Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 10:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Smile Il mio primo Crawler

Ciao a tutti, al momento ho un motoscafo e un elicottero e vorrei iniziare quest’altro tipo di modellismo con un bel Crawler, magari per divertirmici in inverno, anche sulla neve, quando è troppo freddo e ci sono i laghi ghiacciati per il motoscafo e c’è troppo vento per l’elicottero. Io abito nell’entroterra di Genova e i prati e boschi dove usarlo non mi macherebbero quindi pensavo di prendere un 1:8 come scala…

Voi cosa mi consigliereste? Vorrei qualcosa a livello di rtr, ossia doverci solo montare la ricevente, (radiocomando penso che potrei usare il 2 canali a volantino del motoscafo) e idem per il caricabatterie… Carica fino a 5000 mha del motoscafo ma penso che i crawler viaggino più bassi di mha…

Ultimo punto non vorrei spendere un patrimonio essendo il primo modello… Vorrei stare sui 250-300€
Vecchio 14 giugno 12, 11:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
ciao, non so cosa tu possa intendere esattamente col termine "crawler"...
dalle tue parole credo ti riferisca ad un mezzo da "cazzeggio", buono per uscite in boschi e prati, e non ad un mezzo estremo da "roccia in verticale".

potresti prendere in considerazione l'ultimo di casa axial, il ridgecrest in versione RTR :

che in italia trovi a 339 euro

opure il suo "fratello" wraith sempre RTR :

che trovi sempre in italia a 389

ulteriore alternativa è il gmade R1 :

che trovi a 285 ma devi aggiungere l'elettronica

i mezzi summenzionati sono un buon compromesso tra doti "arrampicherecce e corsaiole" e con poche modifiche (distribuzione pesi, assetto ecc) possono diventare molto divertenti
rimetto ancora un filmatino dove puoi vedere nell'ordine un wraith, un mezzo autocostruito con parti axial ed un gmade R1

ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 12:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

Si hai centrato perfettamente il mio discorso, a me non interessa niente di tecnico o da arrampicate verticali, a me interessa soltanto un bel mezzo per "cazzeggiare" su prati, sterrati, e magari arrampicarmi un minimo su qualche montagnetta di terra o neve... Il primo che mi hai linkato, l'ultimo di casa axial, il ridgecrest in versione RTR mi piace un sacco, inizierò a cercarlo su un pò di siti dove compro di solito... X questo tipo di modellismo mi consiglieresti un sito in particolare?

Come ricambi mi sembra di aver capito che si trovano con facilità della axial, cosa si rompe più spesso?

Grazie
Vecchio 14 giugno 12, 13:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziofico

Data registr.: 08-01-2010
ciao, come riferimento tra i negozi italiani, gamemania è tra i più veloci, forniti ed affidabili.
come ricambi posso riportarti la mia esperienza : quando il mezzo si fa veloce si rischia di rompere di tutto, sopratutto quello che non hai tra i ricambi
manine, link, barilotti ed hub in primis (trovi anche gli upgrade in alluminio) e poi sgranamenti vari di pignoni e corone

se dovessi passare da queste parti (umbria/marche) vieni a trovarci che con gli amici si esce (quasi) tutti i finesettimana
superciuk team
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
game mania è trai più veloci se ha in casa la roba , altrimenti sono doloried è anche tra i più cari;comunque hai un ottimo assortimento ed è un ottimo negozioil titolare è serio e molto disponibile
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 13:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile batterie

Stavo dando un occhiata al ridgecrest su game mania e ho trovato questa frase:

questo modello permette ben 4 diverse posizioni di montaggio a bordo, a seconda del formato e delle preferenze: le batterie grandi, LiPo o NiMh, vanno sul piano superiore, quelle più compatte appese al di SOTTO dello stesso

Quindi posso scegliere io che batterie metterci? pensavo fossero obbligate al motore e regolatore... Di solito io uso Lipo, voi cosa usate su questi modelli?

Ho notato che non è brushless, a quel prezzo pensavo di essere già in categoria brushless, ma evidentemente non sono prezzi paralleli ai motoscafi... Magari sarà possibile fare quest'upgrade...
Vecchio 14 giugno 12, 13:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Stavo dando un occhiata al ridgecrest su game mania e ho trovato questa frase:

questo modello permette ben 4 diverse posizioni di montaggio a bordo, a seconda del formato e delle preferenze: le batterie grandi, LiPo o NiMh, vanno sul piano superiore, quelle più compatte appese al di SOTTO dello stesso

Quindi posso scegliere io che batterie metterci? pensavo fossero obbligate al motore e regolatore... Di solito io uso Lipo, voi cosa usate su questi modelli?

Ho notato che non è brushless, a quel prezzo pensavo di essere già in categoria brushless, ma evidentemente non sono prezzi paralleli ai motoscafi... Magari sarà possibile fare quest'upgrade...
Ciao,mi sa che stai facendo un tantino confusione...la "peculiarità" degli scaler/crawler non è la velocità(ci sono altri mezzi piu adatti...) ma la coppia e la capacità di arrampicata....di solito un motore brushed ha quella dolcezza di erogazione in basso che serve per scavalcare gli ostacoli,non per "volarci" sopra,cosa che con un brushless puoi fare solo con un motore sensored!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 14:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Ciao,mi sa che stai facendo un tantino confusione...la "peculiarità" degli scaler/crawler non è la velocità(ci sono altri mezzi piu adatti...) ma la coppia e la capacità di arrampicata....di solito un motore brushed ha quella dolcezza di erogazione in basso che serve per scavalcare gli ostacoli,non per "volarci" sopra,cosa che con un brushless puoi fare solo con un motore sensored!

Hai ragione, effettivamente in questo caso la velocità di un brushless non servirebbe a nulla, anzi farebbe danno....
Vecchio 14 giugno 12, 14:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile Rcx 3200

Di questo cosa ne pensate?

RCX-3200 AUTOMODELLO CRAWLER 1/8 axial venom hpi losi | eBay

Che differenze qualitative ci sono (apparte la scala 1:8) dal ridgecrest?
Vecchio 17 giugno 12, 00:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Si proprio lui :-)

Bookmarks