli ammo originali rendono il modello bombolone fai caso non torna mai perfettamente al posto suo.(vedi anche tua foto,pende da un lato)....[/QUOTE

Be ti devo confessare che il mio progetto e costruire un axial xr 10 e sono alla ricerca di pezzi comunque hai ragione sul bumper il primo che ho fatto era meglio e sugli ambo sono da cambiare o da regalare con olio più denso ora vedo ma farò tutto in economia ciao

ziofico 19 ottobre 12 09:51

ciao, in effetti per la batteria quello è il peggior posto in assoluto !!! :P
vedi se ti puoi fare una piastrina sopra i link superiori davanti, in questo modo il peso si troverà sotto le molle degli ammo, assolutamente indispensabile.

dodde 19 ottobre 12 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da ziofico (Messaggio 3445363)
ciao, in effetti per la batteria quello è il peggior posto in assoluto !!! :P
vedi se ti puoi fare una piastrina sopra i link superiori davanti, in questo modo il peso si troverà sotto le molle degli ammo, assolutamente indispensabile.

Ho già provveduto a fare la piastra in alluminio mi rimane da trovare posto per nascondere i cavi che rimangono troppo esposti . Le lipo le ho solo grosse così e ne ho diversi pacchi ..

zoltan 19 ottobre 12 14:59

in effetti gli ammo non tornano mai completamente dritti....soprattutto se si mette l'assetto alto.:(

dodde 20 ottobre 12 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da zoltan (Messaggio 3445807)
in effetti gli ammo non tornano mai completamente dritti....soprattutto se si mette l'assetto alto.:(

Trovato rimedio ho smontato gli ammo ,svuotati e riempiti,con una siringa 2 non so cosa di olio siliconico da 55 e sono molto piu' reattivi e tornano ... Ho trovato in rete una guida su come riempire gli ammo e pulirli .

dodde 20 ottobre 12 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da dodde (Messaggio 3447347)
Trovato rimedio ho smontato gli ammo ,svuotati e riempiti,con una siringa 2 non so cosa di olio siliconico da 55 e sono molto piu' reattivi e tornano ... Ho trovato in rete una guida su come riempire gli ammo e pulirli .

Mi sapete dare un consiglio , vorrei mettere due esc sul mio crawler , che monta i motori sugli assi , in rete non trovo un granche qualcuno di voi lo ha gia' fatto ?
o sapete dove trovare uno straccio di info ...

dodde 20 ottobre 12 22:31

Salve a tutti ho bisognom di un consiglio da tutti , debbo sostituire l'esc del crawler perche quella che ho messo dual ev2 non ha il freno inseribile quindi torno indietro ogni volta che arrampico , ho trovato questa Novatech Lizard-2 Dual Brushed Motor 70A ESC B4220 2.2 Comp Crawler MOA secondo voi puo andare ?

zoltan 22 ottobre 12 17:52

ma ne vuoi mettere uno o due che non ho capito?

dodde 22 ottobre 12 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da zoltan (Messaggio 3450027)
ma ne vuoi mettere uno o due che non ho capito?

Uno oramai arriva preso in usa a 44eur esc per crawler doppio motore con cut off 2s

dodde 19 novembre 12 16:24

Salve a tutti ho preso una pausa ma ora vi presentò una creazione mista .......:P
Ho montato chassis del mitico axial xr10 su ponti del rockfigther e con le modifiche del caso sono riuscito a farlo muovere decentemente .... Posterò delle fotine ma dopo un prova in giardino posso dire di avere migliorato le cose in modo entusiasmante :fiu:
Meno peso ... Meno ingombro ....ridotto di poco il twist ... Molto più compatto e maneggevole resta da trovare la soluzione al porta scocca che non so dove agganciare B)
Ho montato anche un esc nuova della novatek mi pare dual motor prossimo passo ruote migliori .........

dodde 19 novembre 12 16:44

ecco due foto:
http://i1327.photobucket.com/albums/...2012150658.jpg

il telaio ha subito delle forzature e i linck superiori sono attaccati in posizione piu' alta rispetto al originale xr10
http://i1327.photobucket.com/albums/...2012150708.jpg

http://i1327.photobucket.com/albums/...2012150717.jpg
datemi una dritta per come fermare la carrozza:icon_rofl

zoltan 19 novembre 12 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da dodde (Messaggio 3493976)
Salve a tutti ho preso una pausa ma ora vi presentò una creazione mista .......:P
Ho montato chassis del mitico axial xr10 su ponti del rockfigther e con le modifiche del caso sono riuscito a farlo muovere decentemente .... Posterò delle fotine ma dopo un prova in giardino posso dire di avere migliorato le cose in modo entusiasmante :fiu:
Meno peso ... Meno ingombro ....ridotto di poco il twist ... Molto più compatto e maneggevole resta da trovare la soluzione al porta scocca che non so dove agganciare B)
Ho montato anche un esc nuova della novatek mi pare dual motor prossimo passo ruote migliori .........

bel lavoro!:lol::lol:

dodde 19 novembre 12 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da zoltan (Messaggio 3493997)
bel lavoro!:lol::lol:

una grande soddisfazione vedere che il mezzo cammina e arrampica meglio di prima ..

zoltan 19 novembre 12 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da dodde (Messaggio 3494001)
una grande soddisfazione vedere che il mezzo cammina e arrampica meglio di prima ..

metti un video, dev'essere una bomba!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002