BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo scalers/crawlers (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/)
-   -   consiglio crawler; scaler (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-scalers-crawlers/201116-consiglio-crawler-scaler.html)

summit46 29 gennaio 11 15:13

consiglio crawler; scaler
 
ciao a tutti io sono interessato a acquistare uno scaler o crawler potete consigliarmi qualcosa il mio budget è circa 300€.grazie per le vostre risposte:D

minelli 29 gennaio 11 17:20

Ciao.
Con 300 euro devi acquistare tutto (modello, motore, regolatore, radiocomando, batterie, carichino....) oppure soltanto il modello?

Comunque intanto ti rimando alla discussione sul mio mezzo (uno scaler):
http://www.baronerosso.it/forum/auto...o-minelli.html
Leggiti soprattutto i primi post così ti fai un'idea su questo tipo di mezzi.

beps28 29 gennaio 11 18:35

ciao, crawler e scaler sono mezzi un po' diversi, i primi sono simili a ragni con le ruote (e come i ragni vanno quasi ovunque) ma hanno un'estetica non molto realistica, i secondi sono decisamente + fedeli alla realtà sia in termini di comportamento dinamico che in termini puramente estetici. Poi ci sono le vie di mezzo che sacrificano un po' di realismo per premiare le prestazioni. Quale intendi prendere?

summit46 29 gennaio 11 20:10

:Dio intendevo prendere uno scaler qualche consiglio da voi piu esperti

io con 300 €evo acquistare il modello completo e il telecomando, le batterie e il caricatore li ho giaB)

minelli 29 gennaio 11 20:47

Hai dato uno sguardo alla discussione che ti ho segnalato?

Se scarti i crawler (cioè i mezzi da arrampicata estremi) allora ci orientiamo sugli scaler.
Qui hai varie alternative.
Tamiya fà dei mezzi esteticamente migliori ma su cui devi lavorare artigianalmente di più per renderli degli arrampicatori decenti.
Axial fà dei mezzi esteticamente meno curati ma che vanno già molto bene così di scatola.
Partendo dal presupposto che le carrozzerie si migliorano (è quello che sto facendo io con la mia) oppure si cambiano, io ti consiglierei un Axial SCX10. Così hai un mezzo già molto buono di scatola su cui potrai sbizzarrirti con modifiche varie (sia estetiche che prestazionali). Diciamo che su questi mezzi molto è lasciato al modellista; è veramente difficile trovarne due uguali. Qui ognuno personalizza e sperimenta tanto al livello estetico che funzionale. Così trovi quelli che mettono i pesi nelle ruote e chi invece li sconsiglia e preferisce appesantire i ponti, trovi quelli con la carrozza in lexan e chi invece ha solo ABS (più delicata ma molto molto più bella)... insomma è il paradiso del fai da te.
Tornando a te quindi ti consiglierei un buon mezzo base che poi puoi evolvere a tuo piacimento sul fronte estetico e funzionale.

Quindi se vuoi spendere sui 300 euro c'è questo:
SCX10 TRAIL HONCHO scaler RTR completo montato by Axial - 330.00EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
Personalmente non mi sento di consigliarlo più di tanto per tutta una serie di motivi:
link in plastica, elettronica di serie poco adatta all'uso....
Quindi se fossi in te andrei sul modello in kit:
SCX10 Trail Honcho - modello fuoristrada kit in scala by Axial - 270.64EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
a cui però devi aggiungere tutta l'elettronica. Per motore + regolatore ti suggerisco la configurazione che ho adottato io. Con una spesa di circa 65 euro hai un kit brushed perfetto per l'uso che dovrai fare. Per il radiocomando vai nell'usato e cerchi qualche cosa in FM...
Per il servo va benissimo quello che monto io. Non costa molto e funziona benissimo.
Così spendi di più però hai un prodotto infinitamente migliore.
Personalmente quindi ti consiglio questa strada.

Altrimenti andiamo sul fronte Tamiya....

Magari puoi provare a contattare anche il negoziante (Game Mania); è molto preparato, onesto e sicuramente saprà darti qualche buon consiglio.

anto73 29 gennaio 11 21:13

ha raggione minelli.......alla fine spendi 20/30€ in più e hai un mezzo davvero ottimo e con 20/30 euro ti prendi un radiocomando usato per iniziare e vedrai che ti divertirai.:D:D:D in poche parole 330€ rtr, 270€ kit + 65€ motore e regolatore con freno e retro istantanea + 17€ servo, e radio usata non superi le 400€ quindi con una differenza di soli 70€ e anche meno hai un mezzo nettamente superiore......dopo se ti accontenti di una radio a 2 canali la prendi pure nuova con una spesa totale sempre inferiore alle 400€........ dai un occhiata al sito di game-mania:D:D:D:D

summit46 29 gennaio 11 21:20

grazie mille a me piace l'axial scx10 volevo sapere se puo andare nel fango o sulla neve senza problemi altrimenti potreste dirmi che modifiche devo fare?:uhm:

io ho un modello jamara e volevo chiederti che modifiche devo apportargli per renderlo abbastanza impermeabile!grazieB)

ti volevo chiedere un altra cosa: cosa ne pensi dello scaler crawler king?:uhm:

anto73 29 gennaio 11 21:25

con la somma che ti ho elencato prima prendi il regolatore che può andare in acqua e neve........ti consiglio di dare un occhiata al sito.... e se hai dubbi contatta game-mania(cristiano)

minelli 29 gennaio 11 22:00

Il Crawler King, come suggerisce il nome stesso, è un Crawler e quindi più adatto ad un uso di questo tipo che da Scaler (anche se nulla vieta di usarlo come Scaler visto che non è poi così estremo; infatti è venduto con una carrozza che è più da Scaler che da Crawler).
Si tratta comunque di un Crawler nella fascia economica di mercato e come quasi tutti gli RTR ha dei limiti evidenti primo tra tutti la mancanza del freno istantaneo sul regolatore elettronico... e ti assicuro che se già su uno scaler può essere un problema figuriamoci su un crawler.
Si tratta sicuramente di un buon prodotto ma pur sempre economico per cui chi lo acquista deve poi accettarne tutti i limiti rispetto ai modelli di livello superiore... insomma quello che fà un vero crawler non riuscirà mai a farlo e allora potresti usarlo come scaler... ma non è nemmeno un vero scaler. Quindi rimane un pò a metà. Per un utilizzo da principiante e senza troppe pretese può anche andare bene.

beps28 30 gennaio 11 11:22

concordo con tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati, per quanto riguarda il crawler king (è stato il mio primo crawler come il primo di tanti altri) non è male ma deve essere profondamente rivisto per essere + efficace, inoltre si trova su quella line di confine tra scaler (per l'estetica) e crawler (ma non troppo prestante) che non lo rendono nè carne nè pesce. Tutti gli scaler se ben equipaggiati possono andare in acqua e neve

http://i1192.photobucket.com/albums/...a/IMG_1309.jpg


http://i1192.photobucket.com/albums/...a/IMG_1299.jpg


ti consiglio anch'io un scx10 perchè già molto performante di fabbrica e rispetto a tamiya costa molto meno (mi raccomando durante la costruzione non essere avaro di frenafiletti) e per quanto riguarda il regolatore io con questo mi trovo molto bene, è impermeabile, ha il drag brake e costa pochino
The Scaler Store Mtroniks variatore elettronico Tio Rock Crawler


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002