BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Riparazione cassetta d'avviamento (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/99701-riparazione-cassetta-davviamento.html)

hbk90x 15 agosto 08 11:40

Riparazione cassetta d'avviamento

Salve ragazzi...ho un problema con il mio starter box,è stato preso molto tempo fa,ed ora non funziona piu' per qualche contatto elettrico danneggiato...premetto che il motore è apposto,funziona.Secondo voi,quale è il posto giusto da portarla a riparare??fatemi sapere...:wacko:

cavi683 15 agosto 08 12:33

riparatela da solo no?il modellismo è soprattutto manualità e pazienza,ed inoltre se sei capace di controllare un motore elettrico,saprai anche riparare un contatto ossidato o danneggiato.se proprio non ne vuoi sapere,portala dal negoziante.

kimp3 15 agosto 08 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683 (Messaggio 1062972)
riparatela da solo no?il modellismo è soprattutto manualità e pazienza,ed inoltre se sei capace di controllare un motore elettrico,saprai anche riparare un contatto ossidato o danneggiato.se proprio non ne vuoi sapere,portala dal negoziante.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

grande cavi!!!!!:wink:

newyork 15 agosto 08 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da hbk90x (Messaggio 1062933)
Salve ragazzi...ho un problema con il mio starter box,è stato preso molto tempo fa,ed ora non funziona piu' per qualche contatto elettrico danneggiato...premetto che il motore è apposto,funziona.Secondo voi,quale è il posto giusto da portarla a riparare??fatemi sapere...:wacko:

il problema qual'é?

in ogni caso, se il motore funziona, ti consiglio ti togliere tutti i cavetti con un saldatore (per lo stagno, non con il cannello :D) e li rifai.....

a partire dalle boccole devono partire 2 cavi, uno va direttamente su un polo del motore, l'altro arriva all'interruttore creando un circuito aperto finché non spingi il modello sulla cassettina......
dall'interruttore riparti e raggiungi il secondo polo del motore....

non vedo nulla di cosí difficile.........

p.s. occhio al senso di rotazione del motore perché rischi di accendere il buggy al contrario.... :lol:

PIXEL 15 agosto 08 14:51

se non ci sono fili staccati è l'interruttore se vuoi puoi sempre collegarla direttamente e per spegnerla stacchi la batteria oppure ci metti un interruttore a lato, di certo non sono problemi insormontabili:wink:

`Harris 15 agosto 08 15:17

Che cassetta è? io sulla mia della H.A.R.D. son già dovuto intervenire 3 volte sul meccanismo di contatto per rimuovere pezzi di plastica fusa (provenienti da una boccolina in zona interruttore) che impedivano il corretto contatto quando si schiaccia la macchina sull'avviatore... è molto probabile che sia un problema da niente... smonta e controlla :P

mirc4 15 agosto 08 16:09

a me è successo che tutto il blocco del meccanismo è andato fuorisede così perdendo tutte la viti e proprio per questo motivo non si muoveva la ruotina che da movimento al volano. ho dovuto smontare il blocco e riassemblarlo. secondo me i lavori fatti in casa(cioè artigianali) sono i migliori. ciao a tutti!!!!!!!!!!

hbk90x 15 agosto 08 17:25

Grazie a tutti prima di tutto,comunque quando premo il il motore gira...ma quando risale continua a girare...e non si ferma.

PIXEL 15 agosto 08 19:01

sarà l'interruttore che si incanta smontalo e prova a vedere, magari ha solo polvere

`Harris 15 agosto 08 20:04

Che cassetta è? (marca, modello)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002