![]() |
Riparazione cassetta d'avviamento Salve ragazzi...ho un problema con il mio starter box,è stato preso molto tempo fa,ed ora non funziona piu' per qualche contatto elettrico danneggiato...premetto che il motore è apposto,funziona.Secondo voi,quale è il posto giusto da portarla a riparare??fatemi sapere...:wacko: |
riparatela da solo no?il modellismo è soprattutto manualità e pazienza,ed inoltre se sei capace di controllare un motore elettrico,saprai anche riparare un contatto ossidato o danneggiato.se proprio non ne vuoi sapere,portala dal negoziante. |
Citazione:
grande cavi!!!!!:wink: |
Citazione:
in ogni caso, se il motore funziona, ti consiglio ti togliere tutti i cavetti con un saldatore (per lo stagno, non con il cannello :D) e li rifai..... a partire dalle boccole devono partire 2 cavi, uno va direttamente su un polo del motore, l'altro arriva all'interruttore creando un circuito aperto finché non spingi il modello sulla cassettina...... dall'interruttore riparti e raggiungi il secondo polo del motore.... non vedo nulla di cosí difficile......... p.s. occhio al senso di rotazione del motore perché rischi di accendere il buggy al contrario.... :lol: |
se non ci sono fili staccati è l'interruttore se vuoi puoi sempre collegarla direttamente e per spegnerla stacchi la batteria oppure ci metti un interruttore a lato, di certo non sono problemi insormontabili:wink: |
Che cassetta è? io sulla mia della H.A.R.D. son già dovuto intervenire 3 volte sul meccanismo di contatto per rimuovere pezzi di plastica fusa (provenienti da una boccolina in zona interruttore) che impedivano il corretto contatto quando si schiaccia la macchina sull'avviatore... è molto probabile che sia un problema da niente... smonta e controlla :P |
a me è successo che tutto il blocco del meccanismo è andato fuorisede così perdendo tutte la viti e proprio per questo motivo non si muoveva la ruotina che da movimento al volano. ho dovuto smontare il blocco e riassemblarlo. secondo me i lavori fatti in casa(cioè artigianali) sono i migliori. ciao a tutti!!!!!!!!!! |
Grazie a tutti prima di tutto,comunque quando premo il il motore gira...ma quando risale continua a girare...e non si ferma. |
sarà l'interruttore che si incanta smontalo e prova a vedere, magari ha solo polvere |
Che cassetta è? (marca, modello) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002